Il ciclismo oggi per Yoann Offredo

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L

Non è incredibile in realtà, ci autoconvinciamo che lo sia! Da sempre l'umanità progredisce e va avanti coi geni, gli uomini e le donne fuori dal loro tempo, gli anticonformisti e coloro che non stanno nella media, in tutti i sensi.

In ambito ciclistico, qualsiasi spettatore appassionati con QI nella norma si rompe le scatole a sentir sempre i soliti discorsi, tutti uguali e tutti vuoti. Per forza poi che un Sagan renda e abbia seguito, come rendeva Cipollini, come avrebbe reso De Vlaeminck per esempio, e via discorrendo.

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
È una ineludibile e ineluttabile parte del pensiero umano. I vecchi criticano i giovani per una montagna di ragioni. Già visto in letteratura latina, Terenzio (II secolo a.C.), e, prima di lui, in letteratura greca, Menandro, un paio di secoli prima. Impossibile sfuggire a questa retorica vecchia come l'uomo, dalle famiglie, al ciclismo, a...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Una sua dichiarazione:" il Tour può anche abbandonarmi ma io non abbandonerò il Tour" (fonte: cronaca Rai arrivo a Parigi, credo Beppe Conti) e tutti i ciclisti gli han fatto vincere un gp della 21ma , in segno di rispetto.
Poi se l'uomo è poco equilibrato e fa anche dichiarazioni banali... pazienza. Non è il solo.
Qui mi piace solo ricordare la sua costanza nel restare in gioco, nel rispetto di tutte le altre opinioni.
E, tra l'altro, penultimo... non è nemmeno più l'ultimo, ahinoi... a 10 km dalla fine.

Ultima modifica:
Reactions: Zugnajima#11

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Scusandomi, aggiungo un pensierino... l'ultimo in classifica ha percorso i 3460 km del TDF in 87h:27min, .... si tratta di una media di 39, 565 km/h, (il primo, Bernal, in 82h:57min, 41,7km/h), ma quanti di noi sarebbero arrivati a fianco dell'ultimo?

Reactions: SimoSlam

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Per fare cosa? Mi sembra "per fare medie assurde 20anni fa, ora alla portata anche dei gregari" salvo certi lontani record in salita, forse figli della chimica... ho detto forse, neh...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Viva la Venetogravel , Francigena , e tutte le corse da 400+ km senza ammiraglia. Altro che ciclostoriche.
Direi viva TUTTO il ciclismo, anche se tour e giro si corrono tra auto e moto, troppe.
E con una percentuale ancora troppo elevata di tifosi idioti sulla strada. Non credo che le ciclostoriche soffrano di questi mali...