Il ciclocomputer ideale...

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
Ciao,

mi sapreste cortesemente dire secondo voi qual'e' il miglior (come rapporto qualita' prezzo) ciclocomputer che abbia queste funzioni (altre, troppo evolute, non mi interessano):
- distanza parziale e totale,
- velocità istantanea, media e massima,
- indicatore di tendenza della velocità rispetto alla media,
- tempo di allenamento,
- data e orologio,
- frequenza cardiaca istantanea, media e massima,
- frequenza di pedalata istantanea, media e massima,
- pendenza percentuale istantanea,
- altitudine m.s.l.m.,
- temperatura esterna.

Attualmente ho il POLAR CS500 che ha tutte queste funzioni e anche altre ma vorrei valutare delle alternative...

Grazie.

Ciao!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao,

mi sapreste cortesemente dire secondo voi qual'e' il miglior (come rapporto qualita' prezzo) ciclocomputer che abbia queste funzioni (altre, troppo evolute, non mi interessano):
- distanza parziale e totale,
- velocità istantanea, media e massima,
- indicatore di tendenza della velocità rispetto alla media,
- tempo di allenamento,
- data e orologio,
- frequenza cardiaca istantanea, media e massima,
- frequenza di pedalata istantanea, media e massima,
- pendenza percentuale istantanea,
- altitudine m.s.l.m.,
- temperatura esterna.

Attualmente ho il POLAR CS500 che ha tutte queste funzioni e anche altre ma vorrei valutare delle alternative...

Grazie.

Ciao!
indicatore di tendenza? ;nonzo%
segnala cos'è di moda e cosa non?? :mrgreen:

comunque il garmin 500 ha tutto e in più ha la possibilità di registrare il percorso tramite gps nonchè la possibilità di usarlo come roadbook su un percorso registrato!
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Sigma 2209mhr, mi sembra abbia tutto quello che hai elencato, tranne la pendenza. Ora costa sulle 100, io l'ho pagato 80 in promozione, secondo me rapporto qualità/prezzo ottimo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho capito poi se [MENTION=2854]paolone[/MENTION] 72 questi dati li vuole visualizzare mentre pedala. Fosse così il Garmin non fa per lui.

Distanza totale: non un campo settabile se per distanza totale intendiamo come il contachilometri dell'auto.
Tendenza: ora mi sfugge ma non mi sembra ci sia
Data: Manco questo fra i campi settabili
Pendenza istantanea: Qui poi, a parte il Clino, a mia conoscenza non ce n'è nessuno, tutti la calcolano.

I Polar dalla loro hanno un software migliore, a me hanno sempre dato rogne con le interferenze.

I Garmin li trovo più "divertenti" ma per i giochetti a posteriori davanti al PC.

carlo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dammi retta il polar è il migliore , unica nota negativa è ke nn ha il ant+ standard comune x molti dispositivi di potenza.

ank.io penavo di cambiarlo, ma ho valutato che il mio ca600 è il "migliore"

forse il sigma ha una cosa in +... la VAM utilissima x ki nn ha il wattmetro
 

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
Non ho capito poi se [MENTION=2854]paolone[/MENTION] 72 questi dati li vuole visualizzare mentre pedala. Fosse così il Garmin non fa per lui.

Distanza totale: non un campo settabile se per distanza totale intendiamo come il contachilometri dell'auto.
Tendenza: ora mi sfugge ma non mi sembra ci sia
Data: Manco questo fra i campi settabili
Pendenza istantanea: Qui poi, a parte il Clino, a mia conoscenza non ce n'è nessuno, tutti la calcolano.

I Polar dalla loro hanno un software migliore, a me hanno sempre dato rogne con le interferenze.

I Garmin li trovo più "divertenti" ma per i giochetti a posteriori davanti al PC.

carlo

Si, certo li voglio vedere mentre pedalo... e sto cercando una alternativa al Polar proprio perché ogni tanto anche il mio "fa le bizze"... anche se forse ora ho risolto perché è comparsa l'indicazione di cambiare la batteria quindi spero che "le bizze" fossero un preludio al calo della batteria... altrimenti è ancora in garanzia e lo rispedisco al mittente!

Ciao!
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Personalmente ho provato sia Polar che Garmin.
Polar non lo riprenderei.
A mio parere il Garmin è più affidabile e preciso, veloce a caricare i dati in Garmin Connect, della serie alla Steve jobs:
"it just works" :mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=5000]Paolone72[/MENTION]

Non prenderla come una critica, ognuno di noi ha la massima libertà di decidere cosa gli è utile e cosa no.

Ma mi spieghi cosa ti serve vedere tutti sti dati mentre pedali?

Anche la pendenza, scrivi "per sapere prima di che morte devo morire" e non ha senso, perchè al massimo usando un Clino potrai vedere la pendenza dove sei e tutti gli altri ti mostreranno la pendenza del tratto appena percorso, la pendenza che troverai più avanti la puoi sapere solo se hai preparato il percorso a tavolino.

carlo
 

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
[MENTION=5000]Paolone72[/MENTION]

Non prenderla come una critica, ognuno di noi ha la massima libertà di decidere cosa gli è utile e cosa no.

Ma mi spieghi cosa ti serve vedere tutti sti dati mentre pedali?

Anche la pendenza, scrivi "per sapere prima di che morte devo morire" e non ha senso, perchè al massimo usando un Clino potrai vedere la pendenza dove sei e tutti gli altri ti mostreranno la pendenza del tratto appena percorso, la pendenza che troverai più avanti la puoi sapere solo se hai preparato il percorso a tavolino.

carlo

No... lo so che non serve un gran che vedere i dati nel senso che se sei nel mezzo di una GF... ed il tratto di salita appena fatto e' al 20% e manca ancora parecchio alla fine della salita e non si puo' sapere se sara' la 20% o al 5%... insomma se vuoi finire la gara tanto la salita la devi fare e la devi fare al meglio delle tue possibilita'... e' una questione piu' di curiosita' per sapere la pendenza superata ... cosi come le pulsazioni... se sto facendo una gara in circuito e davanti vanno via a 55 km/h o gliela fo' a stare attaccato o mi stacco... non sto li q guardare se sono a 165 battiti o a 175...

Ecco magari in allenamento serve un po' di piu' sapere i battiti se sono in soglia oppure no, la pendenza della strada, la freq. di pedalata, etc... no?!? Comunque, ripeto, la mia e' piu' curiosita' ed il "piacere" di consocere questi dati... tutto li...

Ciao!
 

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
acquistato timex 2,0 ottimo ciclocomputer software un po complicato ma poi ina volta capito e'fantastico.in piu'app per android che si aggiotna in automatico con gli allenamenti scaricati dal pc.pui mettere anche la dieta che stau facendo e ti calcola calorie assunte e bruciate.ottimo mche il gps
 

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
acquistato timex 2,0 ottimo ciclocomputer software un po complicato ma poi ina volta capito e'fantastico.in piu'app per android che si aggiotna in automatico con gli allenamenti scaricati dal pc.pui mettere anche la dieta che stau facendo e ti calcola calorie assunte e bruciate.ottimo mche il gps

Grazie delle info lo valuterò anche se mi sembra di aver risolto con il mio Polar CS500. Ho sostituito la batteria del ciclocomputer che era scarica, ho sostituito il contapedalate e la fascia al torace che supporta il cardiofrequenzimetro ed ora sembra funzionare tutto correttamente.

Ciao!