Il "ferro" del mestiere

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Bella bici complimenti!
Una domanda, le ruote le hai prese a parte?Quanto ti sono costate?

Ciao antonio, si le ruote le avevo prese a parte, anche se dalla squadra. Cmq planet x ha un sito e la coppia costano 525 euro nude,volendo possono acquistate separatamente anche con profili diversi, mi sembra all incirca sui 270 euro ciascuna.o-o


Se a qualcuno interessa un paio come le mie 82/102 nuove sono gia in italia
 
Ultima modifica:

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Se a qualcuno interessa un paio come le mie 82/102 nuove sono gia in italia[/QUOTE]

......mi potresti dare maggiori dettagli circa queste ruote?....sono tue?o-o
Ero interessato anche io e stavo guardando su planetX per prenderle......
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Se a qualcuno interessa un paio come le mie 82/102 nuove sono gia in italia

......mi potresti dare maggiori dettagli circa queste ruote?....sono tue?o-o
Ero interessato anche io e stavo guardando su planetX per prenderle......[/QUOTE]

Risposto in mo per non sporcare il tread, chiunque necessiti informazioni su planet x mi contatti in mp (non sono un venditore, ma conosco il prodotto)
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Salve Kronomen,
domenica ho fatto debuttare a TIRRENIA la versione "upgradata" della mia TIME MACHINE 01...

Telaio/Forca: BMC TM01
Aerobar: Profile design PROSVET+T2 PLUS CARBON (le prolunghe)
Gruppo: SRAM RED
Corona: 54/42 O'SYMETRIC
Lenticolare: ZIPP SUPER 9
Ruota anteriore: ZIPP 808 FIRECREST
Sella: NAGO EVO TTR
Pedali: SPEEDPLAY
Boraccia/Porta Borraccia: ELITE KIT TIME TRIAL




attachment.php
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Ciao ho una domanda.. Qualche tecnico mi spiega come e fatta la lenticolare hed? Da quanto ho capito e una ruota normale con delle coperture in carbonio.. Ma a vederla i mozzi sembrerebbero diversi.. O sbaglio? È poi in caso di rottura di un raggio come si fa a sostituirlo??
 

pierus

Novellino
11 Settembre 2007
87
8
Visita sito
La HED lenticolare è come le nuove VISION Trimax Disc di FSA : sono delle ruote alto profilo ( 90 o 100mm) con una "campana" di carbonio incollata sopracon un procedimento dedicato . Per tirare i raggi si fà dalla gola del cerchio con l'apposita chiave fina , per la sostituzione mi sà che devono fartela loro... .Le ruote risultano così' sia aerodinamiche che con un buon effetto volano, ma con le caratteristiche di confort ed elasticità di una ruota raggiata ( e non gli costa uno stampo apposta )
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
La HED lenticolare è come le nuove VISION Trimax Disc di FSA : sono delle ruote alto profilo ( 90 o 100mm) con una "campana" di carbonio incollata sopracon un procedimento dedicato . Per tirare i raggi si fà dalla gola del cerchio con l'apposita chiave fina , per la sostituzione mi sà che devono fartela loro... .Le ruote risultano così' sia aerodinamiche che con un buon effetto volano, ma con le caratteristiche di confort ed elasticità di una ruota raggiata ( e non gli costa uno stampo apposta )

Ok grazie mille! Ma non c era la regola che tutta la ruota dovesse essere portante?
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
quando vuoi verifichiamo, non lo so, ma l'impressione è che non sia pesantissima, magari mi sbaglio.
Il telaio è 1,5kg ...
non credo sia pesantissima, tenuto anche conto che non ha vernice. la yshun è una ditta affidabile, bel telaio ,cosi come l FM-068...
 

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
domani, al massimo martedì, la "nastro"...oggi vista la pioggia l'ho sistemata a modo!!! non vi dico le bestemmie per regolare i freni, hanno la stessa concezione dei cantilever per mtb...alla fine però è venuto un ottimo lavoro!!!
ho un compagno di squadra che è un drago, meglio dei meccanici dei prof!!!
a presto foto...
già settata dal biomeccanico e tutto!!! appena me la manda, posto la foto con gli angoli e la posizione elaborata con dartfish, software in dote ai centri velosystem!
stay tuned...

ecco le foto degli angoli elaborate con software dartfish. il tutto è stato realizzato presso il centro VeloSystem di Navacchio, Pisa, di Galleschi Giulio, persona veramente in gamba e preparatissima in materia!
anche le ruote che sono sotto, sono un suo prototipo che stiamo testando in questi giorni!
sono aperte le discussioni in materia, angoli e posizione o-oo-o
 

Allegati

  • busdraghi crono.002.jpg
    busdraghi crono.002.jpg
    22,2 KB · Visite: 113
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ci siamo quasi...manca ancora la guarnitura Rotor Aero che è in arrivo i pedali aero Look Keo Blade,e forse piu avanti una ruota da 90...ma direi che una crono la puo gia affrontare...domani alla Versilia
 

Allegati

  • crono 1.jpg
    crono 1.jpg
    118,6 KB · Visite: 107
  • crono.jpg
    crono.jpg
    104,5 KB · Visite: 82

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ci siamo quasi...manca ancora la guarnitura Rotor Aero che è in arrivo i pedali aero Look Keo Blade,e forse piu avanti una ruota da 90...ma direi che una crono la puo gia affrontare...domani alla Versilia

bella lufrenk!!!
buona versilia a tutti!!!
per quanto riguarda il ferro del mestiere, ora che ho completato la bici posso fare il raffronto tra settembre (appena presa) ed ora.
ho cambiato i pezzi per raggiungere la posizione migliore possibile.
debutto previsto il 4 maggio ad occhiobello.
 

Allegati

  • 601368_482135478471757_1556734398_n.jpg
    601368_482135478471757_1556734398_n.jpg
    118,1 KB · Visite: 98
  • IMG_0624.jpg
    IMG_0624.jpg
    121,3 KB · Visite: 88