Il "ferro" del mestiere

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
colibrì;4433680 ha scritto:
Complimenti bel mezzo, però ci metterei una bella borraccia aero della specialized, a proposito qull attacco manubrio ritchey quant è lungo?

la borraccia va bene quella tanto ci corri senza:-) (che poi il mio sivende ce l'ha ma non ha il portaborraccia;-))

è da 100 come la pipa che avevo prima...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
L'altro giorno avevo fatto una uscita con la crono per la prima volta e sono rimasto "terorizzato" dalla posizione sulle appendici.. poi piano pianino ci ho preso gusto e un pò alla volta cercavo di prendere confidenza..
arrivato a casa ho notato il manubrio storto... vado a prendere la chiave esagonale per agire sulle viti a brugola.. morale le viti erano lente e si svitavano a mano!! :wacko::wacko:
Lassù qualcuno mi vuole bene!! non oso immaginare in discesa (che ho fatto abitando in collina) cosa poteva succedere.. forse era anche per questo che non mi sentivo bene con l'approccio al manubrio!! :bua:

ora è perfetta ma porca paletta ma un concessionario che dà la bici un mezzo controllo no èèèèè?? :rosik:
 

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
Su, su... vedrai che ci riesci:°°(
... e poi ce ne andiamo tutti e due su a sfidare Lollo e i Mostri...:sborone:
...ma possibile che nessuno abbia una vecchia lenticchia da copertoncini da rottamare?

io ho una corima per TUBOLARE...se interessa...da vendere a POCOOOOOOOOOOOO
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Se c'è qualche lungagnone a cui interessa una Cervelo P2 taglia 58 credo che a fine anno sostituirò la mia... Mi sono troppo innamorato della SHIV :mrgreen:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
proprio vero... la bici da crono è come la gnocc@... più ci stai sopra e più ti piace...
dopo le prime "titubanze" dove non mi trovavo con la posizione ma più che altro ero insicuro quando mi appoggiavo sulle prolunghe (e dopo il ritorno dal primo giro ho capito perchè) devo dire che ora ci ho preso gusto!

devo sistemare le guaine dei freni sostituendole in quanto non sono quelle in teflon ed i freni non ritornano una volta lasciato il comando... o comunque ritornano lentamente (questo dovuto alle guaine che sostituirò prima possibile)

praticamente come dicevo al ritorno dal primo giro vedo il manubrio leggermente storto per cui prendo la chiave a brugola per allentarle e posizionarlo al centro... bene le viti erano completamente lente! :bua: si svitavano a mano! ho rischiato davvero grosso! ora con il manubrio ben saldo è una libidine andare in giro.. adesso mi tocca studiare su come sistemare il garmin e poi provo per trovare la posizione al millimetro
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
proprio vero... la bici da crono è come la gnocc@... più ci stai sopra e più ti piace...
dopo le prime "titubanze" dove non mi trovavo con la posizione ma più che altro ero insicuro quando mi appoggiavo sulle prolunghe (e dopo il ritorno dal primo giro ho capito perchè) devo dire che ora ci ho preso gusto!

devo sistemare le guaine dei freni sostituendole in quanto non sono quelle in teflon ed i freni non ritornano una volta lasciato il comando... o comunque ritornano lentamente (questo dovuto alle guaine che sostituirò prima possibile)

praticamente come dicevo al ritorno dal primo giro vedo il manubrio leggermente storto per cui prendo la chiave a brugola per allentarle e posizionarlo al centro... bene le viti erano completamente lente! :bua: si svitavano a mano! ho rischiato davvero grosso! ora con il manubrio ben saldo è una libidine andare in giro.. adesso mi tocca studiare su come sistemare il garmin e poi provo per trovare la posizione al millimetro
Buon divertimento! Personalmente è un anno che uso solo la bici da crono, ho solo quella, ed è davvero una libidine. Andare veloci è un'altra storia ma, quello lo lascio agli amici più bravi!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bella osservazione.

Personalmente mi diverte cambiare spesso la bici: da strada per fare salita, da triathlon in pianura, da ciclocross per correre nei parchi, vintage quando pedalo con mio figlio, da passeggio per andare a fare la spesa...
:mrgreen:

sono ot ma la tua risp è mitica (qiante bici!!!)!!!
quest'anno con la Blade ho corso a crono, una rando 200km, una cicloturistica ed una cronoscalata più, tutti i km fatti in allenamento-gite (poco più di 6mila) tranne alla Gaul dove m'han prestato una Karbon 2;-)
appena riesco porto a montare l'alpe d'huez che ho in cantina, la Blade è bella ma non è proprio rilassante come bici;-)
chiuso ot...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Con l'inverno alle porte... (anche se fuori c'è un sole che oggi vedi che giretto che mi faccio...) la bici da crono voi la utilizzereste in inverno per fare fondo?

perchè questo era la mia intenzione visto che in teoria salite dure si dovrebbe fare basta tra un pò...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Con l'inverno alle porte... (anche se fuori c'è un sole che oggi vedi che giretto che mi faccio...) la bici da crono voi la utilizzereste in inverno per fare fondo?

perchè questo era la mia intenzione visto che in teoria salite dure si dovrebbe fare basta tra un pò...

La mia piccola bestiolina... scusate per il cibo appiccicato sopra ;-)

Normalmente non ho nemmeno il portaborraccia

ice tutta la vita, ti metti in piana con la crono e torni a casa quando svieni;-) è da settembre dello scorso anno che sono solo con la crono, ok ci ho fatto anche 2000m di dislivello, ma per fare delle belle uscite in piana che vuoi di meglio!!!

Lollo, la tua bestiolina nella foto stava per fare i tre giri di giostra in Olanda, per il cibo sei scusato!!! per il resto :ola:
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ice tutta la vita, ti metti in piana con la crono e torni a casa quando svieni;-) è da settembre dello scorso anno che sono solo con la crono, ok ci ho fatto anche 2000m di dislivello, ma per fare delle belle uscite in piana che vuoi di meglio!!!

Lollo, la tua bestiolina nella foto stava per fare i tre giri di giostra in Olanda, per il cibo sei scusato!!! per il resto :ola:


Eh eh eh

Adesso ci metto delle altre pedivelle... tengo le corone ma metto qualcosa d'altro perché il DuraAce deve andere sulla mia vecchia bici da strada che vendo.

Già che ci saro' ci metto il deragliatore del Record visto che ho già il cambio posteriore.

Poi piccola modifica al manubrio (spugna al posto del nastro... come sulle prolunghe)