A me è successo domenica, in una gara, l'ultrapadum, di crollare di schianto sulla prima salita: non riuscivo a spingere, mi facevano male le gambe e faticavo a pedalare anche con il 25. Alla seconda salita, quando ho visto che continuavo a sfilarmi e la situazione peggiorava, ho desistito e mi sono ritirato unendomi ad un gruppo di bikers che facevano scarico su bdc e che tornavano a Voghera su una bella statalona in leggera discesa. Pensate che a ruota facevo fatica a stare anche in pianura a 35-40 km/h!!!
Subito ho creduto che si trattasse del raffreddore e dell'allergia, ma dopo,
analizzando la situazione con alcuni amici, ho capito che probabilmente mi sono allenato un pò troppo.
Tra i sintomi dell'overtraining mi è venuto in mente che il giorno precedente la gara, mentre facevo il giretto di scarico in cui inserisco 2 progressioni a tutta di 1 min circa, il cuore non saliva bene di pulsazioni.
Ieri ho fatto un giro in pianura con il 39, oggi sauna e relax in palestra, nei prossimi giorni farò ancora uno o due giri di scarico e sabato non farò il lungo di 150 km con 2000 m di dislivello.
Secondo voi, la prossima settimana posso tornare ad allenarmi?
Il 21 maggio c'è la celle celle e vorrei riscattarmi.
Grazie