Il finto medico della Vacansoleil

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Eh beh... la laurea c'era eccome. Non hanno controllato con la dovuta perizia la specializzazione di De Martelaere.
comunque una laurea in farmacia non c'entra niente con una in medicina...
il medico è uno che si è sciroppato 6 anni di studi e poi eventuali altre specializzazioni e dopo aver superato l'esame di stato è abilitato all'esercizio della professione medica e quindi puo prescrivere una terapia dopo aver emesso una diagnosi.
Per la laurea in farmacia sono sufficienti 4 anni e comunque il farmacista poi puo vendere i farmaci solo su prscrizione del medico... non puo assolutamente prescrivere farmaci poichè non è abilitato ad emettere diagnosi mediche
Pertanto se il signore in questione prescriveva terapie senza esser laureato in medicina era un falso medico ...anche se laureato regolarmente in farmacia.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
comunque una laurea in farmacia non c'entra niente con una in medicina...
il medico è uno che si è sciroppato 6 anni di studi e poi eventuali altre specializzazioni e dopo aver superato l'esame di stato è abilitato all'esercizio della professione medica e quindi puo prescrivere una terapia dopo aver emesso una diagnosi.
Per la laurea in farmacia sono sufficienti 4 anni e comunque il farmacista poi puo vendere i farmaci solo su prscrizione del medico... non puo assolutamente prescrivere farmaci poichè non è abilitato ad emettere diagnosi mediche
Pertanto se il signore in questione prescriveva terapie senza esser laureato in medicina era un falso medico ...anche se laureato regolarmente in farmacia.

il signore in questione ha preso la laurea negli Usa, il sistema è uguale?
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
...magari l'hanno assunto grazie a qualche "raccomandazione"... hai visto mai? whisp

Mah... ;nonzo% De Martelaere arrivò alla Vacansoleil nel Gennaio 2011.
Riccò ebbe il blocco renale a Febbraio 2011, e De Martelaere si occupò di redigere il referto medico.
Non credo che il farmacista in questione abbia indotto Riccò a praticarsi in autonomia delle emotrasfusioni, anche perchè il modenese non era proprio uno di "primo pelo"... :asd:
Certo, il fatto di conservare le sacche di sangue in frigo... è roba da scellerati fuori di testa...

Mi riferivo al fatto che l'inchiesta era partita di fatto da quel rapporto che riportava la sue affermazioni al momento del ricovero e che poi aveva tentato maldestramente di ricusare. Mi chiedevo di conseguenza se potrà fare un qualche tipo di ricorso ora che è evidente che quel rapporto non può avere alcun valore ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
comunque una laurea in farmacia non c'entra niente con una in medicina...
il medico è uno che si è sciroppato 6 anni di studi e poi eventuali altre specializzazioni e dopo aver superato l'esame di stato è abilitato all'esercizio della professione medica e quindi puo prescrivere una terapia dopo aver emesso una diagnosi.
Per la laurea in farmacia sono sufficienti 4 anni e comunque il farmacista poi puo vendere i farmaci solo su prscrizione del medico... non puo assolutamente prescrivere farmaci poichè non è abilitato ad emettere diagnosi mediche
Pertanto se il signore in questione prescriveva terapie senza esser laureato in medicina era un falso medico ...anche se laureato regolarmente in farmacia.

il signore in questione ha preso la laurea negli Usa, il sistema è uguale?
Non so quanti anni abbia studiato De Martelaere per arrivare a laurearsi, so soltanto che il sistema scolastico USA è così fatto:
497px-Education_in_the_United_States.svg.png
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sarà contento Riccò, adesso si scopre che la famosa vicenda dell'autotrasfusione che l'ha portato alla qualifica di 12 anni nasce inizialmente dal rapporto di un medico-truffatore... ci potranno essere sviluppi? Questo rientra davvero... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Falso medico, falso referto.
Riccò può tornare a correre.:mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi riferivo al fatto che l'inchiesta era partita di fatto da quel rapporto che riportava la sue affermazioni al momento del ricovero e che poi aveva tentato maldestramente di ricusare. Mi chiedevo di conseguenza se potrà fare un qualche tipo di ricorso ora che è evidente che quel rapporto non può avere alcun valore ;nonzo%
E perchè non dovrebbe avere più valore ?? ;nonzo%
L'emotrasfusione è una pratica espressamente vietata dalla WADA.
Accertato senza dubbio che Riccò l'avesse praticata, è scattata la squalifica per comportamento antisportivo. A prescindere dal ruolo ricoperto da De Martelaere in seno alla squadra e dai rapporti intrattenuti con Riccò.

Sai come si sono accorti del fatto che De Martelaere non fosse un medico ??
Al Tour de Suisse 2011, lo stesso De Martelaere aveva firmato un certificato di test ematici condotti durante il Tour, e il laboratorio svizzero preposto alle analisi si accorse che De Martelaere non era autorizzato a compiere prelievi ematici in quanto non figurava nell'albo dei medici.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...magari l'hanno assunto grazie a qualche "raccomandazione"... hai visto mai? whisp

Mah... ;nonzo% De Martelaere arrivò alla Vacansoleil nel Gennaio 2011.
Riccò ebbe il blocco renale a Febbraio 2011, e De Martelaere si occupò di redigere il referto medico.
Non credo che il farmacista in questione abbia indotto Riccò a praticarsi in autonomia delle emotrasfusioni, anche perchè il modenese non era proprio uno di "primo pelo"... :asd:
Certo, il fatto di conservare le sacche di sangue in frigo... è roba da scellerati fuori di testa...

mmmhhh, mi stai facendo preoccupare, io le sacche tengo in frigo ... sbaglio? ;nonzo%

:)))::)))::))):
 

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Anni fa fu scoperto un finto medico di una fortissima squadra di basket della mia zona, non una squadretta eh, una squadra campione d'Italia, lavorava anche per appuntamento a cifre esorbitanti!!