Il ghiaccio estivo del Tour ha fatto strage alla prima tappa

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In realtà, poco fa nella telecronaca su Rai2 hanno parlato di detergente schiumoso perso da un veicolo lungo un tratto del percorso. Non so se sia attendibile ...

Se lo fosse, sarebbe pazzesco.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
In realtà, poco fa nella telecronaca su Rai2 hanno parlato di detergente schiumoso perso da un veicolo lungo un tratto del percorso. Non so se sia attendibile ...

Se lo fosse, sarebbe pazzesco.

ieri in diretta su rai2 deliravano di:
- telai rigidi
- ruote ad alto profilo
- tubolari troppo gonfi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma è un'emerita cagata. Le strate umide dopo settimane di siccità diventano saponette, lo sa chiunque vada minimamente in bici
Ma quello lo so anch'io ma se entrambi dicono la stessa cosa io di certezze da seduto sul divano non ne posso avere, di stronzate sentite e combinate ormai ho perso il conto sinceramente
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ma quello lo so anch'io ma se entrambi dicono la stessa cosa io di certezze da seduto sul divano non ne posso avere, di stronzate sentite e combinate ormai ho perso il conto sinceramente

alla prima discesa alpina sotto la pioggia ne riparliamo (delle fesserie in telecronaca, intendo).
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ma è un'emerita cagata. Le strate umide dopo settimane di siccità diventano saponette, lo sa chiunque vada minimamente in bici
Questo è vero, ma non esclude la possibilità (tutta da dimostrare) che ci fosse anche qualcosa di scivoloso sull'asfalto.
Sinceramente un paio di scivolate a 20 km/h mi sono sembrate difficili da spiegare.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ho visto @Ser pecora cadere a 20 km/h in una situazione del genere
Pare che sia passato un veicolo pubblicitario della TOTAL X-TRA che ha cosparso le strade di schiuma.
Sinceramente mi sembra un'ipotesi fantasiosa ... però se è passato davvero un veicolo pubblicitario che ha sparato schiuma ... siamo ai limiti del rincoglionimento.
Vedremo.

 
  • Wow
Reactions: ala83

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
ho visto @Ser pecora cadere a 20 km/h in una situazione del genere
La mia ex ci ha distrutto un automobile ad una rotonda dove è finita dritta contro un marciapiedi alto 30 cm con quella schiumetta bianca.. e dire che ne aveva 4 di ruote e sicuramente non fini come quelle delle bdc.
Vero che ci ha messo del suo andando in panico.. però le strade in quei frangenti diventano davvero molto ma molto viscide.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Adesso arriverà il rilancio con il modem 5G che perdeva miscela. Scoooop!!!
La famosa “saponetta”! Era tutto una cospirazione per far scivolare gli avversari, fallita solo perché c’era sole e non si è sciolta! Ecco perché gliel’ha tolta subito di tasca... complotto!!!11uno!1uno11!
E forse sudando, anzi, si è sciolta sotto di lui facendolo cadere ed ecco confermata anche l’ipotesi che fosse causa stessa della caduta! Tutto torna! Svegliahhaa!!uno!
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd