Il grande dilemma on-line o negozio?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Allora, vi aggiorno!
Ho comprato la bici on-line e dopo poco più di una settimana è arrivata.
La mia prima bici da corsa che subito mi è piaciuta:
Una Wilier Cento1NDR rossa fiammante cambio stimano 105..

Sono andato al negoziante e ho comprato un pò di accessori.. Alla fine avevo più o meno tutto l'indispensabile: casco, pedali, scarpe, porta borraccia 2, guanti, kit forature, ecc. Domenica prima uscita con gli amici e primi 50 km nel comune. Tutto perfetto fino a stamattina, quando il vicino mi è venuto a chiamare per avvisarmi che mi avevano sfondato la porta della cantina..
Ovviamente si sono portati via la bici nuova la Mountain bike e tutti gli accessori, perfino i prodotti per pulirla! Incredibile..
Azxxx!!!

• Mi piace
Reactions: Manubrio curvo

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.545
1.289
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Allora, vi aggiorno!

Sono andato al negoziante e ho comprato un pò di accessori.. Alla fine avevo più o meno tutto l'indispensabile: casco, pedali, scarpe, porta borraccia 2, guanti, kit forature, ecc. Domenica prima uscita con gli amici e primi 50 km nel comune. Tutto perfetto fino a stamattina, quando il vicino mi è venuto a chiamare per avvisarmi che mi avevano sfondato la porta della cantina..
Ovviamente si sono portati via la bici nuova la Mountain bike e tutti gli accessori, perfino i prodotti per pulirla! Incredibile..
Mi spiace un sacco. Quella dei furti di bici è una piaga maledetta

• Mi piace

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
42
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
porca put.. che sfiga (o meglio che occhio hanno avuto). purtroppo anche a me capitò e a nulla servirono denuncia e monitoraggio annunci.
non hai qualche assicurazione inerente alla casa che copre da furti?

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
224
156
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Nooo! Certo che come iniziazione alle bdc hai avuto una bella sfortuna.... fai la denuncia perché se hai il numero del telaio e la ritrovi in un mercatino o su un annuncio riesci a riprendertela

Manubrio curvo

Novellino
10 Novembre 2020
10
4
48
Bari
Visita sito
Bici
New
Nooo! Certo che come iniziazione alle bdc hai avuto una bella sfortuna.... fai la denuncia perché se hai il numero del telaio e la ritrovi in un mercatino o su un annuncio riesci a riprendertela
Certo, ho tutto... fatto subito denuncia e si vedono in una telecamera di sorveglianza.. posso solo sperare riescano a prenderli!

• Sad
  • Mi piace
Reactions: alespg and Emmever

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
È arrivato il momento, la prima BDC... dopo tanti anni, ho deciso di togliermi un desiderio coltivato fin da piccolo di sfrecciare su una bici leggera con quel manubrio curvo “strano”.. Mi sono dato un budget, ho puntato a marchi italiani e, come è successo per la moto, alla fine l’istinto ha preso il sopravvento.
Il momento é però infelice perché i negozi sono presi d’assalto e manca la materia prima.. le bici.
Per il primo acquisto volevo affidarmi a un negozio locale ma le bici, specie quella su cui è ricaduta la mia scelta, hanno consegna prevista a fine aprile e la potrei ordinare solo con freni a tamburo perché per la versione disc shimano non prendono nemmeno l’ordine!!

A questo punto sono in crisi perché il negoziante a cui mi ero rivolto con tutte le buone intenzioni per acquistare da lui é stato gentile, disponibile e competente, ma su un sito online ho trovato la bici disponibile con tutte le caratteristiche che voglio e della mia misura.

Cosa dovrei fare?

Se acquisto dal negozio costruirei un rapporto ed avrei un punto di riferimento per me che sono inesperto.. d’altronde dovrei aspettare 6 mesi e prendere un modello allestito non come vorrei io..

Se acquisto on Line ho il rischio che se mi arriva un prodotto con dei difetti non me ne accorgo nemmeno!
Salvo siano evidenti..

Se gli parlassi apertamente stabilendo un rapporto per tutto quello che è “accessorio” alla bici, tipo pedali, abbigliamento, settaggi, ecc. dite che capirebbe?
Datemi una mano perché devo decidere e se la prendo on Line, spesso scriverò

Allora, vi aggiorno!

Mi dispiace. per prima cosa perché non hai avuto nemmeno il tempo di godertela poi perché non hai nemmeno avuto quello di imparare dove si custodisce la bici.
Spero non ti sia passata la voglia di averne una e che custodirai gelosamente in salotto. La moglie capira' !
Poi fai mente locale a tutti quelli a cui ne hai parlato. a pensar male si fa peccato.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Naaa, mi vien da bestemmiare a nome tuo. Non oso immaginare come ti senti. Avevo seguito la tua ricerca della bici, stavo leggendo il tuo post con il sorriso sul volto immaginando la tua gioia visto anche che avevi preso la stessa bici che ho io... poi ..

massima solidarietà spero tu possa ritrovarla

• Mi piace

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se sono intelligenti l’hanno già venduta però io un monitoraggio dei vari siti dell usato lo farei sempre. A tempo perso, se trovi un modello uguale alla tua chiedi una foto del telaio!

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Dalle mie parti c' è il "cavallo di ritorno", spesso ho sentito di ciclisti che venivano rapinati e che poi ritrovavano la bici dopo un po' di tempo.
Sinceramente, escludendo questa ipotesi, le possibilità di ritrovare una bici da 3000 euro sono prossime allo zero.
Io ho una bdc del decathlon da 450 euro perché percorro strade del casertano dove queste rapine e furti non sono eventi rari e se hanno voglia di pedalare su una bici da 11kg ben per loro.

• Mi piace

Manubrio curvo

Novellino
10 Novembre 2020
10
4
48
Bari
Visita sito
Bici
New
Dalle mie parti c' è il "cavallo di ritorno", spesso ho sentito di ciclisti che venivano rapinati e che poi ritrovavano la bici dopo un po' di tempo.
Sinceramente, escludendo questa ipotesi, le possibilità di ritrovare una bici da 3000 euro sono prossime allo zero.
Io ho una bdc del decathlon da 450 euro perché percorro strade del casertano dove queste rapine e furti non sono eventi rari e se hanno voglia di pedalare su una bici da 11kg ben per loro.