Il Lombardia 2021

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Il Lombardia fa ritorno sulle strade della Città dei Mille e della sua provincia nella giornata di sabato 9 ottobre dove i migliori ciclisti del panorama internazionale partiranno da Como in direzione Bergamo per la gara che tradizionalmente chiude la stagione agonistica delle due ruote.

Paretenza: Como
Arrivo: Bergamo

Squadre annunciate:
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Il Lombardia fa ritorno sulle strade della Città dei Mille e della sua provincia nella giornata di sabato 9 ottobre dove i migliori ciclisti del panorama internazionale partiranno da Como in direzione Bergamo per la gara che tradizionalmente chiude la stagione agonistica delle due ruote.

Paretenza: Como
Arrivo: Bergamo

Squadre annunciate:
il percorso ancora non c'è....
poi inutile lamentarsi che delle 5 grandi classiche è quella più snobbata....
 
  • Sad
Reactions: Capelli d'argento

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
per riuscire a fare un po' di selezione dovrebbero già prendere la Roncola a tutta, le altre salite, fino agli ultimi 3km di Ganda, non sono particolarmente pendenti e se si aspetterà solo Ganda poi ci sono dei km per potere richiudere un eventuale attacco prima di BG
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Eh ma non credo che Alaphilippe stia sciabolando bocce di champagne da Leuven.
Io credo che il favorito n°1 sia lui, 2° Pogi (che credo si sia nascosto all'Emilia) poi Rogla e dietro Remco.
il peggior nemico di Alaphilippe potrebbe essere paradossalmente Remco. Remco ha bisogno della gara più dura possibile, mentre Alaphilippe il contrario perchè comunque c'è parecchio dislivello
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
il peggior nemico di Alaphilippe potrebbe essere paradossalmente Remco. Remco ha bisogno della gara più dura possibile, mentre Alaphilippe il contrario perchè comunque c'è parecchio dislivello
lo Spero per Remco, perché la corsa gli si addice parecchio, ma se fa corsa dura come al mondiale...insomma... ha cotto Van Aert, Van der Paul, Colbrelli...se stesso...ma non Alap.
Roglic in questa forma poi è un brutto cliente per chiunque.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
qualcuno avverta comunque Alaphilippe, che se gli dovesse andar bene, di non cominciare a stare a braccia alzate già da Bergamo Alta eh :==
Anche perché a 1 km dall’arrivo c’è questo tornante in discesa dove devi fare “centro” nella porta e io senza mani a 60 km/h non ci proverei :yoga:

D000EDE5-6948-4673-AE12-E22058500674.jpeg
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Eh ma non credo che Alaphilippe stia sciabolando bocce di champagne da Leuven.
Io credo che il favorito n°1 sia lui, 2° Pogi (che credo si sia nascosto all'Emilia) poi Rogla e dietro Remco.
Altro che nascosto, al Giro dell'Emilia si è messo in mostra :-)xxxx
Eccolo in una riuscita imitazione di Peter Sagan

1633449733727.png
 
Ultima modifica:

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
lo Spero per Remco, perché la corsa gli si addice parecchio, ma se fa corsa dura come al mondiale...insomma... ha cotto Van Aert, Van der Paul, Colbrelli...se stesso...ma non Alap.
Roglic in questa forma poi è un brutto cliente per chiunque.
Però sono 4500 metri di dislivello con salite lunghe, tranne il finale che sembra disegnato per Alaphilippe. La gara è più dura anche del solito Lombardia secondo me, non come lo scorso arrivo a bg (manca la selettività del sant'Antonio Abbandonato, chi è della zona di BG lo conosce bene)