il mecca mi ha prestato le miche swr che pensate?

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Esteticamente ci stanno veramente bene sulla bici..

Per le prestazioni ho sentito pareri discordanti su questo prodotto... o-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ciao a tutti di solito uso i fulcrum 0 sono curioso sentire la differenza maaa secondo voi?..


appena provate, dai facci un resoconto, anch'io da possessore contento ma conscio dei limiti delle F 0 , sono MOLTO interessato, proprio oggi avevo davanti un tipo con delle alto profilo (forse 46) mi sembravano FSA, si procedeva sui 40 all'ora e lui mi ha piantato uno scatto secco, che se lo faccio con le mie, le f0 ci pensano un attimo, poi lo fanno ...ma intanto il tipo ha già guadagnato qualche mt....
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
appena provate, dai facci un resoconto, anch'io da possessore contento ma conscio dei limiti delle F 0 , sono MOLTO interessato, proprio oggi avevo davanti un tipo con delle alto profilo (forse 46) mi sembravano FSA, si procedeva sui 40 all'ora e lui mi ha piantato uno scatto secco, che se lo faccio con le mie, le f0 ci pensano un attimo, poi lo fanno ...ma intanto il tipo ha già guadagnato qualche mt....
oggi giretto e domani girone e vediamo come vanno comunque i mozzi sono scorevollissimi e la valvola si ferma sempre nel punto basso...mica male
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
appena provate, dai facci un resoconto, anch'io da possessore contento ma conscio dei limiti delle F 0 , sono MOLTO interessato, proprio oggi avevo davanti un tipo con delle alto profilo (forse 46) mi sembravano FSA, si procedeva sui 40 all'ora e lui mi ha piantato uno scatto secco, che se lo faccio con le mie, le f0 ci pensano un attimo, poi lo fanno ...ma intanto il tipo ha già guadagnato qualche mt....
stamattina sgambatina e come prima impressione direi non male,va che ho fatto la nove colli con le 0 e questa sett ho usato le 5 pero' come dice "mardock si sente eccome se si sente".....bella reattiva in curva e domani vediamo di provare anche il resto..esteticamente ci stanno molto bene
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
all'ura... dal mio punto di vista ste'ruote in carbonio sono esteticamente mica male.. lateralmente molto rigide penso sia un pregio non da poco,si guidano che e uno spettacolo e a me non hanno dato nessun problema ne in curva e neanche in frenata..peccato che ieri non c'era una bella giornata perche'volevo provarle bene in discesa (campogrosso recoaro)comunque sui circa 200km che ho percorso a livello di prestazione non e' che mi abbiano datto qualcosa anche perche'a mio avviso "e sempre la gamba che fa la prestazione tutto il resto e contorno".....per finire i tappi erano gli originali e il vento laterale non e' una tragedia anzi.. le ho tolte con dispiacere anche perche' le sensazioni che mi hanno trasmesso sono state positive..
il costo non esorbitante a mio avviso me le fa piu' simpatiche ancora e penso che gia'queste si fanno sentire e non oso pensare che goduria sia avere qualcosa di superiore dato che il marcato oggi basta schei...
recensione un po' incasinata muldox ciao se vedemo la prossima volta che se vedemo.....
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Sono belle leggere e questa è la loro dote migliore insieme alla rigidità laterale che comunque potresti eguagliare anche con delle basso profilo.
Quanto ad aerodinamica puoi contarci solo se hai una gambetta che ti permette di mantenere velocità di crociera superiori ai 40km/h
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
il problema di quelle ruote sta nella frenata...

dopo qualche tempo il cerchi comincia a presentare bolle o irregolarità evidenti e la frenata non è più la stessa.

costano poco...questo si perchè montano un cerchio cinese,parimente,dopo un po ci si accorege della differenza con le altre.
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Bhe le altre......bisogna vedere quali.

Il cerchio delle Bora veniva fatto nel reparto compositi della campagnolo.

Precisamente a Vicenza.

ma il problema non è tanto se fatto in cina o no.
Il problema è se è fatto in cina su tecnologia e progettazione europea.

Io so dove fanno certi cerchi in asia.
Il problema non è se li fanno bene o male,perchè sanno lavorare e sanno farli anche bene.

però quelli che per noi sono problemi,per loro non lo sono ancora.

Infatti....
Il cerchio della ruota in questione è un ottimo cerchi strutturalmente parlando.
ma come si va in temperatura reagisce molto peggio di un campagnolo.

Poi se campagnolo li fa in cina e me li fa bene .....evabè pace...

ma le aziende che montano un cerchio realmente fatto in europa su prodotti di altissima gamma sono tre e basta.(almeno che sappia io)

poi non è detto che queste 3 non abbiano problemi.

però è cosi.
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
che sappia io i cerchi in carbonio mica si"rettificano"....dove per rettifica è intesa una tornitura esterna delle superfici frenanti.


Le campy non sono rettificate,infatti non si vedono i seggni di lavorazione a spirale classici della tornitura sui cerchi in alluminio.

Ma il problema che avevo visto io non era nemmeno quello.

erano proprio delle bolle sulla pista frenante...come se la resina fosse cotta e rigonfiata.


poi magari mi sbaglio eh....
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
il problema di quelle ruote sta nella frenata...

dopo qualche tempo il cerchi comincia a presentare bolle o irregolarità evidenti e la frenata non è più la stessa.

costano poco...questo si perchè montano un cerchio cinese,parimente,dopo un po ci si accorege della differenza con le altre.
le ruote che ho provato io hanno 1 anno e mezzo e per adesso sono ancora perfette,poi non so i difetti vengono fuori usandole ma non per questo ci si deve fasciare la testa prima di rompersela....importante non generalizzare
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
ma non generalizzo fifo.semplicemente so come viene fatto quel cerchio.

Il mio è un discorso meramente tecnico.


Il fatto che le ruote abbiano un anno e mezzo non vuol dir nulla.

Se è stato un uso senza grossi surriscaldamenti andranno bene per un secolo.

E bada che questo tipo di problemi lo si può avere con marchi ben piu blasonati e su ruote piu costose.

Il problema è solo in che percentuale.

perchè se vai a vedre,in linea torica ogni cerchio potrebbe "sciogliersi" con frenate brusche a velocita sostenute.

La potenza(di frenata) è l'energia dissipata nell'unita di tempo.
In un tempo prossmo a zero la potenza dissipata sarebbe altissima cosi come la temperatura raggiunta.
ora questo è solo sul piano teorico perchè poi in pratica,fortunatamente non pinziamo sempre sui freni ai 70km/h... come dei maledetti:-)

però...più le resine sono scadenti,e la temperatura(TG) a cui resistono è bassa.maggiori saranno le probabilita di bolle e deformazioni sulla pista frenante.


Parlo di percentuale....e di probabilità


Poi sta sicuro che ci sarà sempre quallo a cui van bene.