il mezzo può veramente fare la differenza?

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
qualcuno ti ha gia risposto, ma proprio per questo, strava e openstreetmap sono molto, molto meglio di google maps oramai.
Io li uso tutti e tre a dire il vero.

PS anche io a volte porto la fotocamera, anzi la mia ingombrante reflex...solo che una volta sono caduto con la mtb e l'ho distrutta :wacko::mrgreen:

okkei . grazie per la info . scarico anche openstreetmap . ciao o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
qualcuno ti ha gia risposto, ma proprio per questo, strava e openstreetmap sono molto, molto meglio di google maps oramai.
Io li uso tutti e tre a dire il vero.

PS anche io a volte porto la fotocamera, anzi la mia ingombrante reflex...solo che una volta sono caduto con la mtb e l'ho distrutta :wacko::mrgreen:

mi dispiace per la fotocamera..anche per lo zaino . e per te ? vabbe' , mi discpiace anche per te :mrgreen:
ciaoo-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
eh qua invece ti devo correggere:o-o

anche mi me la porto la fotocamera digitale appresso :mrgreen:

certo ovviamente non sempre sui percorsi abituali, ma per esempio su al Grappa tutte le volte l'ho portata nello zainetto assieme a 3/4litri di bibitaio vario, un pò di banane, di cioccolato, snack...e il kway :mrgreen:

ah giusto le ultime 2 volte che son salito c'ho aggiunto pure una bomboletta ripara-gonfia pneumatico

ah ah ah.....troppo forte ...mi sa' che io e te ci dobbiamo chiamare :
CICLOENOGASTRONOMICICLISTI ah ah ah :ola::ola::ola:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
non porti limiti per i tuoi miglioramenti anche in salita

un piccolo miglioramento...ma nulla di eccezionale :

solito percorso con solita salita, totale "giretto" 28,2 km
tempo percorrenza totale1h12'41"
vel. media sul totale "circuito" 23,2 km/h
crono salita 10'19"5

invece in data 24-05-2016:
il 2° miglior tempo di percorrenza totale (da inizio 2016) è stato 1h14'21"
con cronosalita di 11'17"1
e vel. media sul totale "circuito" 22,6 km/h

la salita è questa


questa sera ho dovuto però limitarmi nella discesa a "soli" 43,2 km/h contro i 51 km/h del secondo tempo migliore sul percorso totale, causa dimenticanza k-way e stasera c'erano 16° scendendo...avevo freddino!


nel 2015 trovo un miglior tempo di percorrenza sugli stessi 28,2 km di 1h11'46" (08-09-2015)
e il miglior tempo di cronoscalata stessa salita di 10'18"1 (dataimprecisata ma fra il 08-09 e il 15-09 del 2015)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ah ah ah.....troppo forte ...mi sa' che io e te ci dobbiamo chiamare :
CICLOENOGASTRONOMICICLISTI ah ah ah :ola::ola::ola:

**********************
pensa che al MGBD volevo fare una cosa un pò ... "sgaia" :mrgreen:
la seraprima avevo pensato di sistemare nello zaino del pane e....un salame :sbavon: con coltello per fare qualche sosta-spuntino :lookaround:

fortunatamente non l'ho fatto davvero, altrimenti con il caldo di quel giorno mi sa che il salame si squagliava nello zaino....

**********************
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
pensa che riesce a fare la differenza solo mezzo ... figurati se fosse intero

sto contrattando per averlo intero, poi levarsi eh

adesso vi do un'anteprima

Vespa%20Px%20125.jpg


:mrgreen::mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sto contrattando per averlo intero, poi levarsi eh



adesso vi do un'anteprima



Vespa%20Px%20125.jpg




:mrgreen::mrgreen:



Phigataaaa
Col px 150 ho fatto un viaggio quando ero sbarbato (ai tempi di fred flinstone, quando l'italia con paolo rossi ha vinto il mondiale, mi pare 1982, proprio in spagna)
Milano gibilterra, in 2, con le tende, zaini ...
Un mese sulla costa da genova a gibilterra e tornare

Ci avrei messo di meno in bici :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Phigataaaa
Col px 150 ho fatto un viaggio quando ero sbarbato (ai tempi di fred flinstone, quando l'italia con paolo rossi ha vinto il mondiale, mi pare 1982, proprio in spagna)
Milano gibilterra, in 2, con le tende, zaini ...
Un mese sulla costa da genova a gibilterra e tornare

Ci avrei messo di meno in bici :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk

alla fine degli anni '80 con un gruppetto di amici, abbiamo fatto le vacanze a juan les pin partendo da casa con la 50 special :mrgreen:
un'odissea...
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Dopo il richiamo del mod [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] avevo un po' di "rimorso" per aver inquinato il topic con la storia del cardio e dello schiattare in bici piuttosto che in un letto al ricovero. Direi che adeso il rimorso me lo avete fatto passare. :mrgreen::mrgreen:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Originalmente inviato da Artigliere63
Dopo il richiamo del mod @pietro1973 avevo un po' di "rimorso" per aver inquinato il topic con la storia del cardio e dello schiattare in bici piuttosto che in un letto al ricovero. Direi che adeso il rimorso me lo avete fatto passare. :mrgreen::mrgreen:

:mrgreen:

no ma qua c'è gente troppo "avanti" per il mio modesto pedalare..

garmin, strava, satellitare...

io prendo la bici e di solito faccio le solite strade che conosco..
rare volte imbocco strade/ine mai fatte a caso quando già sono in giro (senza verificare prima della partenza su google maps) tanto per vedere dove arrivano e dove escono, ma finisce che mi perdo o che capito in qualche strada poi chiusa o in qualche dirupo che se per sbaglio arrivo lungo finisco giù :wacko:

poi quando a casa (se ci torno ;nonzo%)e accendo il pc allora si verifico su maps dove ero andato a finire
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
no no niente fumo grazie, magari un bel piattino di pasta e fazoi la sera prima, così magari c'è + spinta in salita :pork:

mi spiace solo se beccherò qualcuno che mi sta a ruota :asd:
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
stavo quindi un attimo considerando di prendere una bdc, magari una proprio da principianti tipo le + economiche vendute al deca, però mi sto chiedendo...il mezzo può veramente fare la differenza?

o è il ciclista che deve avere + fiato/forza sulle gambe ? ;nonzo%


aspetto fiducioso consigli dai veterani in campo, e ringrazio fin d'ora :eek:

Risposta breve alla tua domanda: NO!
L'importante è che tu sia messo bene in sella (talia giusta e posizione corretta) per non avere fastidi e per avere una pedalata efficiente.

Da come parli secondo me se compri una bici da corsa non ne scendi più, sei prontissimo per il salto. Per questo ti direi di non spendere una fortuna (a meno che tu non ti voglia/possa levare uno sfizio) ma neanche di prendere una bici da 500 € che, per quanto potrebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, potrebbe non soddisfarti a pieno dopo poco tempo, soprattutto per quanto riguarda dei componenti sui quali su bici di quella fascia si tende a risparmiare (sella, freni..). Se riesci ad arrivare a un budget di almeno 700€ e ti prendi una bici che (ed è importante secondo me) ti piaccia anche esteticamente . Bici al di sotto di questa fascia secondo me servono solo per chi non conosce proprio questo sport e vuole provare...tu mi sembri già abbastanza deciso
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
:mrgreen:

no ma qua c'è gente troppo "avanti" per il mio modesto pedalare..

garmin, strava, satellitare...

io prendo la bici e di solito faccio le solite strade che conosco..
rare volte imbocco strade/ine mai fatte a caso quando già sono in giro (senza verificare prima della partenza su google maps) tanto per vedere dove arrivano e dove escono, ma finisce che mi perdo o che capito in qualche strada poi chiusa o in qualche dirupo che se per sbaglio arrivo lungo finisco giù :wacko:

poi quando a casa (se ci torno ;nonzo%)e accendo il pc allora si verifico su maps dove ero andato a finire


ah ah ...bravo ...qui' c'e' gente che ha i copertoni consumati solo da una parte...:mrgreen: e' un po' di giorni che il mal tempo mi trattiene a casa , ma l'ultima volta che ho cercato di raggiungere questa Certosa di Monte Benedetto ( https://www.google.it/maps/@45.0950046,7.1916896,17.75z ) , e , come successo in altre sperdute localita' amene e limitrofe , visto piu' lo sterrato che trovo al posto dell'asfalto , sto seriamente valutando la possibilita' di cambiare copertoni ; da slick a questi : http://www.schwalbe.com/en/tour-reader/marathon-plus.html , che , vero pesano un botto , ma almeno sono piu' tranquillo . non avendo nessun problema per le frenate ( ho i dischi ) ho piu' problemi nel ritorno a casa lungo quei lunghi sterrati ricchi di tornanti stretti e gia' solcati e tracciati da ruote di trattore :mrgreen: nella mia bdc tutto sommato anche gomme artigliate male non stanno :mrgreen: quindi , quando si dice : anche il mezzo fa la differenza , forse si intende dire ....oltre strava gps gpx garmin , anche le gomme ?

ciaoo-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Risposta breve alla tua domanda: NO!
L'importante è che tu sia messo bene in sella (talia giusta e posizione corretta) per non avere fastidi e per avere una pedalata efficiente.

Da come parli secondo me se compri una bici da corsa non ne scendi più, sei prontissimo per il salto. Per questo ti direi di non spendere una fortuna (a meno che tu non ti voglia/possa levare uno sfizio) ma neanche di prendere una bici da 500 € che, per quanto potrebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, potrebbe non soddisfarti a pieno dopo poco tempo, soprattutto per quanto riguarda dei componenti sui quali su bici di quella fascia si tende a risparmiare (sella, freni..). Se riesci ad arrivare a un budget di almeno 700€ e ti prendi una bici che (ed è importante secondo me) ti piaccia anche esteticamente . Bici al di sotto di questa fascia secondo me servono solo per chi non conosce proprio questo sport e vuole provare...tu mi sembri già abbastanza deciso

grazie per la risposta!
ma lo sai che davvero certe volte quando parto al mattino, si nonostante la fatica, le gambe che si induriscono dopo n km, il male alle chiappe a star sul sellino, l'antipatia a non riuscire a star a ruota ai velocisti, ecc comunque non ci scenderei?
per di + alcune volte nonostante km e km fatti (non che ne faccio troppi...i miei percorsi + lunghi sono sui 90 km...) ad un certo punto mi sembra che le gambe girino da sole...
l'unica cosa che mi fa scendere dalla bici è che devo per forza di cose far ritorno all'ovile e ad altri impegni....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ah ah ...bravo ...qui' c'e' gente che ha i copertoni consumati solo da una parte...:mrgreen: e' un po' di giorni che il mal tempo mi trattiene a casa , ma l'ultima volta che ho cercato di raggiungere questa Certosa di Monte Benedetto ( [url]https://www.google.it/maps/@45.0950046,7.1916896,17.75z[/URL] ) ,


:wacko: per curiosità quanto ci metteresti a fare tutta la sola salita ?

abiti in pianura e quindi ti ci devi avvicinare a quella salita o sei "avantaggiato" abitando già a una certa quota?