il mio nuovo-vecchio acciaio inox Xcr: una bici rivoluzionaria!

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

và bene così oggigiorno....
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io sistemerei solo la piega il resto è bello così ruote comprese. L'xcr è un acciaio moderno, ci stanno ruote moderne. Poi l'abbinamento cromatico ci sta. Le frasi beh... Obama è andato a Cuba, siamo sull'anacronistico andante... E se trovi l'incasso te le distrugge
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Quelle che ti ho consigliato sono ruote di poco al di sopra ai 1.300 gr :)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

e la stella rossa vicino al pugno è degli Assiri pure quella?
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
e la stella rossa vicino al pugno è degli Assiri pure quella?

la stella rossa, è vero, è stata associata a una simbologia politica, ma ha anche altri significati. A me piace pensarla come simbolo di resistenza, in primis, e un po' anche di umanesimo... https://it.wikipedia.org/wiki/Stella_Rossa_(stemma)

Davvero molto bella con degli ottimi componenti!
Le ruote Fulcrum 3 sono già abbastanza leggere e forse meno delicate delle Fulcrum 0

grazie
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Reactions: gabrybe

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
già detto in privato&pubblico in altra sede, non posso che confermarti che mi piace un sacco. il resto sono solo pare. bella bici :-)

O.T.: scolta, eeee, el to cancel el arivà o no?
Tradotto.... ascolta, eeee, ma il tuo cancello (inteso come telaio in acciaio) è arrivato o non ancora?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma poi perché non avere il coraggio di esporsi e dire "sì, sono un comunista convinto, ho voluto che la bici evidenziasse e mettesse in mostra le mie idee" anziché cercare improbabili spiegazioni in giro per wiki&co., quasi volesse negare l'evidenza o giustificarla.. Siamo in democrazia, dopotutto!

PS Al di là dei messaggi che veicola (di cui personalmente non mi interessa nulla) è una bellissima bici!
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma poi perché non avere il coraggio di esporsi e dire "sì, sono un comunista convinto, ho voluto che la bici evidenziasse e mettesse in mostra le mie idee"

Forse per il timore che qualcuno approfitti delle sue convinzioni/idee per far notare che per coerenza la sua bici dovrebbe diventare un bene comune da condividere con tutto il forum... :asd:
 
Reactions: gabrybe

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Esatto!
...e la stele di rosetta in realtà recitava l'Internazionale [emoji1]

Forse per il timore che qualcuno approfitti delle sue convinzioni/idee per far notare che per coerenza la sua bici dovrebbe diventare un bene comune da condividere con tutto il forum... :asd:

giusto, invòco [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] per l'esproprio socialfaggianista :face4:
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
La bici è proprio bella! Complimenti.

Ottima idea aggiornare reggisella ed attacco sterzo come hai in mente di fare.
Il top per me sarebbero stati gruppo e ruote Campagnolo, ma solo perché associo i cancelli alla tradizione ciclistica italiana. Gusti ed idee molto soggettive.
Riguardo alle scritte ed alla iconografia, nulla da dire.
Riguardo alla scritta sul tubo orizzontale invece, avrei lasciato perdere. I fascisti non ci sono più, come del resto i comunisti. Per quanto si tratti di una citazione, il significato è inequivocabile, oltreché anacronistico, forse fuori luogo, ma soprattutto... fascista

Parere personalissimo, ribadisco che la bici è molto bella. Divertiti.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Forse per il timore che qualcuno approfitti delle sue convinzioni/idee per far notare che per coerenza la sua bici dovrebbe diventare un bene comune da condividere con tutto il forum... :asd:


Ovviamente..essendo in democrazia..se qualcuno se ne esce con scritte del tipo "comunismo cancro del mondo" o "onore ai milioni sterminati da Stalin" voi lo tollerate,no?Ah..giusto..siamo in democrazia!
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ciao a tutti, aggiorno questa discussione con le ultime modifiche alla bici: sella full carbon no-brand - ruote Spada Stiletto - vecchio manubrio (vorrei cambiarlo ma aspetto un occasione..).

Rilassatevi e, se vi va, fate commenti tecnici e date pure suggerimenti, che sono graditi.