Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Il mio programma di lavoro 2017/18 post Fiel
Testo
<blockquote data-quote="franc3sco" data-source="post: 6023796" data-attributes="member: 108287"><p>Ragazzi prima di scrivere c'ho pensato molto perchè so che questo è un argomento difficile da trattare soprattutto per un principiante ed è facile scrivere fesserie, perdonatemi.</p><p>Questa è la mia bozza di allenamento (tirata giù dopo aver letto il libro di Joe Friel, spero di aver capito qualcosa, ho dovuto rispolverare il mio inglese scolastico) per i prossimi 3 mesi (novembre-dicembre-gennaio) sono un principiante con 4500km nelle gambe, so che dovrei solo pensare a pedalare essendo un neofita del ciclismo però visto che spesso esco solo, preferisco avere la mente occupata e dare un senso ai km da macinare, che tanto poi non dovrebbe fare male pedalare a zonzo o pedalare pensando di allenarsi. </p><p>Ho 36 anni, peso 78kg, soglia anaerobica 166bpm. </p><p></p><p>Primo mese media 9h settimana (palestra inclusa)</p><p>sala pesi 2 volte a settimana</p><p>durante le 3 uscite settimanali faccio questo:</p><p>90% in zona aerobica 1 (130-148bpm) cadenza 90rpm circa </p><p>5 minuti alta cadenza (100-110rpm) e 3 minuti di recupero. Ripeto 3 volte</p><p></p><p>Secondo mese media 10h a settimana (palestra inclusa)</p><p>sala pesi 2 volte a settimana</p><p>durante le 3 uscite settimanali farei questo:</p><p>30% in zona aerobica 1 (130-148bpm) cadenza 90rpm circa</p><p>35% con rapporto fisso 39-14 in zona 149-165bpm falsipiani</p><p>15% salite 4%con cadenza a 70rpm </p><p>5 minuti alta cadenza (100-110rpm) e 3 minuti di recupero. Ripeto 4 volte</p><p></p><p>Terzo mese 10h a settimana (palestra inclusa)</p><p>sala pesi 2 volte a settimana</p><p>20% in zona aerobica 1 (130-148bpm) cadenza 90rpm circa</p><p>40% con rapporto fisso 39-14 in zona 149-165bpm falsipiani</p><p>20% cruise interval 8 minuti in zona 155-169bpm e 3 minuti di recupero</p><p>20% salite più dure max 8% con cadenza ad almeno 60 rpm</p><p></p><p>Studiando queste schede, noto che dovrei fare molto meno salite di quelle che sono abituato a fare nelle mie uscite attuali, però la palestra (ho fatto gia 4 sedute) mette abbastanza sotto stress le gambe, non ho dolori ma le sento stanche fino a 24h dopo la seduta. </p><p>Ovvio che le percentuali sono indicative, così come le ore, le ho scritte per regolarmi e darvi una idea di come voglio dividere l'allenamento</p><p>il lavoro più duro è previsto per i mesi di febbraio e marzo con sfr, ripetute, sprint ecc...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="franc3sco, post: 6023796, member: 108287"] Ragazzi prima di scrivere c'ho pensato molto perchè so che questo è un argomento difficile da trattare soprattutto per un principiante ed è facile scrivere fesserie, perdonatemi. Questa è la mia bozza di allenamento (tirata giù dopo aver letto il libro di Joe Friel, spero di aver capito qualcosa, ho dovuto rispolverare il mio inglese scolastico) per i prossimi 3 mesi (novembre-dicembre-gennaio) sono un principiante con 4500km nelle gambe, so che dovrei solo pensare a pedalare essendo un neofita del ciclismo però visto che spesso esco solo, preferisco avere la mente occupata e dare un senso ai km da macinare, che tanto poi non dovrebbe fare male pedalare a zonzo o pedalare pensando di allenarsi. Ho 36 anni, peso 78kg, soglia anaerobica 166bpm. Primo mese media 9h settimana (palestra inclusa) sala pesi 2 volte a settimana durante le 3 uscite settimanali faccio questo: 90% in zona aerobica 1 (130-148bpm) cadenza 90rpm circa 5 minuti alta cadenza (100-110rpm) e 3 minuti di recupero. Ripeto 3 volte Secondo mese media 10h a settimana (palestra inclusa) sala pesi 2 volte a settimana durante le 3 uscite settimanali farei questo: 30% in zona aerobica 1 (130-148bpm) cadenza 90rpm circa 35% con rapporto fisso 39-14 in zona 149-165bpm falsipiani 15% salite 4%con cadenza a 70rpm 5 minuti alta cadenza (100-110rpm) e 3 minuti di recupero. Ripeto 4 volte Terzo mese 10h a settimana (palestra inclusa) sala pesi 2 volte a settimana 20% in zona aerobica 1 (130-148bpm) cadenza 90rpm circa 40% con rapporto fisso 39-14 in zona 149-165bpm falsipiani 20% cruise interval 8 minuti in zona 155-169bpm e 3 minuti di recupero 20% salite più dure max 8% con cadenza ad almeno 60 rpm Studiando queste schede, noto che dovrei fare molto meno salite di quelle che sono abituato a fare nelle mie uscite attuali, però la palestra (ho fatto gia 4 sedute) mette abbastanza sotto stress le gambe, non ho dolori ma le sento stanche fino a 24h dopo la seduta. Ovvio che le percentuali sono indicative, così come le ore, le ho scritte per regolarmi e darvi una idea di come voglio dividere l'allenamento il lavoro più duro è previsto per i mesi di febbraio e marzo con sfr, ripetute, sprint ecc... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Il mio programma di lavoro 2017/18 post Fiel
Alto
Basso