Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Il mio programma invernale di rulli e uscite
Testo
<blockquote data-quote="Spanner" data-source="post: 7063760" data-attributes="member: 146544"><p>Ciao [USER=6300]@bianco70[/USER] hai ragione, rileggendo il post non è molto signigicativo. Provo a spiegarmi meglio:</p><p></p><p>l'idea generale è quella di incrementare la forza fisica delle gambe per poi essere più competitivo in salita ma anche sui lunghi (200km). Sono 180cm per 75 KG quindi non punto alle cronoscalate ma mi farebbe piacere concludere un lungo con 3000 mt di dsl senza tornare rotto. Al momento il mio massimo sono stati 2000 mt di dislivello (spalmati su 30 km di ascesa) da cui comunque sono tornato stanco, non lo nego, ma avrei potuto fare senz'altro ancora, forse anche altri 500mt.</p><p></p><p>Come dicevo ho in mente di inizare da metà novembre un allenamento della forza contornato dal fondo per almeno 12 settimane (il carico dei lavori sarebbe crescente (volume o intensità) con 3 settimane di carico e una di scarico) e poi, sulla base che ho creato, decidere cosa aggiungere, magari lavori più specifici o continuare a fare fondo. </p><p></p><p>Queste sono le 3 tipologie di esercizi alternativi che vorrei fare due volte a settimana. Nella stessa settimana poi farei anche un allenamento prevalentemente in Z1-Z2 e l'uscita libera del weekend di 5 ore. </p><p></p><p><strong>Tabella 1-4</strong></p><p><strong>Totale 45 minuti TSS 35 </strong>(il tss crescerebbe nel corso delle settimane, questo è quello della prima settimana)<strong></strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Riscaldamento</strong> 10' da 25% FTP to 75% FTP</p><p></p><p><strong>Lavoro </strong></p><p>4' @ 50% FTP</p><p>5 X 1' @ 110% FTP (60 rpm) intervallati da 4' @ 50% FTP</p><p>1' @ 110% FTP (60 rpm)</p><p></p><p><strong>Defaticamento </strong>5' @ 50% to 25%</p><p></p><p></p><p></p><p><strong>Tabella 5-6</strong></p><p><strong>Totale 90 Minuti TSS 60</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Riscaldamento</strong> 3X 15' @ 65% FTP (90 rpm) alternate a 5' @ 27% FTP</p><p><strong>Lavoro </strong> 4X 3'30" @ 83% FTP (60 rpm) alternate a 2' @ 27% FTP</p><p><strong>Defaticamento</strong> 8' @ 27% FTP (90 rpm)</p><p></p><p></p><p><strong>Tabella 7-8</strong></p><p><strong>Totale</strong> <strong>64 Minuti TSS 64</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Riscaldamento</strong> 14' da 27%FTP a 65% FTP (90 rpm)</p><p><strong>Lavoro </strong>8X 2' @ 113% FTP (60 rpm) alternate a 3' @ 65% FTP (90 RPM)</p><p><strong>Defaticamento </strong>10' da 65% FTP a 27% FTP</p><p></p><p>Spero ora sia più chiaro, grazie dei vostri inputs, come accennavo non ho mai fatto allenamenti seguendo tabelle e cercato di informarmi leggendo la Bibbia di Friel (che ora dopo la prima passata dovrò leggere nuovamente).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spanner, post: 7063760, member: 146544"] Ciao [USER=6300]@bianco70[/USER] hai ragione, rileggendo il post non è molto signigicativo. Provo a spiegarmi meglio: l'idea generale è quella di incrementare la forza fisica delle gambe per poi essere più competitivo in salita ma anche sui lunghi (200km). Sono 180cm per 75 KG quindi non punto alle cronoscalate ma mi farebbe piacere concludere un lungo con 3000 mt di dsl senza tornare rotto. Al momento il mio massimo sono stati 2000 mt di dislivello (spalmati su 30 km di ascesa) da cui comunque sono tornato stanco, non lo nego, ma avrei potuto fare senz'altro ancora, forse anche altri 500mt. Come dicevo ho in mente di inizare da metà novembre un allenamento della forza contornato dal fondo per almeno 12 settimane (il carico dei lavori sarebbe crescente (volume o intensità) con 3 settimane di carico e una di scarico) e poi, sulla base che ho creato, decidere cosa aggiungere, magari lavori più specifici o continuare a fare fondo. Queste sono le 3 tipologie di esercizi alternativi che vorrei fare due volte a settimana. Nella stessa settimana poi farei anche un allenamento prevalentemente in Z1-Z2 e l'uscita libera del weekend di 5 ore. [B]Tabella 1-4 Totale 45 minuti TSS 35 [/B](il tss crescerebbe nel corso delle settimane, questo è quello della prima settimana)[B] Riscaldamento[/B] 10' da 25% FTP to 75% FTP [B]Lavoro [/B] 4' @ 50% FTP 5 X 1' @ 110% FTP (60 rpm) intervallati da 4' @ 50% FTP 1' @ 110% FTP (60 rpm) [B]Defaticamento [/B]5' @ 50% to 25% [B]Tabella 5-6 Totale 90 Minuti TSS 60 Riscaldamento[/B] 3X 15' @ 65% FTP (90 rpm) alternate a 5' @ 27% FTP [B]Lavoro [/B] 4X 3'30" @ 83% FTP (60 rpm) alternate a 2' @ 27% FTP [B]Defaticamento[/B] 8' @ 27% FTP (90 rpm) [B]Tabella 7-8 Totale[/B] [B]64 Minuti TSS 64 Riscaldamento[/B] 14' da 27%FTP a 65% FTP (90 rpm) [B]Lavoro [/B]8X 2' @ 113% FTP (60 rpm) alternate a 3' @ 65% FTP (90 RPM) [B]Defaticamento [/B]10' da 65% FTP a 27% FTP Spero ora sia più chiaro, grazie dei vostri inputs, come accennavo non ho mai fatto allenamenti seguendo tabelle e cercato di informarmi leggendo la Bibbia di Friel (che ora dopo la prima passata dovrò leggere nuovamente). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Il mio programma invernale di rulli e uscite
Alto
Basso