Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Il Nivolet è sempre il Nivolet
Testo
<blockquote data-quote="servarel" data-source="post: 7234081" data-attributes="member: 13687"><p>Ci siamo forse incrociati?</p><p>Sei uno dei tre che scendevano dalla stradina lato galleria mentre salivo?</p><p></p><p></p><p>Comunque, salita molto bella, almeno da Noasca in poi, ma anche da Locana dai, prima imho non vale la pena farsi lo stradone, a meno di non arrivare da qualche valle laterale tipo la Sacra, dopo Ceresole poi puro spettacolo.</p><p></p><p>Nota dolente il traffico assurdo, sapevo di trovare gente essendo domenica, ma non pensavo così tanta, non dopo metà Settembre, ma del resto la giornata era bellissima, l'area camper giù era piena, comitive a mucchi facendo il barbecue, parcheggi pieni ovunque, che delirio.</p><p></p><p>Spero non aprano mai la strada con la Val d'Aosta, diventerebbe un inferno, e se fosse per me chiuderei proprio la strada da Ceresole in poi, facendo solo bus navetta, non mi sembra proprio una strada dove possano circolare centinaia di macchine e moto, con anche pullman, ma capisco (fino ad un certo punto) che per l'economia locale è un bel volano.</p><p></p><p>Ho fatto praticamente solo la salita, perchè mia moglie, che stava salendo in macchina, si è fermata in uno spiazzo a lato strada poco prima della diga innervosita da una fila unica di 40 macchine, 12 moto, ed un pullman, e non è più voluta proseguire, così sono arrivato in cima, e scendendo sono salito con lei ed ho guidato io (ma anche se fossi sceso in bici non sarei riuscito ad andare molto, sarebbe stato pure pericoloso dover schivare tutti quei mezzi, quasi in coda unica fino praticamente a Locana, infatti a Ceresole salendo sono stato fermo un po' perchè l'ambulanza stava portando via credo un motociclista).</p><p></p><p>Il giorno dopo, ieri, non c'era un cane, e pareva un altro mondo, abbiamo incrociato camosci, marmotte, volpi...ci tornerò, ma non di sabato o domenica, manco per il cazzo.</p><p></p><p>Sono stato fortunato a riuscire a fare i due tornantini destrorsi fuori Noasca contromano, cioè all'esterno della curva, altrimenti all'interno sarebbe raddoppiata la pendenza, ed è stata abbastanza dura, anche se bellissima, la strada esterna alla galleria tra le due sbarre, specialmente il drittone dopo i tornanti, ma tutto sommato neanche 3km di strappo, però ciò che mi ha veramente messo in difficoltà è stato il vento dopo Ceresole, pereva un muro in faccia, forte forte, si è alzato tanto al pomeriggio, la prossima volta sarà una, anzi "la" variabile che terrò in considerazione per la scelta del giorno.</p><p></p><p>Bello, da ripetere organizzandola meglio, sono andato un po' ad cazzum.</p><p></p><p>Mi pare di aver letto che il 15 Ottobre chiude, credo alla sbarra dopo Ceresole, vero?</p><p>Per qualsiasi mezzo motorizzato e non?</p><p></p><p>p.s. magari ci aggiungerò un giro in bici con la moglie motorizzata in Valle Sacra salendo a Santa Elisabetta e poi fino a Pian del Lupo, scendendo a Frassinetto, che scoperta!!</p><p></p><p>p.p.s. ieri salendo in macchina abbiamo trovato una coppia della repubblica ceca, sui 20anni, che facevano l'autostop salendo a piedi con gli zaini (lei in sandali), e volevano andare a dormire in cima, all'aperto, li abbiamo portati fino ai laghi del Nivolet, e gli abbiamo regalato un paio di cartine, quando li abbiamo caricati gli mancavano ancora 18-20km ed erano le 17 passate da un po'...beata gioventù</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="servarel, post: 7234081, member: 13687"] Ci siamo forse incrociati? Sei uno dei tre che scendevano dalla stradina lato galleria mentre salivo? Comunque, salita molto bella, almeno da Noasca in poi, ma anche da Locana dai, prima imho non vale la pena farsi lo stradone, a meno di non arrivare da qualche valle laterale tipo la Sacra, dopo Ceresole poi puro spettacolo. Nota dolente il traffico assurdo, sapevo di trovare gente essendo domenica, ma non pensavo così tanta, non dopo metà Settembre, ma del resto la giornata era bellissima, l'area camper giù era piena, comitive a mucchi facendo il barbecue, parcheggi pieni ovunque, che delirio. Spero non aprano mai la strada con la Val d'Aosta, diventerebbe un inferno, e se fosse per me chiuderei proprio la strada da Ceresole in poi, facendo solo bus navetta, non mi sembra proprio una strada dove possano circolare centinaia di macchine e moto, con anche pullman, ma capisco (fino ad un certo punto) che per l'economia locale è un bel volano. Ho fatto praticamente solo la salita, perchè mia moglie, che stava salendo in macchina, si è fermata in uno spiazzo a lato strada poco prima della diga innervosita da una fila unica di 40 macchine, 12 moto, ed un pullman, e non è più voluta proseguire, così sono arrivato in cima, e scendendo sono salito con lei ed ho guidato io (ma anche se fossi sceso in bici non sarei riuscito ad andare molto, sarebbe stato pure pericoloso dover schivare tutti quei mezzi, quasi in coda unica fino praticamente a Locana, infatti a Ceresole salendo sono stato fermo un po' perchè l'ambulanza stava portando via credo un motociclista). Il giorno dopo, ieri, non c'era un cane, e pareva un altro mondo, abbiamo incrociato camosci, marmotte, volpi...ci tornerò, ma non di sabato o domenica, manco per il cazzo. Sono stato fortunato a riuscire a fare i due tornantini destrorsi fuori Noasca contromano, cioè all'esterno della curva, altrimenti all'interno sarebbe raddoppiata la pendenza, ed è stata abbastanza dura, anche se bellissima, la strada esterna alla galleria tra le due sbarre, specialmente il drittone dopo i tornanti, ma tutto sommato neanche 3km di strappo, però ciò che mi ha veramente messo in difficoltà è stato il vento dopo Ceresole, pereva un muro in faccia, forte forte, si è alzato tanto al pomeriggio, la prossima volta sarà una, anzi "la" variabile che terrò in considerazione per la scelta del giorno. Bello, da ripetere organizzandola meglio, sono andato un po' ad cazzum. Mi pare di aver letto che il 15 Ottobre chiude, credo alla sbarra dopo Ceresole, vero? Per qualsiasi mezzo motorizzato e non? p.s. magari ci aggiungerò un giro in bici con la moglie motorizzata in Valle Sacra salendo a Santa Elisabetta e poi fino a Pian del Lupo, scendendo a Frassinetto, che scoperta!! p.p.s. ieri salendo in macchina abbiamo trovato una coppia della repubblica ceca, sui 20anni, che facevano l'autostop salendo a piedi con gli zaini (lei in sandali), e volevano andare a dormire in cima, all'aperto, li abbiamo portati fino ai laghi del Nivolet, e gli abbiamo regalato un paio di cartine, quando li abbiamo caricati gli mancavano ancora 18-20km ed erano le 17 passate da un po'...beata gioventù [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Il Nivolet è sempre il Nivolet
Alto
Basso