Gare Il pagellone del Giro 107

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.648
1.190
Visita sito
Anche questo Giro d'Italia è finito, il 107° della storia, e rimarrà nella storia per vari motivi, non per un finale in cui si sono concentrate tutte le emozioni come l'anno scorso, ma per il dominio assoluto di Tadej Pogačar, ma anche per tante belle tappe che hanno messo in...
Leggi tutto...
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
930
674
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Giro disegnato benissimo finalmente, eccetto l'inutile Stelvio innevato a inizio tappa.
È mancato il "duello", ma nel complesso Giro divertente. 7.
Beh sì, lo Stelvio a inizio tappa è effettivamente inutile (a parte per mettere un po' di fatica nelle gambe), ma per arrivare da Livigno verso la Val Gardena era un passaggio quasi obbligato...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.425
4.432
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Giro a due facce: noioso per la vittoria finale, troppo lo strapotere dello sloveno, e divertente per gli uomini fuori classifica. Belle le incursioni di Alaphilippe e le altre vittorie in solitaria, non le elenco tutte, in barba al gruppo (io sto sempre dalla parte degli uomini in fuga).
Per quanto riguarda la classifica finale lo strapotere di Pogacar ha bloccato eventuali attacchi degli altri pretendenti al podio. Per esempio, quando scattava Tiberi Pogacar era il primo ad andare sotto e l'azione sfumava. Alla fine, i distacchi sono venuti per consunzione non su attacchi veri e propri.
È da vedere quando durerà Pogacar e quando avrà i primi cali di prestazione, non tanto per lui, ma per avere GT più aperti.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
434
212
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Da ricordare anche (nonostante le ennesime cadute) la Top20 di Pozzovivo al suo 18° Giro a 41anni(se non sbaglio) e poi un 4 in pagella alla DSM con Bardet (lo si dava in forma dopo la Liegi) crollato alla prima tappa poi sembrava puntare alla maglia azzurra poi rientrato in classifica ma alla fine ne podio ne maglia azzurra(lontanissimo in questa classifica)per uno come lui x me è un flop
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.788
13.698
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.939
2.172
Visita sito
Bici
ce l'ho
Pogacar riesce a essere figo sempre, incredibile, se un piccione gli caga aulla spalla, diventa figo pure quello...
Io se fossi in lui mi sarei fatto pure i ciuffi rosa....comunque con i numeri che ha/fa potrebbe correre pure nudo che farebbe un figurone.
Riuscirà a far passare di seconda fascia anche Rocco.:cry::hail::hail:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.666
22.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
giro spettacolare, forse il meglio dal giro di froome e yates, percorso ben fatto e i corridori han fatto il loro, a parte i poveri malcapitati in classifica che potevano fare ben poco con ciuffetto pronto a sgasargli in faccia...
per il resto tante belle tappe e mai noioso
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.384
4.888
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per me voto 9.

Grazie a Pogacar per la prima volta ho seguito il Giro anche nelle tappe di trasferimento, in realtà anche la presentazione delle squadre e il processo alla tappa.
Mi ha fatto emozionare tantissimo, sia con le sue prestazioni e sia con la sua personalità. Insomma, con la sua presenza son sicuro che porti una bella affluenza di spettatori… Inoltre ho notato che gli italiani si stanno sempre di più innamorando di Pogi e delle sue imprese, auspicio che la gente si avvicini di più a questo sport.

Una bella scoperta Pellizzari, mi ha fatto parecchio piacere vedere un ragazzo corre così, spero di vederlo in futuro giocarsi un bel podio. Bravo Tiberi ad averci provato, la sua sfortuna più grande è stata ad Oropa (tralasciando il gatto).
Thomas sempre un signore, Martinez forse è stato quello meno chiacchierato, ma ha corso molto bene… Milan deve ancora perfezionarsi, ma son sicuro che darà grandi soddisfazioni.

Per renderlo un giro perfetto mancava qualcuno a giocarsi la vittoria con Pogi, ma anche così mi son divertito parecchio.