Il pantaloncino va messo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
...senza mutande?!?
Mi spiego: ieri sono uscito con un amico e mi chiese se avessi messo le mutande sotto i pantaloncini, gli risposi di sì perché le metto sempre... Mi guarda un po', si fa una risatina e mi dice che i pantaloncini vanno messi senza mutande. La mia faccia dopo la sua affermazione fu tipo :shock::shock::shock: . E' vero che si mettono senza mutande? E se sì perché? Grazie!

alenew27

Novellino
3 Luglio 2012
1
0
33
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce 10 V 2011
Sì, i pantaloni da bici vanno messi senza intimo.. Sono già aderenti di per sé, con le mutande risulta addirittura fastidioso stare in sella.. Ci pensa l'imbottitura a "salvarti" i gioielli :)

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Assolutamente senza mutande, ci sono delle creme in commercio ma se ti trovi bene senza se ne può fare a meno. In caso di arrossamenti si può usare una crema all'ossido di zinco. Una cosa è certa se usi le mutande gli arrossamenti sono praticamente certi su lunghe distanze.

Andre93

Adult games: dating for spicy meetups
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Credo siano vari i motivi. La comodità è nettamente superiore senza intimo, eviti irritazioni cutanee dovute allo sfregamento dei due capi sulla pelle e poi anche per l'igiene. L'initmo al ritorno sarà sicuramente "zuppo" di sudore e questo non è una bella cosa perche si potrebbero sviluppare anche delle micosi.
Andre

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Assolutamente senza mutande, ci sono delle creme in commercio ma se ti trovi bene senza se ne può fare a meno. In caso di arrossamenti si può usare una crema all'ossido di zinco. Una cosa è certa se usi le mutande gli arrossamenti sono praticamente certi su lunghe distanze.
Ecco perché nei giorni seguenti all'uscita avevo delle irritazioni sotto i glutei.

Grazie a tutti, siete sempre esaurienti e completi nelle risposte che date!

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ho capito, grazie per la risposta, ma è opportuno mettere qualche crema specifica o altro?

Le mutande creano un inutile spessore che comprime maggiormente la zona. Una volta bagnate di sudore non si asciugano più permettendo ai batteri ( copiosi nella zona) di proliferare indisturbati. Gli elastici che seguono l'andamento della gamba all'attacco dell'adduttore, con lo sfregamento tendono a tagliare la pelle, quasi come un rasoio. Con i batteri che ci sono, il rischio di infezioni molto fastidiose è estremamente elevato. Personalmente uso creme specifiche, le trovi su internet ed anche presso i negozi di bici ed è l'unica crema che utilizzo sempre. Per uscite di un oretta, a passeggio, puoi evitare di usarla, ma se esci per allenarti seriamente, allora non ti deve mancare nel cassetto.
Ovviamente li devi lavare dopo ogni utilizzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.