il perchè del muletto...

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
io avevo il muletto semplicemente perche era la mia prima bdc...Wilier Lavaredo...full alloy...R7...Campy Veloce...un carro armato...trattata di merda dal primo all'ultimo km....appena ho preso la bici nuova la usavo sui rulli e per fare le commissioni o andare al lavoro e all'uni....poi un giorno....esco felicissimo dall'università col mio bel 30....e ci sono per terra i miei catenacci mozzati.........crycry
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Stò assemblando un muletto,la mia intenzione inizialmente era quella di montare i pezzi che ho cambiato dalla bici e che avevo a far polvere in garage,ma più vado avanti nel montaggio e più mi chiedo se realmente serve avere un doppione.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
a volte tempo di m....a è comodo avere una bici da battaglia

io anche se piove o c'è tempo brutto esco sempre con la bici "top" mi trovo meglio ed ho più feeling...

comunque per andare al lavoro in bici o per avere una bici di scorta nel caso di "fermo" per manutenzione o stop inaspettati dell'ammiraglia...
mi sono assemblato questo utilizzando i pezzi che avevo in casa.. ed altri comprandoli... spesa tot. 229 euro!


http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=157530&highlight=muletto
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io è già da un paio di settimane che ormai ho tirato fuori la mia vecchia e cara bdc muletto
In questi periodi le strade cominciano a fare schifo,foglie bagnate,strade che dopo una pioggia faticano ad asciugarsi,trattori che escono dai campi e smerdano per km le strade,il meteo che è sempre più brutto,tipo oggi mi sono preso della piviggine assurda che mi ha imbrattato la bdc
Risparmio questo calvario alla bdc più nuova,risparmiando anche me dal pulirla più spesso
Con questo non voglio dire che il muletto non lo pulisco mai,comunque il muletto le sue battaglie le ha fatte,quello che doveva fare lo ha fatto benissimo Ora si gode delle belle pianure invernali e qualche sali e scendi della brianza :-)
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

Complimenti ti sei fatto un bel mulettino.. Poca spesa,tanta resa
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Stò assemblando un muletto,la mia intenzione inizialmente era quella di montare i pezzi che ho cambiato dalla bici e che avevo a far polvere in garage,ma più vado avanti nel montaggio e più mi chiedo se realmente serve avere un doppione.

Serve oggettivamente se vuoi avere qualcosa su cui pedalare in caso di inconveniente sulla bici "titolare", senno' e' soggettivo, io ho la bici di scorta ma non la uso mai neanche in inverno, altri nella stagione invernale utilizzano principalmente il muletto.
ciao ciao
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mi sembra però che esista da qualche parte una discussione come questa....


Tant' è che leggendola decisi infine di comprarmi un muletto,una Rossin acciaio di un ventina di anni fa...

Ci sono andato al mare qualche volta d' estate, ci vado talvolta a far la spesa e a lavoro un paio di volte alla settimana...

Una volta l' ho prestata a un amico che va in mtb e è sfornito di bdc per un bel giro insieme!

...Avevo pensato di usarla d' inverno ma alla fine non lo faccio mai e prendo l "ammiraglia", ma sono pienamente soddisfatto dell' uso che ne faccio, e in più potrebbe servire come bici "di scorta" se ce ne fosse la necessità...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Eccolo,al momento monto i comandi del red della bdc ufficiale,che è smontata per la manutenzione di fine stagione,perchè dell'apex ho tutto tranne quelli.
Stavo pensando di comprarli,ma a sto punto potrei montarci tutto il red e sull'sl3 montarci il red nuovo
 

Allegati

  • 2013-10-28-1028.jpg
    62,9 KB · Visite: 86

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ecco xe' il "muletto" diventa pericoloso
si parte da un budget e si finisce con un'altro

comunque bel mezo me gusta
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Anch'io ho sempre pensato se farmi un muletto, ma non mi sono ancora deciso....
Nell'attesa, quando le strade sono particolarmente bagnate/sporche (o quando la BDC è ferma per manutenzione), prendo la MTB a vado ad inzaccherarmi un po' su sterrato...
Inoltre con la MTB si varia un po' lo scenario ed anche come allenamento non è male e si riesce poi a trasformare sulla BDC (ad esempio come agilità).
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!

Perdona ... ma viste le bici di molti di noi chiamarla "muletto" potrebbe risultare offensivo per i nostri "cancelli" ....