scusate ma ovviamente ho omesso che sono di Roma e triovare posti incantevoli desolati rilassanti intorno alla metropoli e' impossibile...forse solo al Verano (cimitero di Roma)
Non c'è un pò freddino a novembre?????? scusa ma preferisco farlo in mezzo a centinaia di altre persone che tanto all'inizio della prima salita mi lasciano li da solo e mi godo lo stesso la bellezza delle dolomiti..... però magari con 15 gradi di temperatura invece di 5.....
io ci andrei con gli amici ti godi il panorama e non credo ti cambi nulla visto che comunque se te la prendi comoda il traffico lo trovi ugualmente nella maggior parte delle gfPremesso di gf ne faccio 4 o 5 all'anno per un totale di circa 500 km mentre gli altri 4500-5000 me li faccio in lunghe pedalate solitarie o con i compagni di squadra o con TizioCaioSempronio&GiulioCesare che trovo per strada..... perchè faccio le gf???? perchè sborso minimo 30-35 euro di iscrizione ogni volta????
Semplice..... Primo perchè in parecchie gf le strade sono presidiate o addirittura chiuse al traffico (vedi MDD) o almeno parzialmente..... hai provato a fare i passi dolomitici al di fuori della MDD o del Sella-Ronda bike day? altrochè cancro ai polmoni che rischi!!!!!! auto, moto, pulmann..... salgono in prima o in seconda e quando finisci di attraversare quelle nuvole di idrocarburi bruciati puzzolenti come minimo sembri un navy seals in tenuta da assalto notturno (passamontagna compreso)..... poi cmq hai un minimo di sicurezza in più: incroci presidiati, tratti pericolosi segnalati, indicazioni ( non vi è mai succeso di perdervi a fine di 15 km di discesa e per tornare sulla retta via doverli rifarare in salita?????)
senza dimenticare i ristori...... se faccio un giro di 150 km in c....o al mondo devo portarmi in tasca panini e alimenti vari e devi centellinare l'acqua delle borracce perchè non sai tra quanti km troverai ancora un goccio d'acqua potabile.... d'accordo che esistono i bar ma se ti fermi un paio di volte come è successo a noi e ti chiedono 8-9 euro a testa per un panino e una bibita alla fine è più conveniente la fetta di crostata al ristoro.... e poi cmq è l'occasione per andare magari qualche giorno al mare o in montagna con la famiglia.......
scusate ma ovviamente ho omesso che sono di Roma e triovare posti incantevoli desolati rilassanti intorno alla metropoli e' impossibile...forse solo al Verano (cimitero di Roma)
odio i bastardi che rubano nelle macchine.
forse bisognerebbe chiedersi perche' esistono i granfondisti piu' che le gran fondo
alla luce dei vari bad che prende questo post sembra che siete in parecchiè una gara non una cicloturistica,quindi non vedo nulla di strano nel interpretarla per quello che è,trovo ridicoli quelli che passeggiano alle gf e poi si lamentano se all' arrivo non trovano più il tappetino...
a me è capitato che dei professionisti,e lì anche l'ultimo sta facendo gara,mi dicessero<<Ma sai che bello quel posto attraversato in quella tappa?>> quindi penso che comunque ognuno di noi nell'economia di 150 200 km (perchè parliamo di gran fondo non di medio fondo) debba forzatamente affrontare dei bei lunghi tratti,spescie in salita,ad un ritmo anche mentale che ti permetta di andare avanti.poi tornando a gran fondo e mediofondo una volta le medio non c'erano. esisteva solo un percorso.poi per avere più gente hanno pensato di fare le medio e se andiamo a vedere la maggior parte fa quelle.perchè??
perchè è patetico?.....perchè è invidioso?.....Chi ha inventato questo post,perdipiù in un topic di appassionati delle gf è patetico.
Ho già detto nei post precedenti del perchè le gf sono una cosa meravigliosa,anche se pericoleso e troppo costose.
Ora dico che l'invidia,la mancanza di coraggio e l'ambiguità di chi ha sritto questo topic,mi fanno tenerezza.
Se ci fosse un tipic di appassionati cicloturisti che vogliono vedere il paesaggio,mai mi permetterei di andare la è scrivere cose che qui leggo.Gli direi bravi continuate.
Ai tanti appassionato delle gf,a quelli che arrivano con la moglie o l'amico dopo ore e ore dell'arrivo dei primi a quelli che si allenano la mattina presto, a tutti e tutti gli consiglio una cosa.
Abbandoniamo questo topic di invidiosi e poco coraggiosi e andiamo ad allenarci a pane e acqua.
Domani pigliamo 3 ore dai primi,ma nell'ultimo km le nostre lacrime agli occhi ci pagano di tutto.
Via da qui lasciamoli soli
perchè è patetico?.....perchè è invidioso?.....
Mi sà che di POLLAI ce ne sono troppi....
senza rancore
tino:smile:
io vivo il ciclismo in entrambi i modi perchè credo siano 2 facce della stessa medaglia e l'una non esclude l'altra,mi piacciono le gf proprio perchè ti permettono di vivere il ciclismo in tutte le sue sfaccettature agonistiche e cicloturistiche,mi piacciono i panorami pedalare in posti nuovi ed allo stesso tempo mi diverto ad essere agonista,credo di vivere il ciclismo a 360°.
le GF te lo permettono ed hanno un senso per chi la pensa come me,se hai totale mancanza di agonismo vai alle cicloturistiche oppure se non ti frega una mazza dei percorsi e ti interessa solo la gara vai a fare le gare in circuito
Le GF più belle (Maratona delle Dolomiti,Nove Colli,ed altre),esistono perchè ci sono varie tipologie di persone che interpretano la passione per la bici in modo diverso, tra questi anche quelli che hai definito patetici e ridicoli arrivando quando molti sono già tornati a casa.
Altrimenti avremo GF normali con max 3000 partecipanti
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?