Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 4017034" data-attributes="member: 14308"><p>comprendo benissimo il tuo punto di vista.... io forse perchè sono 3 anni che le faccio e non ne ho fatte più di una 15ina in totale ancora mi entusiasmo... </p><p></p><p>chissà magari tra 2/3/10 anni pure io mi romperò le scatole</p><p></p><p>la GF ha anche il bello di avere così tanti partecipanti che è facile "nascondersi" e quindi si possono, come ho scritto, ingaggiare gare nella gara con questo o quel gruppetto senza avere troppe pressioni o ansie da prestazioni</p><p></p><p>questo non avviene sia nelle gare in circuito sia nelle cronoscalate e simili dove comunque c'è un numero più ridotto di partecipanti e davvero lì c'è solo ed esclusivamente la competizione</p><p></p><p>ad esempio io in GF come la Giordana mi sbatto su Gavia e Mortirolo ma poi mi faccio anche venti minuti ai ristori, le foto (come fai a non fermarti a fare una foto sul Gavia o al cartello del Mortirolo?) e la prendo come una giornata in allegria</p><p></p><p>sono poi il primo a vedere un'altra dimensione della bici e godere dell'appagamento dato da una salita in beata e perfetta solitudine, entrare in una dimensione più "mistica" che sportiva...</p><p></p><p>tra l'altro io il 90% dei km li faccio in solitaria, mi alleno in solitaria, esco solo qualche rara volta con amici o la squadra e questo perchè non voglio essere condizionato da tempi ed esigenze logistiche degli altri </p><p></p><p>non sono sposato e la mia compagna condivide pedalando anche lei, sempre meno a dire il vero, le mie imprese ciclistiche e quando esci con coetanei è logico che questi debbano uscire presto alla domenica mattina e tornare a casa per le 12.00... io non ho questi vincoli e voglio poter decidere anche all'ultimo dove andare, mi piace fermarmi in cima ai passi e magari farmi una birretta con un panino al salame o dopo 4 ore di bici sedermi ad un tavolo e mangiare proprio, se vedo lungo il percorso qualcosa che mi attira o cattura voglio essere libero di fermarmi e scattare una foto o semplicemente sedermi su di una panchina e guardare gli scenari del lago di Lecco/Como o il panorama in cima ad una montagna.... forse per questo poi "recupero" proprio con le GF dove metto da parte la dimensione "intima" e voglio confrontarmi, scontrarmi (amichevolmente), interagire.</p><p></p><p>In alcuni casi, come scritto sopra, al di là della competizione, apprezzo poi molto l'organizzazione della GF che chiudendomi strade, presidiando gli incroci, mettendo ristori etc. mi permette di fare con modalità altrimenti impossibili giri piuttosto lunghi ed impegnativi mettendomi a disposizione un valore aggiunto non indifferente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 4017034, member: 14308"] comprendo benissimo il tuo punto di vista.... io forse perchè sono 3 anni che le faccio e non ne ho fatte più di una 15ina in totale ancora mi entusiasmo... chissà magari tra 2/3/10 anni pure io mi romperò le scatole la GF ha anche il bello di avere così tanti partecipanti che è facile "nascondersi" e quindi si possono, come ho scritto, ingaggiare gare nella gara con questo o quel gruppetto senza avere troppe pressioni o ansie da prestazioni questo non avviene sia nelle gare in circuito sia nelle cronoscalate e simili dove comunque c'è un numero più ridotto di partecipanti e davvero lì c'è solo ed esclusivamente la competizione ad esempio io in GF come la Giordana mi sbatto su Gavia e Mortirolo ma poi mi faccio anche venti minuti ai ristori, le foto (come fai a non fermarti a fare una foto sul Gavia o al cartello del Mortirolo?) e la prendo come una giornata in allegria sono poi il primo a vedere un'altra dimensione della bici e godere dell'appagamento dato da una salita in beata e perfetta solitudine, entrare in una dimensione più "mistica" che sportiva... tra l'altro io il 90% dei km li faccio in solitaria, mi alleno in solitaria, esco solo qualche rara volta con amici o la squadra e questo perchè non voglio essere condizionato da tempi ed esigenze logistiche degli altri non sono sposato e la mia compagna condivide pedalando anche lei, sempre meno a dire il vero, le mie imprese ciclistiche e quando esci con coetanei è logico che questi debbano uscire presto alla domenica mattina e tornare a casa per le 12.00... io non ho questi vincoli e voglio poter decidere anche all'ultimo dove andare, mi piace fermarmi in cima ai passi e magari farmi una birretta con un panino al salame o dopo 4 ore di bici sedermi ad un tavolo e mangiare proprio, se vedo lungo il percorso qualcosa che mi attira o cattura voglio essere libero di fermarmi e scattare una foto o semplicemente sedermi su di una panchina e guardare gli scenari del lago di Lecco/Como o il panorama in cima ad una montagna.... forse per questo poi "recupero" proprio con le GF dove metto da parte la dimensione "intima" e voglio confrontarmi, scontrarmi (amichevolmente), interagire. In alcuni casi, come scritto sopra, al di là della competizione, apprezzo poi molto l'organizzazione della GF che chiudendomi strade, presidiando gli incroci, mettendo ristori etc. mi permette di fare con modalità altrimenti impossibili giri piuttosto lunghi ed impegnativi mettendomi a disposizione un valore aggiunto non indifferente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica
Alto
Basso