giov ma quando fai scarico esempio di 13 giorni + 1 giorno ricarica stai sempre sotto il 20% di carbo inclusi i P/W ?
Di solito i watt dei rulli dicono che non sono molto veritieri..ma se si esegue un allenamento sui rulli dove si ha la potenza media dei watt, dovrebbe essere più semplice calcolare il dispendio calorico giusto? esempio venerdi ho fatto 1h 15' facendo 182 watt medi , quante Kcal ho consumato ?
ma avete i rilevatori di potenza?
Riflettendo tra ieri sera e questa mattina, il programma per questa settimana sarà il seguente.
Allenamenti di scarico e post work out raddoppiato.
Oggi 2000 mt a nuoto tranquilli, i 1500 in 37'.
Post work out con 35 Vitargo+Whey, 1 banana, 1 yogurt+miele+uvetta, 1h di riso.
Da una parte mi intimoriscono le condizioni climatiche, ma farei una esperienza indimenticabile, mi porterei almeno più contanti ed anche un telefonino, poi Blufreccia mi assicura il recupero, è vero, perde l'avventura, ma devo fare i conti con la mia etàIl Giro delle Fiandre era il mio sogno e si è rivelato piu spettacolare e irripetibile di quanto immaginassi. E io in genere ho aspettative molto alte su tutto, figuratevi su una corsa cosi mitica.
Ho trovato una giornata perfetta, 5 gradi e pioggia, vento inenarrabile. I muri con la bici da corsa non c'entrano nulla, sono come una centrifuga (omaggiando Folin a cui piace il termine) in cui devi combattere contro pendenza, fango, bandiere che ti entrano fra i raggi, persone piu lente e che mettono giu il piede, ingorghi, pietre e spazio fra le pietre. Ma il vero terrore arriva non nei muri in pave ma nel pave in pianura: a me sembrava impossibile ad ogni pedalata che la bici non si spezzasse. Rapportone lungo e galleggiare sulla bici.
E' un esperienza da fare, consigliatissima, meravigliosa. Il clima è di festa vera, la partecipazione massiccia e molto eterogenea (sul Koppemberg ho superato una signora over 130kg con bici da donna col cestino davanti, e non aveva ancora il piede giù!), gli spettatori numerosissimi perche gia appostati sul percorso per i professionisti il giorno dopo.
Li la bici ha un'altra dimensione.
Io ho rotto una pedivella ai piedi del Vecchio Grammond, ero disperato e solo, sotto alla pioggia, senza un telefono (diluviava) e senza 5 euro in tasca. Ero a piedi con la bici in mano, due persone mi sono venute incontro, hanno fatto cenno di avvicinarmi alla loro "ammiraglia" dove erano pieni di attrezzi e ricambi. Mi han sistemato la pedivella e sono ripartito con la loro spinta e il loro "alè alè".
E' stata una giornata indimenticabile per me
Penso siano utili le scarpe da MTB.vieni al sella ronda off road! io mi iscrivo martedì!

per 2km di nuoto...
non credi sia troppo come pwo?
ma se si esegue un allenamento sui rulli dove si ha la potenza media dei watt, dovrebbe essere più semplice calcolare il dispendio calorico giusto? esempio venerdi ho fatto 1h 15' facendo 182 watt medi , quante Kcal ho consumato ?
esatto grazie non mi ricordavo la formula garmin mi dà 803 Kcal il bushido tts2 783 calcolano che garmin calcola senza potenza è più preciso tacx avendo la potenzaFormula by Giovagiov (abbastanza attendibile con powertap)
Wmedi x secondi allenamento/1000/1,11631 nel tuo caso circa 760 cal.
cioè oggi hai trovato una piscina aperta..??Oggi 2000 mt a nuoto tranquilli, i 1500 in 37'.
Post work out con 35 Vitargo+Whey, 1 banana, 1 yogurt+miele+uvetta, 1h di riso.
AA non hai badato a spesema io ho preso il bushido tacx , e i watt sono abbastanza veritieri, perchè chi lo ha confrontato con PT ha detto che ci siamo

Magari e' andato in mare con la muta..cioè oggi hai trovato una piscina aperta..??

ma se si esegue un allenamento sui rulli dove si ha la potenza media dei watt, dovrebbe essere più semplice calcolare il dispendio calorico giusto? esempio venerdi ho fatto 1h 15' facendo 182 watt medi , quante Kcal ho consumato ?
BravoWmedi x secondi allenamento/1000/1,11631 nel tuo caso circa 760 cal.

giov ma quando fai scarico esempio di 13 giorni + 1 giorno ricarica stai sempre sotto il 20% di carbo inclusi i P/W ?
esatto sto valutando x quando inizio la stagione , diciamo per la prima gf al 13 febbraio a laigueglia, adesso appena ricomincio gli allenamenti come si deve voglio fare qualche prova in modo da essere pronto per febbraio , ho tuto l'inverno per provare20-30%, compreso tutto, anche i post.
In generale, comunque, è più efficace stare al 30% e allenarsi, per esempio, 6 volte a settimana, piuttosto che stare al 20% e allenarsi 3 volte...