Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
no tranquillo Ezio,le giornate fanno parte della vita sportiva che quotidiana!
Anzi.
La mia era solo una considerazione sul fatto che 4 gg da turista con km e km camminati a spingere passeggino+20 kg di massa muscolare :mrgreen: ti facciano perdere lo smalto!!
E' qualche annetto oramai che vado in bici,e storicamente novembre x me e' il mese del relax!!Dopo se si esce ai 40 km fissi...be' il relax va farsi friggere!!!!:mrgreen:

senza forzare nel senso...poca salita.
alla fine 32 di media contando uscita e rientro a Roma centro :wacko:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Si, è che avevo voglia di mangiare.
Ma.
Il post sarebbe meglio farlo liquido, soprattutto se si ha interesse a recuperare velocemente... Non solo per riallenarsi, ma anche in questa fase di scarico per essere a posto prima.
Poi, essendo più digeribile, puoi pranzare tranquillamente a grassi e proteine, cosa in disaccordo con i carbo alto ig solidi.

Chiaramente il recupero è più veloce con il liquido come abbiamo sempre detto.
Attualmente faccio post liquidi solo dopo quei 2/3 allenamenti più intensi che faccio in questa fase.
Ma sono assolutamente d'accordo che uscire dai soliti schemi sia comunque positivo.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ho acquistato giovedì 1 kg di fichi ( ottimi durante, ogni fico pesa 20 g) e 1 kg di datteri (anche questi sui 20 g l'uno).

Sinceramente sto utilizzando poco le banane nei post, mi trovo veramente bene con l'uvetta e i datteri.

Oggi palestra circuito specifico per sci di fondo per la parte altra riscaldamento camminata in salita e defaticamento 15' di bike. Poi stretching a volontà.

Domani medio in salita con skirollo-o sperando che il tempo sia gentile da concedermi un'pò di relax.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho acquistato giovedì 1 kg di fichi ( ottimi durante, ogni fico pesa 20 g) e 1 kg di datteri (anche questi sui 20 g l'uno).

Sinceramente sto utilizzando poco le banane nei post, mi trovo veramente bene con l'uvetta e i datteri.

Oggi palestra circuito specifico per sci di fondo per la parte altra riscaldamento camminata in salita e defaticamento 15' di bike. Poi stretching a volontà.

Domani medio in salita con skirollo-o sperando che il tempo sia gentile da concedermi un'pò di relax.
Troppo buona la banana come fai a rinunciarci:mrgreen:
Io nel durante ultimamente sto virando verso i fichi secchi solo per un fattore di comodita',quando uso i datteri mi si impiastrano tutte le mani.

D

Deleted member 2182

Guest
Preso 1/2 kg di ascorbato di sodio, da domani comincio a bombardare i malanni di stagione che mi assillano da 1 mese a questa parte...

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
cmq non per dire...
ho detto la media solo per far capire che spingere spingo lo stesso...
però niente salite lunghe e troppo impegnative.
il dolore pedalando non c'è, però meglio non impegnare troppo

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Troppo buona la banana come fai a rinunciarci:mrgreen:
Io nel durante ultimamente sto virando verso i fichi secchi solo per un fattore di comodita',quando uso i datteri mi si impiastrano tutte le mani.

Sinceramente non sento buone sensazioni nel recupero con la banana. Almeno chè non debba cambiare il modo di assimilarla:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.