Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
visto che parlate di zucca,vi do una dritta(:mrgreen:) su come presentarla agli ospiti(e voi magari la usate come post)
si prenda una zucca,la si priva della buccia(e qua' un po' si smoccola),si taglia in 4,poi se si ha affettatrice meglio,senno' la si taglia a fettine sottilissime,la si adagia su un letto di valeriana,si cosparge di salsa d'aceto balsamico e di evo(un filo an..)e scaglie di grana!!!
et voila'!!!2 piccioni con una favazza!!!fate bella figura con gli ospiti(sti rompicoj@@i)e voi fate un bel post!!
Forse magari in rete si trova....avanti con i motori di ricerca..brummmmmmm!

Sì non mi riferivo a te, ma alla generica "lode allo sgarro" che sembra sia utile e fondamentale per vivere bene.
Mi viene il dubbio se davvero siamo sbagliati io, Rubens e OldSchool che si preferisce una fiorentina a una pizza o il salmone a un piatto di spaghetti...
... oppure se chi dice che con la low-carb fa dei sacrifici alimentari e non appaga il palato, l'abbia mai fatta veramente!

Io sono d'accordo con te.
Qui ormai sembra di essere a cotto e mangiato.
Personalmente m'è rimasta una pizza ogni tanto e gli Haribò ogni mai al cinema, ma consapevole che sarebbe meglio comunque di no e sempre in finestra, ieri ero finito.
Anche se togliere Rubens dalla tua lista, perchè se c'è qualcuno che non fa testo è proprio lui.

• Mi piace
Reactions: Braccio
....mentre te Folin ma va va va va......in mona, come dite dalle parti alte dell'italia. Se vieni a TR per 1 giro in mtb ti svernicio andata e ritorno, ti ci vorra un camion di miele per starmi dietro....ha!ha!ha!

Guarda, puoi andare forte quanto vuoi, anche più di Hermida che dopo una domanda del genere è veramente inutile. :mrgreen:
Andare più di me ci vuole assai poco. :-x
E' questione di stile. :angrymod:
o-oo-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
mi state facendo tornare la voglia della mtb, mi tocca rispolverare la mia specialized enduro pro biamortizzata, appena cominciano i blocchi auto via si gira per milano montagnetta e duomo :asd: bellissimo le scale del duomo con la mtb :mrgreen:

però io fino all'annoscorso quando in inverno si andava in centro con la mtb era dobbligo il panino wurstel crauti e senape con birrazza come aperitivo, ora cosa faccio tolgo il pane e faccio solo wurstel crauti e birra :asd:

Ultima modifica:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Forse volevi dire: si stia deviando... :mrgreen:
Per il resto quoto tutto.
Se pizza, pasta, pane e caramelle sono la regola non si può parlare solo di deviazioni dalla low-carb, ma del fatto che questo regime alimentare con la low carb non c'entra niente.
Lo sgarro è ammesso solo se è eccezionale, una tantum, e non se è ripetuto periodicamente. Cioè è ammesso (ognuno fa come gli pare beninteso) ma non mi parli più di low-carb e poi non si lamenti se non ha risultati e se le analisi sono sballate.
Quanto alla gratificazione alimentare continuo a non capire come una pizza o il pane possano dare soddisfazione, mentre un bel salmone al forne o una fiorentina (tutti rigorosamente pro-fat) siano dei sacrifici.
Sarò strano io ma tutti i cibi più gustosi e deliziosi contengono principalmente grassi e proteine...

TU sei convinto che se stai in pro/ fat teorica, o se segui dieta Atkins,

sei incolume da ogni problema fisico?

Credi davvero che se uno si mangia due Haribo o una pizza ,

deve temere che qualche esame sballi?

Fare una pro/fat senza un motivo valido, ha poco senso,

abolire o demonizzare i carbo puo portare a farsi veramente male!!

Non venirmi a dire che fai la pro/fat adattata agli atleti,

se fai i pwo con i carbo non fai pro/fat.

Tutte le diete low carb sono scentifiche e hanno degli obiettivi

ben precisi,tutte si prefiggono di "aiutare" chi ha dei problemi.

Il progenitore di tutte le low carb, il Dott. Atkins non era uno

sportivo, forse neanche praticava sport, era un cardiologo, il

suo sistema alimentare che all'origine doveva essere terapeutico,

è stato pubblicizzato come dieta del secolo,buona per tutto,

in tanti hanno preso spunto dalla sua teoria, anche noi che stiamo

scrivendo sul forum.

Sono sempre più convinto che sono più le quantità a nuocere che il

singolo alimento.

Con stima Stefano.o-oo-o

• Mi piace
Reactions: rubens

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io sono d'accordo con te.
Qui ormai sembra di essere a cotto e mangiato.
Personalmente m'è rimasta una pizza ogni tanto e gli Haribò ogni mai al cinema, ma consapevole che sarebbe meglio comunque di no e sempre in finestra, ieri ero finito.
Anche se togliere Rubens dalla tua lista, perchè se c'è qualcuno che non fa testo è proprio lui.
Rubens ama mangiare e soprattutto la buona tavola più di quello che vi vuol far credere. :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
TU sei convinto che se stai in pro/ fat teorica, o se segui dieta Atkins,

sei incolume da ogni problema fisico?

Credi davvero che se uno si mangia due Haribo o una pizza ,

deve temere che qualche esame sballi?

Fare una pro/fat senza un motivo valido, ha poco senso,

abolire o demonizzare i carbo puo portare a farsi veramente male!!

Non venirmi a dire che fai la pro/fat adattata agli atleti,

se fai i pwo con i carbo non fai pro/fat.

Tutte le diete low carb sono scentifiche e hanno degli obiettivi

ben precisi,tutte si prefiggono di "aiutare" chi ha dei problemi.

Il progenitore di tutte le low carb, il Dott. Atkins non era uno

sportivo, forse neanche praticava sport, era un cardiologo, il

suo sistema alimentare che all'origine doveva essere terapeutico,

è stato pubblicizzato come dieta del secolo,buona per tutto,

in tanti hanno preso spunto dalla sua teoria, anche noi che stiamo

scrivendo sul forum.

Sono sempre più convinto che sono più le quantità a nuocere che il

singolo alimento.

Con stima Stefano.o-oo-o
Perfettamente d'accordo.
Ho sempre detto che la low-carb è l'unico regime alimentare possibile per i sedentari mentre per gli atleti, che possono permettersi anche scofanate di cho, è un lusso mirato all'ottimizzazione della resa energetica.
Personalmente nei giorni di allenamento arrivo anche al 35%-40% di cho che non è propriamente "abolire e demonizzare" i carbo. Solo che se si vogliono ottenere risultati secondo l'obiettivo evidenziato in grassetto vanno assunti seguendo precisi timing e in funzione di un determinato obiettivo. Quello che contestavo non era l'assunzione di carbo, ma il rivendicare lo sgarro perpetuo come regola del viver bene...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
beh io l'ho visto al ristorante
per 50€ vi posso dare qualche informazione
@*rubens: per 60 sto zitto
:-x
Io non l'ho visto mangiare ma mi sono convinto (regola costruita su di me... :mrgreen:) che chi ama le belle donne ama anche il buon cibo: il suo problema è che in passato ha fatto scorpacciate di entrambe le cose che ora centellina i suoi sforzi in tale direzione!! :-x

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Io non l'ho visto mangiare ma mi sono convinto (regola costruita su di me... :mrgreen:) che chi ama le belle donne ama anche il buon cibo: il suo problema è che in passato ha fatto scorpacciate di entrambe le cose che ora centellina i suoi sforzi in tale direzione!! :-x

Conosco un tipo che ha fatto indigestione di F..@ e cibo,

ora e Gay!

Non ho alcun pregiudizio nei confronti dei G, ma ho altri gusti!o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Conosco un tipo che ha fatto indigestione di F..@ e cibo,

ora e Gay!

Non ho alcun pregiudizio nei confronti dei G, ma ho altri gusti!o-o

ostia non dirglielo!!:sbianca:

beh ti posso solo dire che ha ordinato un'insalata quadrupla come pre-cena. il cameriere non capiva, lui voleva un'insalata enorme ma non c'e' stato verso.. a momenti litigava
poi han tardato a portare le cose, e lui integerrimo, non mangiava nulla.. (io mi son finito il pane) e intanto pero' portavan da bere (no acqua). poi alla fine ha mangiato pure la torta di pere. in mezzo ti lascio immaginare :-)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Solo che se si vogliono ottenere risultati secondo l'obiettivo evidenziato in grassetto vanno assunti seguendo precisi timing e in funzione di un determinato obiettivo. Quello che contestavo non era l'assunzione di carbo, ma il rivendicare lo sgarro perpetuo come regola del viver bene...
gira e rigira...si ritorna alla cosa principale...la definizione di sgarro..

per me sono sgarri...i junk food (tipo mac donalds), roba industriale (e surgelati) nestlè/ferrero/mulino bianco/etc, formaggi spalmabili e affettati confezionati, dolciumi di pasticceria (millefoglie, tiramisù, etc.), gelati, caramelle/haribo/etc...

la pizza fintantochè non è troppo lavorata con roba tipo mascarpone, etc. per me non rientra nella categoria sopra...e cmq sia non è che uno la mangia 4 volte a settimana:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.