Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 4.45'
peso 62,5 9,5%

Whey 30g
2,8g ALGA SPIRULINA
0,5 g pappa reale

RULLI 2h'

Nel durante 1 fico 1 dattero guarana extreme

ORE 7,10Colazione0
TE VERDE
1 termo
4 OMEGA 3
mapooro
1 ACL
1 BETA ALANINA

(230G YOGURT O%- 40 G uvetta+MEZZA BANANA+ethic recupero+ferrosport)+2 wafer+ melina

ORE 10

ferrograd
vita b12
limone

0RE 12
2 GUARANA

ore 12,30

FRITTATONE(3 uova+ALBUME+ 25G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLi+40g frutta secca+)+OLIO LINO

ore 14 moka grande caffe

ore 15,15 gara in circuito km 52,8

nel durante miele pasta di mandorle borraccia (15g fruttosio+30 g destrosio)

40g vitargo+10g whay
1 biscottone

cena

MONO PIATTO (carpacio-tofu- VERDURA VARIA)
1KIwi
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

10°ass 4°senior fuga 44 di media ma manco ancora di convinzione

Altro che scalatorino leggero.................

Innanzitutto mi scuso già per la lunghezza del post.

Come avevo scritto tempo fa, mi stò avvicinando alla pro-fat in punta di piedi !!, e da una settimana la stò seguendo come Dio comanda senza mai uno sgarro (per ora :mrgreen: ), grazie anche ai fogli Excell diTonytpb :eek:.

Ci sono alcune domande che vorrei fare, ma prima penso che sia corretto fornire alcuni miei dati.

Anni 35
Altezza 185cm
Peso ancora non lo dico di preciso ma circa 100kg anche se ho già ordinato la Tanita InnerScan BC-532
Attività Bicicletta-Palestra

Da ragazzo ho praticato nuoto agonistico fino al 15anni poi dopo anni di inattività ho cominciato con la palestra che ho praticato fino al 2005 e gli ultimi 5 anni in modo abbastanza “assiduo” e “duro” diventando bello grosso.

Poi ho conosciuto la bici e fino a Settembre 2010 la palestra non l’ho più fatta ma poi mi sono detto “perché non fare una preparazione per l’anno prossimo in palestra” e cosi mi sono riscritto…
e l’amore per i pesi, manubri,bilancieri è tornato a galla e mi sono ritrovato a spingere come un pazzo :cassius:

Certo non uso i pesi di 2005 (es. alzate laterali 4x12 nel 2005 con 18-22kg ora 12-14kg :cry: ) e non vorrei neanche tornare cosi grosso però il sentire il muscolo bruciare è troppo bello!!

Ed eccoci ad oggi ( sono passati veloce 20 anni vero!!!)

Le mie domande sono

• Mi sapete dire cosi a spanne quanto potrebbe essere il mio fabbisogno giornaliero? Adesso ho messo un 1900-2100kcal al giorno e per la verità arrivo a fine giornata bene..quindi può essere giusto? Con le proteine cerco di non superare i 200gr al giorno ma il più delle volte sono tra le 150gr e 170gr
  • Ho delle difficoltà ad inserire la frutta nelle mia low-carb pro-fat :mrgreen: Ok eliminare eventuale pane ecc ma stare entro il 20% di cho :wacko:
  • Dopo 1 mese e ½ di palestra sono visivamente più tonico,già più muscoloso e anche ad occhio leggermente dimagrito ma li responso della bilancia non è dello stesso parere..che abbia 2-3kg di H2O è possibile o c’è qualcosa che mi sfugge?
Preciso che non ho mai fatto Post Work di Cho ma solo di Bcaa e Whey.
Il PW con Vitargo Bcaa e Whey lo faccio solo quando torno da giri inpegnativi in bici.

• Consiglio per la Tanita. Mi alleno circa 5 volte la settimana comprese l’uscita della domenica di circa 3h-3,30h ora con il freddo.
  • Durante la sett. 3 volte in palestra ognuna da 1,30-1,40h con gli ultimi 40min tra step e cyclette più 1 seduta di rulli da 1h-1,30h devo impostare la modalità Atleta.
Le misure le ho prese con il metro della sarta!!! E con l’aiuto della mia compagna con il mio banbino che moriva dal ridere :mrgreen:.

Dove ci sono due misurazioni sarebbero la maggiore la “circonferenza” e quello minore da “vista frontale”.

Non commentate il mio giro vita!!!

Qui ci vuole Giova...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Questa sera cena:

Petto di pollo lesso

zucchine saltate in padella+ 1 cucchiaio di evo

1 mela golden e 1 galletta di kamut bio

1 caffè amaro.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Innanzitutto mi scuso già per la lunghezza del post.

Come avevo scritto tempo fa, mi stò avvicinando alla pro-fat in punta di piedi !!, e da una settimana la stò seguendo come Dio comanda senza mai uno sgarro (per ora :mrgreen: ), grazie anche ai fogli Excell diTonytpb :eek:.

Ci sono alcune domande che vorrei fare, ma prima penso che sia corretto fornire alcuni miei dati.

Anni 35
Altezza 185cm
Peso ancora non lo dico di preciso ma circa 100kg anche se ho già ordinato la Tanita InnerScan BC-532
Attività Bicicletta-Palestra

Da ragazzo ho praticato nuoto agonistico fino al 15anni poi dopo anni di inattività ho cominciato con la palestra che ho praticato fino al 2005 e gli ultimi 5 anni in modo abbastanza “assiduo” e “duro” diventando bello grosso.

Poi ho conosciuto la bici e fino a Settembre 2010 la palestra non l’ho più fatta ma poi mi sono detto “perché non fare una preparazione per l’anno prossimo in palestra” e cosi mi sono riscritto…
e l’amore per i pesi, manubri,bilancieri è tornato a galla e mi sono ritrovato a spingere come un pazzo :cassius:

Certo non uso i pesi di 2005 (es. alzate laterali 4x12 nel 2005 con 18-22kg ora 12-14kg :cry: ) e non vorrei neanche tornare cosi grosso però il sentire il muscolo bruciare è troppo bello!!

Ed eccoci ad oggi ( sono passati veloce 20 anni vero!!!)

Le mie domande sono

• Mi sapete dire cosi a spanne quanto potrebbe essere il mio fabbisogno giornaliero? Adesso ho messo un 1900-2100kcal al giorno e per la verità arrivo a fine giornata bene..quindi può essere giusto? Con le proteine cerco di non superare i 200gr al giorno ma il più delle volte sono tra le 150gr e 170gr
  • Ho delle difficoltà ad inserire la frutta nelle mia low-carb pro-fat :mrgreen: Ok eliminare eventuale pane ecc ma stare entro il 20% di cho :wacko:
  • Dopo 1 mese e ½ di palestra sono visivamente più tonico,già più muscoloso e anche ad occhio leggermente dimagrito ma li responso della bilancia non è dello stesso parere..che abbia 2-3kg di H2O è possibile o c’è qualcosa che mi sfugge?
Preciso che non ho mai fatto Post Work di Cho ma solo di Bcaa e Whey.
Il PW con Vitargo Bcaa e Whey lo faccio solo quando torno da giri inpegnativi in bici.

• Consiglio per la Tanita. Mi alleno circa 5 volte la settimana comprese l’uscita della domenica di circa 3h-3,30h ora con il freddo.
  • Durante la sett. 3 volte in palestra ognuna da 1,30-1,40h con gli ultimi 40min tra step e cyclette più 1 seduta di rulli da 1h-1,30h devo impostare la modalità Atleta.
Le misure le ho prese con il metro della sarta!!! E con l’aiuto della mia compagna con il mio banbino che moriva dal ridere :mrgreen:.

Dove ci sono due misurazioni sarebbero la maggiore la “circonferenza” e quello minore da “vista frontale”.

Non commentate il mio giro vita!!!

Mmmm...poche idee ma ben confuse eh..:mrgreen:o-o
Allora, dato che sei in attesa della Tanita, aspettiamo di sapere il dato preciso del peso e della percentuale di massa grassa. In assenza di quei parametri non posso stimare niente (non mi dici neanche il peso preciso...almeno quello...)
La scelta fra modalità normale e modalità atleta non dipende dal livello di attività fisica, bensì dal livello della tua massa muscolare: se hai massa muscolare MOLO sviluppata e proporzionatamente distribuita fra grabe e busto (o al limite più sviluppato nel busto che nelle gambe), allora sei da modalità atleta; in ogni altro caso, no.
Le misure delle circonferenze purtroppo non centrano niente..:mrgreen:
Per l'utilizzo corretto della bilancia per rilevare la massa grassa, è imprescindibile leggere il relativo articolo sul sito [URL="http://www.albanesi.it"]www.albanesi.it

Per il fabbisogno nel giorno a riposo posso stimare un 3000kcal, in considerazione della tua stazza. Ma in assenza del dato sulla massa grassa è una stima molto aleatoria.[/URL]

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
oggi 5h in mtb su strada, 110km, freddo, anche perchè son uscito in costume, quasi.
poi subito in palestra per 45min di pesi a manetta.
lesso

incrociato il gruppone del forum, con markus, lo straniero etc.; non è proprio nelle mie corde, saran stati in 40... brrrr, mi son goduto l'uscita solitaria

Ah, infatti pensavo potessi essere tu, ma mi sembrava che andassi troppo piano:mrgreen:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
Variazioni inferiori al 2% assoluto, come volevasi dimostrare.

La cosa migliore da fare, comunque, è quella di rilevare per periodi (ad esempio per ogni settimana, se ci si pesa tutti i giorni) i punti di massimo e i punti di minimo, e confrontare quelli.

Se cerchi uno strumento con precisione maggiore mi sa che devi inventarlo, perché non esiste...:mrgreen:

Ti ringrazio , sempre preciso !, o-o farò come dici e continuerò a fidarmi dello specchio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bene Davide, ma stai sempre all'occhio, me raccomando.
Assolutamente si Andrea o-o, credimi che i tuoi continui avvertimenti mi hanno fatto alzare le antenne più di una volta, tantè che ho deciso che anche se ho ancora un gran gamba (per i miei standard si intende sempre) e una gran voglia, ho deciso che alla fine del mese, stop assoluto di 15gg senza toccare mai la bici, solo palestra e cardio alternativo, ma comunque molto riposo e fancazzismo. Sarà dura, ma si fà.
Mi servirà ad aumentare ancora di più la voglia e a resettare tutto il metabolismo, ma soprattutto le cervella, 11mesi a pedalare son sempre lunghi ed è meglio premunisrsi, il prossimo anno ho in mente diversi ingarellamenti :cassius:, meglio prevenire che curare :mrgreen:.

Comunque dopo oltre sei mesi di pro/fat adattata agli atleti, una certezza.
Recupero da paura garantito, quindi possibilità di aumentare ed intensificare gli allenamenti, quindi di conseguenza aumento delle prestazioni. E ve lo dice uno che ha un motore di un cinquino.

Ormai l'evoluzione è iniziata, io non torno più indietro.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mamma mia che gambe ragazzi, ma cosa cacchio mi stà succedendo :mrgreen:, non sono mai andato così forte in nessun momento della stagione trascorsa, sono davvero stupito.

150km totali, mi dicono 154 esattamente, 700mt D+ circa, media 32.5km/h.
Sono arrivato diverse volte vicino alla soglia massima, anzi in una galleria in salita, ci sono arrivato 165 bpm, mai successo quest'anno.
Comunque fino a dove abbiamo tirato, poco dopo Torbole, quindi 140km, i bpm medi erano a 132, quindi 89% della soglia anaerobica :wacko:.

I valori del garmin sono tutti sballati, mancano tutti i dati delle gallerie ;nonzo%, anche se ho il sensore cadenza/velocità, non me li ha messi, devo capire perchè, forse devo schiacciare qualche tasto quando perde il segnale gps, ma che cazzo, mica posso pensarci sempre, non potevano farlo in automatico!
Comunque ecco qui http://connect.garmin.com/activity/embed/54044198http://connect.garmin.com/activity/embed/54044198[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/54044198[/URL].

I primi 100km ad andature allegre, ma neanche troppo, si andava.
Poi dopo Lazzise il via alle danze :mrgreen:. Scatti e contro scatti.
Sono riuscito a tenerli tutti, non sò come, ma con i denti sono rimasto attaccato fino alla fine ai più forti, non sò se fossero tutti a tutta, ma alla fine eravamo davvero in pochi, davvero non me lo aspettavo, per me è una piccola vittoria, ma io mi accontento di poco.

Appena arrivato alla macchina 80V+20W, poi mi sono cambiato al volo, ho raccolto lo zio :mrgreen:, caricato tutto in macchina e di corsa a casina.
Appena entrato in casa, 500gr di yogurth magro con dentro una banana, uvetta a pacchi, 50gr di miele. Ancora fame a bestie e allora mi sono fatto anche una bella fettazza di strudel e un caffè col miele altrimenti perdo i sensi. 6gr di BCAA.
Stasera una pizza non me la leva nessuno, con due belle medie e se ci stà ci butto dentro anche un dolce, tanto qui la finestra rimane aperta finio a domani :mrgreen:.

Alcune foto mie, dello zio :eek:(te voio ben)e di altri amici del forum.
Oltre alle gambe mi pare che tu abbia anche un notevole braccio:mrgreen::mrgreen: che gioco di parole eeeee:-x

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ho deciso che alla fine del mese, stop assoluto di 15gg senza toccare mai la bici, solo palestra e cardio alternativo, ma comunque molto riposo e fancazzismo. Sarà dura, ma si fà.
Bravo, se passava ancora qualche giorno te lo dicevo.
Son contento che ci sei arrivato da solo.
Io sono già in attività blanda fino alla fine del mese e poi anch'io stessa prassi.
Poi c'è da fare se vuoi.
Poi, non so se sei fornito di MTB, ma è un buon mezzo per staccare un pò e rimanere attivo, sopratutto con la testa.
E poi quando nevica....:sbavon:

• Mi piace
Reactions: Braccio

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Buona domenica a tutti!

Stamattina andiamo di simulatore di sci di fondo e palestra full body. Non vedo l'ora arrivi la neve, quella vera, per provare lo sci nei boschi. Questo grigetto autunnale amorfo mi mette solo tristezza.

Le proteine in polvere continuate a prenderle il mattino? a me piacciono molto con lo yogurt magro alla frutta, 20 grammi, e poi frittatona

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buona domenica a tutti!

Stamattina andiamo di simulatore di sci di fondo e palestra full body. Non vedo l'ora arrivi la neve, quella vera, per provare lo sci nei boschi. Questo grigetto autunnale amorfo mi mette solo tristezza.

Le proteine in polvere continuate a prenderle il mattino? a me piacciono molto con lo yogurt magro alla frutta, 20 grammi, e poi frittatona

Buon giorno sibblu.
Se non hai esigenze particolari di performance, io farei un piccolo stop con le whey, ciclicizzare gli integratori è sempre oppotuno secondo me. Poi visto che diminuendo l'intensità degli allenamenti, la quantità di proteine giornaliere può anche essere dimunuita, io farei così.

Anche qui a Bolzano il grigiume ormai ha preso il sopravvento, oggi la giornata è davvero da lupi, voglia di fare niente, vediamo se riesco a portare le gambe sui rulli per fare un pò di scarico.

Buon giorno sibblu.
Se non hai esigenze particolari di performance, io farei un piccolo stop con le whey, ciclicizzare gli integratori è sempre oppotuno secondo me. Poi visto che diminuendo l'intensità degli allenamenti, la quantità di proteine giornaliere può anche essere dimunuita, io farei così.

Anche qui a Bolzano il grigiume ormai ha preso il sopravvento, oggi la giornata è davvero da lupi, voglia di fare niente, vediamo se riesco a portare le gambe sui rulli per fare un pò di scarico.

Quoto Braccio per quanto riguarda Sibblu.
Per quanto mi riguarda continuo ad usarle, ma io non uso gli albumi al mattino.

Comunque mi sa che prolungherò il riposo, ieri per una corsa non quantificabile, ma probabilmente piuttosto spinta oggi mi sento stanco; una preparazione non può essere affrontata così.
Magari inizio cazzeggiando a riposare attivamente.
Sono convinto per esperienza negli anni che lo stop totale per me sia particolarmente insidioso.

A chi interessa il 28/11 a caorle organizzato da Biciclista, Scavezzon e Orme ci sarà il moecche cross, ciclocross singlespeed.
Io ci sarò.

http://www.facebook.com/event.php?eid=102262866506464

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quoto Braccio per quanto riguarda Sibblu.
Per quanto mi riguarda continuo ad usarle, ma io non uso gli albumi al mattino.

Comunque mi sa che prolungherò il riposo, ieri per una corsa non quantificabile, ma probabilmente piuttosto spinta oggi mi sento stanco; una preparazione non può essere affrontata così.
Magari inizio cazzeggiando a riposare attivamente.
Sono convinto per esperienza negli anni che lo stop totale per me sia particolarmente insidioso.

A chi interessa il 28/11 a caorle organizzato da Biciclista, Scavezzon e Orme ci sarà il moecche cross, ciclocross singlespeed.
Io ci sarò.

[url]http://www.facebook.com/event.php?eid=102262866506464[/URL]
Ma ste benedette corse le fanno tutte lontano..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.