Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ricordiamoci anche che a livello fisico e di DNA siamo tutti molto diversi, per non parlare poi dell'età che influisce parecchio su tanti altri parametri.

Il nostro fisico reagisce in modo differente ai tanti tipi di alimentazione proposti qui dentro, le line guida (come dice Flin) ci sono, basta solo applicarle con giudizio e saperle adattare col tempo al nostro fisico.

E' da Giugno che sto seguendo il regime lowcarb secondo le indicazioni dei vari Giova, Folin, Airone e tanti altri ( o più precisamente sto cercando di farlo....) sicuramente di sbagli ne ho fatti tanti, ma mi sono serviti per affinare il tiro e avere la consapevolezza che stavo in quel momento sbagliando.
Mi sono dovuto ricredere su tante cose..... in primo luogo la pesatura degli alimenti, se non fai quella allora diventa tutto inutile, la seconda cosa che ho imparato è che non bisogna mai strafare, sia nella nuova alimentazione che negli allenamenti.
E' il nostro fisico che parla, saperlo ascoltare vale più di tante analisi del sangue.....o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy and TonyTpb

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Sabato vado a Marano a correre con Ghila, ma meno male che lui corre in mtb, io in cx... Mi sa che va come un'aereo... O potrebbe cadermi addosso.
Mardock, ci sei?
GD no per passaggio a big wheel. :-)

Ma quale aereo faccio pena. Speriamo il percorso non sia troppo tecnico se no vado in modalità Michele Scarponi alla tappa di Montalcino: falcio tutti!:mrgreen:

Se riesco a Marano provo la 29r, vediamo se ce l'ho a disposizione!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
intendo dire che piu' vai avanti e meno cho consumi e quindi meno ne devi mangiare..

Questa equazione è un auspicio, ma non una regola. Consumare più o meno cho o "andare a grassi" come si suol dire, non dipende da come mangi. Dipende da quanto fai. Per un amatore medio, che a partire dalla primavera esce più spesso, fa giri più lunghi e qualche gara, prevedo invece che la quota di cho si vada alzare, poiché si alza il consumo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sabato vado a Marano a correre con Ghila, ma meno male che lui corre in mtb, io in cx... Mi sa che va come un'aereo... O potrebbe cadermi addosso.
Mardock, ci sei?
GD no per passaggio a big wheel. :-)
Mi piacerebbe ma la mia ragazza mi uccide:mrgreen:
Pero' ho visto che ce ne dovrebb essere una qui a cesena tra non molto li ci vorrei andare..
Magari un giro lunedi con gd si potrebbe fare.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Arrivata la vit c! Adesso non resta che decidere quanto prenderne
io sto facendo 3 pastiglie al giorno da 480mg metà mattina metà pomeriggio prima di andare a dormire, preferisco prenderla lontano dai pasti , poi più avanti vediamo
OT
finito l'ecografia addominale,finalmente ho potuto mandare giù qualcosa, il misto bio noberasco è una favola:sbavon:, cmq tutto a posto abile e arruolato, milza, fegato, reni, prostata,vescica, ottimo
fine OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.