Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Avete sgarrato 1 giorno e vi sentite in colpa?:cry:
Leggete questo post e la vita tornerà a sorridervi.:mrgreen:
Domenica sono andato con famiglia alla Fiera campionaria di Bergamo, dove oltre ai padiglioni soliti di vario genere, c'è quello dedicato agli alimentari, prodotti tipici da vari posti d'Italia.

RISULTATO
Domenica sera: dopo cena 2 cannoli siciliani alle nocciole di Canicattì ognuno dei quali pesava a occhio almeno 200gr (fenomenali) :-x
Lunedì sera: dopo cena pro-fat ancora 1 dei succitati cannoli:cassius:
Oggi:sto scrivendo dall'ufficio dove ho appena consumato 4 cacciatorini di cinghiale (sublimi):))):

Stasera:n.1 Mozzarella di Bufala campana da 250 gr
Domani o Giovedì:la seconda mozzarella di bufala (era una confezione da 2):mrgreen::-x
Naturalmente 1 bicchiere di vino rosso:mrgreen:
Ragazzi che goduria!!
Spero che non mangi solo la mozzarella:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io uso le compresse, ma costano molto di più.

Ok (grazie anche e Tony), le prossime saranno compresse, ci tengo al mio sorriso.:mrgreen:

Ci andrei piano: non è che chi scrive in questo post non sa fare a sgarrare e vive attanagliato dai sensi di colpa. DD diglielo tu che non siamo delle devote e tristi monache di clausura rinchiuse da Slow Food :mrgreen: :-x
Assolutamente no!!. Anche se....però però...sai, la mia testa è un po cambiata, diciamo che da agosto (mese di sgarri per eccellenza di tutto il 2010) gli sgarri mi pesano di più, perchè già so che dopo non mi sentirò bene e allora se posso evito o al più il male minore, diciamo sgarro con inteligenza....e soprattutto "sempre meno" ma il bello è che non mi pesa.:mrgreen: Certo in compagnia non mi tiro indietro ma se prima facevo bis, tris, cinquina e tombola, ora non più.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io sono tra quelli: me ne sto accorgendo ora che riparto con un programma d'allenamento.
Potrebbe essere che in pro/fat da ormai un'anno il mio metabolismo senta ancor più gli effetti ora e che, altra ipotesi assai provabile, sia arrivato a fine stagione stanco di fisico e non di testa con il metabolismo spento e mal funzionante.

Per il resto apprezzo molto il tuo modo diretto di argomentare e di spiegareo-o

Il corpo forse si è abituato a quello che gli dai (vedi anche rubens), però riposa, dai retta, anche se la testa ti dice altro, oppure rallenta, fai meno intensità.
Eppure non mi sembrava che mangiassi poco, dico in riferimento al tuo peso, sbaglio?. Strano che tu abbia il metabolismo spento, per caso non senti la fame o il peso scende oltre modo?.

Il corpo comunque ha bisogno di un periodo di stacco (queso è il periodo migliore secondo me) e ognuno deve capire, sulla propria pelle, in che modo lo dovrebbe fare...se poi non lo fai basta esserne consapevoli e non lamentarsi se le prestazioni decadono.:angrymod:
In amicizia.o-o

• Mi piace
Reactions: bagongo

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
OT ma credo apprezzato da diversi tra voi
http://www.marcovasta.net/Newsletter/52.asp

CON MARIO BRUNELLO IN DIFESA DEL CANSIGLIO

Anno dopo anno continuiamo a trovarci e questo è già un molto importante, poiché significa che non ci siamo stancati, che è ancora forte il nostro desiderio di conservare integro il Cansiglio per le generazioni future e anzi di impegnarci per migliorarlo. Anno dopo anno speriamo sempre di poter dare la buona notizia che è stata istituita un’Area Protetta e che la possibilità di realizzare il collegamento con impianti di risalita tra l’orrendo Pian Cavallo e il Cansiglio veneto è tramontata per sempre, ma non è ancora arrivato quel momento, anzi, siamo per l’ennesima volta in piena bufera. Accogliendo l'appello di Toio De Savorgnani ci ritroviamo il 14 novembre alle 9.30 al villaggio cimbro di Pian Canaie, tra Campon e Colindes, alle ore 10. 00 partenza.
Hanno dato la loro adesione all’incontro Mario Brunello, violoncellista di fama internazionale, Kurt Diemberger, socio onorario del CAI e garante di Mountain Wilderness International, Fausto De Stefani presidente di Mountain Wilderness Italia.
Info: Ecoistituto del Veneto Alex Langer 041 .935666, Toio de Savorgnan 0438.581989, Moreno Baccichet [email protected]

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Dico la mia ca. gli ultimi 20post (che fatica):
  1. ordinato barattolone vit.C (compresse da 480mg) ed arrivato ora!
  2. a mio avviso potendo è bene suddividere i pasti durante la giornata (io arrivo anche a 6 ...)
  3. quota di pro cada pasto ca.40g mediamente: io faccio così
  4. i pasti troppo abbondanti tendono ad alzare il livello di insulina anche senza cho
  5. ultimamente la sera dopo cena parte il "pistacchio time": peccato siano salati: irresistibili!
  6. fichi secchi: a Roma paiono sconosciuti ...
  7. colazione di questa mattina: 3uova+50gPancettaFresca e .... 1cucchiaino di Ketchup :wacko:
:mrgreen:

I pistacchi ci sono anche non salati

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Certo che scrivete, difficile intervenire perchè quando ho finito di leggere è ora di andare a casa....comunque quoto il pensiero di rubens e di folin sull'andazzo di questa discussione (difficile separare teoria dal resto), di mio aggiungo che "meno male che esiste!!"o-o.

Riguardo la Vit. C, si diceva che a lungo andare intacchi lo smalto dei denti e che Supereroe (mi sembra nn ricordo;nonzo% era 1000 pagine fa:mrgreen:) la beve con la cannuccia.

Cosa dite in riguardo?.
Senna hai preso la polvere o le compresse da deglutire?.
A questo punto meglio le compresse se c'è il rischio detto?.

Polvere e la butto nello yogurt

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ci andrei piano: non è che chi scrive in questo post non sa fare a sgarrare e vive attanagliato dai sensi di colpa. DD diglielo tu che non siamo delle devote e tristi monache di clausura rinchiuse da Slow Food :mrgreen: :-x

Assolutamente no!!. Anche se....però però...sai, la mia testa è un po cambiata, diciamo che da agosto (mese di sgarri per eccellenza di tutto il 2010) gli sgarri mi pesano di più, perchè già so che dopo non mi sentirò bene e allora se posso evito o al più il male minore, diciamo sgarro con inteligenza....e soprattutto "sempre meno" ma il bello è che non mi pesa.:mrgreen: Certo in compagnia non mi tiro indietro ma se prima facevo bis, tris, cinquina e tombola, ora non più.

Dicevi, Green Dolphin?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi giorno libero dal lavoro.
Potersi svegliare alle 9 (piuttosto che alle 6) è una goduria assoluta.
Colazione solita con calma, giretto tranquillo di un paio d'ore (un pò di vento ma finalmente tanto sole) e poi subito a seguire in palestra per 30' di Pilaflex e 30' di Pancafit.
Benessere e fame.
Pranzo con carne di tacchino (250 gr) e qualche patata lessa con olio EVO.
Adesso solo benessere. Pronto e sereno per il Consiglio Comunale...

Oggi giorno libero dal lavoro.
Potersi svegliare alle 9 (piuttosto che alle 6) è una goduria assoluta.
Colazione solita con calma, giretto tranquillo di un paio d'ore (un pò di vento ma finalmente tanto sole) e poi subito a seguire in palestra per 30' di Pilaflex e 30' di Pancafit.
Benessere e fame.
Pranzo con carne di tacchino (250 gr) e qualche patata lessa con olio EVO.
Adesso solo benessere. Pronto e sereno per il Consiglio Comunale...

Già anche io oggi mi sono svegliato alle 9 e condivido. Dopo la notte ci vuole, ormai mi ci vogliono due giorni per recuperare.

Comunque corsa di 45 minuti tranquilla, tutta in fuoristrada appena piovuto, troppo bello. Fresco.
Dopodichè sono andato in palestra e ho fatto molto più facilmente dello scorso anno la mia tabella di sempre, ho inoltre inserito gli addominali quest'anno.
In palestra ancora un po' e manco mi riconoscevano, a dire il vero nemmeno io in quel contesto, bene.
Tanto stretching alla fine, relax e cocca a non finire, mi fanno male le iridi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.