. vado di mtb
Di solito durante la settimana preferisco la mtb, anche se esco su strada la trovo più confortevole, penso che ci farò tutto l'inverno sulla mtb, come l'anno scorso direi.
Col fisso come ti trovi ?
. vado di mtb
ma se domenica eri fuori con me al ristorante siamo andati via alle 16,30 quando l'hai fatta la grigliata alla seraoppure che hai ingoiato un mazzo di chiavi
Ore 20:00 tutto ok, niente svarioni per la fame. Tiro fino alle 9 poi mi scofàno l'avanzo della grigliata di domenica...
Domandona... ma la bruschetta con olio d'oliva evoluzione e i pomodori grigliati è pro fat?![]()
Basta che prendi le fette biscottate bio di kamut.marcoooooooo,mi fai scrivere oggi che volevo prendermi un periodo sabbatico!!!
Dai an,un dolore di qualcosa che non si muove
L'appendice come dice la parola stessa,e' un qualcosa in piu' del nostro intestino.Praticamente hai presenti quando pizzici una camera d'aria???Si forma un "bognolo".Ecco l'appendicite e' un bognolo dell'intestino ove di solito non passa il materiale fecale essendo a cul di sac.
Fino a qaulche decennio fa si tagliava zac!Ora si e' scoperto che serve a produrre anticorpi anche lei nel suo piccolo!
Quando s'infiamma si cerca di farla sbollire.
il dolore e' tipico:dolore in fossa iliaca dx irradiata con chiusura al alvo e ai gas!
Altra cosa importante e' la temperatura rettale(a qualcuno qua' piaccce molto):di norma la ta(temperatura ascellare) e' 0,5° inferiore a quella culare(
);se invece troviamo temperature culari piu' alte di quella ascellare,questo e' indicativo di appendicite!
Il medico nel dubbio,cmq un emocromo doveva prescriverlo.
E poi sinceramente 3 o 4 gg a the' e fette biscottate non ha mai fatto male a nessuno.Penso.
ciao marco.
domani ritiro la bici riassettata da iacco, carico sul doblò e vado a farmi 2 ore nel parco ferrari!
Io mi faccio 1 ora scarsa di rullo nella pausa pranzoDomani dovrei riuscire a fare 2 orette anch'io, Prignano e dintorni con qualche bella salitella tipo Casalcicogno.

.
E poi sinceramente 3 o 4 gg a the' e fette biscottate non ha mai fatto male a nessuno.Penso.
ciao marco.

caspita rub...dopo 150km sei già in grado di dare questi giudizi???? placebo no??azz mardok, sempre il domandone devi tirar fuori ... se scrivo che le rotor per me sono una cannonata che ti devo rispondere, che non vanno bene??
qua ci vuole emma , il ns veterinarioCiao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:
Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 32,7 g/dl (emazie) * 33÷37
Sg-PIASTRINE 147 migliaia/ul * 150÷450 Scattering
S-UREA 47,3 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 477 UI/L * 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 74 UI/L * 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide
Io essendo fuori casa, non ho potuto parlare direttamente con il mio medico, ma lo ha fatto mia madre, lo stesso si è dichiarato preoccupato per lo stato del fegato...ho un valore di 477 per l'amminotranferasi, quattrocentosettantasette, dove il valore range è tra 5 e 56.
Da quando sono qui mangio ciò che trovo, ossia a colazione fette di pane con marmelalte, latte e cereali, pranzo con riso e una coscia di pollo a metà mattina e merenda con mela o mandarini, e a cena monopiatto con carne o pesce e verdure.
Direi di essere tornato ad una mediterranea. Il ventre prima gonfio per le molte verdure ora si è sgonfiato. Non mi sembra di avere sensazioni troppo diverse rispetto a prima. Resto comunque fedele ai principi sin qui espressi, ora continuo così, anche perchè non posso fare altrimenti, non sono a casa mia e mi devo adattare.
Vi allego le analisi di giugno 2010 e quelle di ottobre 2010.
Un saluto affettuoso a tutti.
Me la ero persa la rispostaazz mardok, sempre il domandone devi tirar fuori ... se scrivo che le rotor per me sono una cannonata che ti devo rispondere, che non vanno bene??
azz....ALT veramente sballate...ma l'HDL non ce l'hai??Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
Io essendo fuori casa, non ho potuto parlare direttamente con il mio medico, ma lo ha fatto mia madre, lo stesso si è dichiarato preoccupato per lo stato del fegato...ho un valore di 477 per l'amminotranferasi, quattrocentosettantasette, dove il valore range è tra 5 e 56.
Da quando sono qui mangio ciò che trovo, ossia a colazione fette di pane con marmelalte, latte e cereali, pranzo con riso e una coscia di pollo a metà mattina e merenda con mela o mandarini, e a cena monopiatto con carne o pesce e verdure.
Direi di essere tornato ad una mediterranea. Il ventre prima gonfio per le molte verdure ora si è sgonfiato. Non mi sembra di avere sensazioni troppo diverse rispetto a prima. Resto comunque fedele ai principi sin qui espressi, ora continuo così, anche perchè non posso fare altrimenti, non sono a casa mia e mi devo adattare.
azz....ALT veramente sballate...ma l'HDL non ce l'hai??
HDL ott 2010 è 68
Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:
:eek: se mi si ammala il mio criceto te lo portoOK,hai cambiato residenza???gli esami gli hai fatti in uk o a casa???
E' vero il dato piu' allarmante(aspetta)e' il rialzo delle transaminasi e le gamma gt.
E' un dato tanto sensibile proprio perche' il fegato e' il nostro organo filtro principe,sia x quanto riguarda l'alimentazione e i suoi prodott(alcol e farmaci in primis)i,sia come sentinella dei vari insulti virali che il ns organismo incontra.Tante malattie virali(CMV-HERPES x esempio)intaccano il fegato,con conseguenza di danno acuto=rialzo transaminasi.
Se invece dovessimo pensare a un danno organico(calcoli)forse ci saremmo aspettato anche un rialzo della bilirubina(spt indiretta).
In cuor mio(RIPETO MIO,SENZA OBBLIGO DI ASCOLTARMI),mi sento di dirti che in assenza di sintomi specifici;
malattie virali=astenia-febbricola,stanchezza;
danni organici=dolore epatico,vomito,febbre;
il riscontro occasionale di un rialzo anche elevato di ast alt e gamma gt non deve essere ne trascurato ne sopravulutato.
Io rifarei subito un controllo delli esami incriminati x vedere eventuali nuove modifiche,dopodiche' casomai mi muoverei in altri modi(Eco,ricerca di anticorpi spt A,B e C nella forma IG M e IG G).
Basta x oggi.
ma non è che hai preso un'epatite e non lo sai? magari mangiando qualche cibo contaminato?Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:
Di solito durante la settimana preferisco la mtb, anche se esco su strada la trovo più confortevole, penso che ci farò tutto l'inverno sulla mtb, come l'anno scorso direi.
Col fisso come ti trovi ?

da li la normalissima domanda, CHE MANGI?????
E mia madre dice: digli cosa mangi....
gli ho spiegto cosa mangio e perchè e lui comicia a dire minchiate: