davide...oltre a tutti quelli che hanno trovato beneficio come dici tu..ci sono diversi (anche su queste pagine..vedi ad esempio le analisi postate di recente)..ahimè non sono l'unico..che per svariati motivi...si sono fatti "male"...purtroppo non è il caso di "giocare" (nel senso di prendere con leggerezza) sull'alimentazione...perchè poi quando ci si accorge di essere sulla strada sbagliata...è tardi..e ce ne vuole per rimettersi in carrellata!! rimanere nel mezzo come dici tu non è così difficile..se ogni tanto ricordo sta storia o stefano/andrea pongono avanti dei discorsi un attimino in contrasto con il vostro entusiasmo...è perchè si vuole tenere alto il livello di attenzione per evitare che qualcun altro ripeta i soliti errori...la similitudine dello iettatore in questo caso è davvero fuoriluogo IMHO!!Eccomi, come ogni sera mi ci vogliono minimo 30 minuti per leggere tutto e poi scrivere quello che penso.
Personalmente a leggere certi interventi mi girano veramente le palle, come si fà ad attaccare uno come Airone che crede fermamente in quello che fà e lo fà in una discussione che ha come scopo principe quello di elogiare i vantaggi di una dieta che fino a prova contraria stà dando dei notevoli benefici a molti qui e non solo.
Lo dico senza mezzi termini, chi non ha assaggiato i benefici di questa dieta, è solo perchè si ostin a rimanere nel mezzo, ma chi se ne frega come cacchio la volete chiamare, lowcarp, pro/fat, paleo adattata agli atleti, il punto non è questo, il punto è che decenni di stronzate colossali che ci hanno rifilato fino a oggi, sono messe in discussioni, evidenziando fatti che ai più è difficile comprendere, proprio perchè c'è chi si ostina a ribadire concetti vecchi che hanno portato solo ad un crscere smisurato di ciccioni e malati cardiopatici, con una crescita esponenziale della vendita di farmaci per contrastare quanto di buono fà la tanto amata dieta equilibrata che in molti anche qui esaltano.
Solo perchè uno mangia un pò di tutto quando vuole, non è che segua proprio una dieta equilibrata e che sia immune da malesseri o malattie.
Poi basta portare sfiga con il fatto di controllarsi questo e quello, ma che cazzo, possibile che si debba scrivere con una mano in mezzo alle gambe e una sulla tastiera.
Avete paura!!!
Ok è comprensibilissimo, ma non venite a dirci cosa dobbiamo fare per stare tranquilli, io in vita mia non mi sono mai sentito più tranquillo di ora.
Non ho voglia di citare questo o quello, perchè io vedo del buono in tutti quelli che scrivono qui dentro, ma certe affermazioni lasciano davvero l'amaro in bocca. Qui si parla di lowcarb, quindi continuiamo a parlare di questo e se uno a dubbi in proposito gli esponga chiaramente documentando con i fatti, non dicendo io credo che sia così e allora è cosi.
La vita è una sola e io me la godo come meglio credo, chi dice che chi segue alla lettera uno stile alimentare non se la goda.
Sai come stò godendo a vedere che pedalo sempre più forte e il mio recupero è allucinante, sai come stò godendo a vedere tutti quelli che a inizio stagione mi staccavano e ora non riescono a tenermi le ruote, sai come stò godendo ad avere energie che mi escono dalle orecchie e non ho più diversi problemi fisici che prima mi attanagliavano.
Poi visto che si parla di fine stagione e che si sottolinea che c'è chi stà lasciandosi andare a sgarri e troiai vari, giusto o sbagliato che sia, questo io non mi permetto di giudicarlo, io ho ridotto ulteriormente i cho durante l'arco di tutta la giornata, ormai sono costantemente al di sotto del 20%, spesso sotto il 15%, stò iniziando a ridurre i post wo e non mi sono mai sentito meglio.
I cho nella mia dieta non mancano di certo, quando posso, in finestra, mi concedo pizza, pasta e dolci, non c'è problema, se ne ho voglia mi secco anche 2L di birra, ma sono conscio che stò sgarrando e accetto la cosa come tale, senza paranoie o altro, ma in egual maniera credo fermamente in questa nuova vita, non ho dubbi.
Come dice Markus non è mica una setta questa...nessun amaro in bocca davide dai

In amicizia:eek: