Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Lo è, ma quando leggi "rapporto agile" devi tener conto che parla di cibo come la lista degli ingredienti nelle confezioni di cibo, e cioè il primo citato è il più presente a livello di quantità.

Quindi rileggiamo il tutto: Sacher, gelati, stinchi di maiale

Tradotto in quantità avremo 50% Sacher, 40% gelati, 10% stinco

Ti sembra Pro-Fat?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Cmq sono sicuro che dal vivo ci capiremmo di più!

Eh, come no?!? Per capirsi bisogna sapersi spiegare, io son stato chiaro, tu meno. Tranne che in un punto: quando scrivi "la libertà è fare ciò che si vuole x il proprio bene", faccio fatica a trovare qualcosa in comune con il mio modo di pensare. Accetto il tuo punto di vista, alquanto solipsistico ed egoistico, perché la diversità è la madre di questa nostra esistenza, ma posso scegliere di non condividerla.

Ricorda sempre che le parole restano, e prima di scrivere un pensiero bisogna pensare alle conseguenze di ciò che si sostiene e saper argomentare per difendersi, nel caso. Ma anche cambiare idea, non sai quante volte continuo a farlo.
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tutto quello che ha postato se sono 5 righe il mio tutto è riferito a 5 righe! Cmq parlando di carbo attendo ancora di sapere l'utilità degli amidi x il nostro benessere fisico e scrivo questo non x provocazione ma xchè veramente non lo so!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
a me hanno sempre insegnato che la nostra libertà finisce lì dove comincia la libertà di un'altro

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
allora green stavolta sei tu che ci sei o ci fai? L'essere liberi è anche scegliere di fumare sapendo che questo ti fa male! Ok? Oppure anche questo concetto non è sinonimo di libertà?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
allora green stavolta sei tu che ci sei o ci fai? L'essere liberi è anche scegliere di fumare sapendo che questo ti fa male! Ok? Oppure anche questo concetto non è sinonimo di libertà?

Scusa, Alex, lungi da me farti una lezione di filosofia teoretica o di morale, ma il concetto che si discute non è quello delle scelte che si fanno per se stessi, che nuociano o meno, non è nelle scelte la libertà. Semmai sarà bene chiamarla libertà di scelta, che sta alla pari della libertà di parola, etc.: ognuno di noi ce l'ha, finché non interviene qualcosa o qualcuno che ti impedisce di compiere la tua scelta, o di dire quello che pensi.

Si alludeva alla libertà in quanto concetto universale, non individuale.

Mo' basta, mi sembra di essere a scuola :mrgreen:

Prometto che studio, se vuoi puoi interrogarmi anche domani.
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
amido
L'amido si trova nei frutti, nei semi e nei tuberi delle piante.
Nell'industria alimentare le cinque fonti principali di amido sono il mais, le patate, il riso, la tapioca e il grano. Anche i legumi come i fagioli ne sono ricchi.
L'amido riveste particolare importanza nell'industria alimentare, quale agente addensante, e nella produzione della carta, cartone e colle, in forma di salda d'amido, grazie alle sue proprietà collanti. In questo caso l'amido viene utilizzato direttamente nell'impasto della cellulosa conferendo maggiore resistenza meccanica alla carta che ne risulta. Altre applicazioni dell'amido riguardano l'industria farmaceutica dove viene utilizzato come eccipiente.
Una semplice analisi qualitativa che indica la presenza dell'amido può essere condotta in laboratorio saggiando la sostanza con il reattivo di Lugol. In presenza di amido, il reattivo tende a legarsi (in particolare all'elica dell'amilosio) dando un complesso che assorbe la luce, virando verso il blu scuro.
In ambito educativo, può essere utilizzato per creare esperimenti sui liquidi non newtoniani.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
amido
L'amido si trova nei frutti, nei semi e nei tuberi delle piante.
Nell'industria alimentare le cinque fonti principali di amido sono il mais, le patate, il riso, la tapioca e il grano. Anche i legumi come i fagioli ne sono ricchi.
L'amido riveste particolare importanza nell'industria alimentare, quale agente addensante, e nella produzione della carta, cartone e colle, in forma di salda d'amido, grazie alle sue proprietà collanti. In questo caso l'amido viene utilizzato direttamente nell'impasto della cellulosa conferendo maggiore resistenza meccanica alla carta che ne risulta. Altre applicazioni dell'amido riguardano l'industria farmaceutica dove viene utilizzato come eccipiente.
Una semplice analisi qualitativa che indica la presenza dell'amido può essere condotta in laboratorio saggiando la sostanza con il reattivo di Lugol. In presenza di amido, il reattivo tende a legarsi (in particolare all'elica dell'amilosio) dando un complesso che assorbe la luce, virando verso il blu scuro.
In ambito educativo, può essere utilizzato per creare esperimenti sui liquidi non newtoniani.

Sì, Tony, ottimo. La regola che ci siamo dati è che quando non è farina del nostro sacco, citiamo la fonte, giusto per tenere un po' alto il livello del topic rispetto ad una chiacchera da bar e per far sì che ognuno possa andarsi a leggere l'articolo originale e fare ricerche a riguardo.

Quindi Wikipedia, se non sbaglio?
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq tornando in topic, sono arrivate le noci di macadamia , le ho assaggiate niente male , mio parere rispetto alle noci normali , molto più oleose e molto più senso di sazietà, ottime, ora speriamo di non diventare dipendente
però 2 kg non è che sono tantissime pesano na botta ogni noce 5 gr

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
beh tony allora pensa cosa fa l'amido nel nostro corpo! Io se posso lo evito! Cmq mr green il tutto senza prendersela io purtroppo non posso postare le faccine!! Cmq oggi vado di paracetamolo a go go e purtroppo so che non mi fa del tutto bene!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sì, Tony, ottimo un bel quadro. La regola che ci siamo dati è che quando non è farina del nostro sacco, citiamo la fonte, giusto per tenere un po' alto il livello del topic rispetto ad una chiacchera da bar e per far sì che ognuno possa andarsi a leggere l'articolo originale e fare ricerche a riguardo.

Quindi Wikipedia, se non sbaglio?
o-o
è la prima che esce quando usi google altre fonti diventa troppo complicato trovarle , perchè non tutti si chiedono a cosa servono gli amidi ;nonzo%,

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusa, Alex, lungi da me farti una lezione di filosofia teoretica o di morale, ma il concetto che si discute non è quello delle scelte che si fanno per se stessi, che nuociano o meno, non è nelle scelte la libertà. Semmai sarà bene chiamarla libertà di scelta, che sta alla pari della libertà di parola, etc.: ognuno di noi ce l'ha, finché non interviene qualcosa o qualcuno che ti impedisce di compiere la tua scelta, o di dire quello che pensi.

Si alludeva alla libertà in quanto concetto universale, non individuale.

Mo' basta, mi sembra di essere a scuola :mrgreen:

Prometto che studio, se vuoi puoi interrogarmi anche domani.
o-o
cosi almeno per completezza
http://www.giorgiogaber.org/testi/veditesto.php?codTesto=57

o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
beh il bello di questo forum è anche questo che non si sa mai dove si può arrivare! L'unica verità imprescindibile è che posso fare tutte le pro fat del mondo ma in bici non sarò mai un fenomeno! Anche se mi convinco di esserlo ah ah ah

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
beh il bello di questo forum è anche questo che non si sa mai dove si può arrivare! L'unica verità imprescindibile è che posso fare tutte le pro fat del mondo ma in bici non sarò mai un fenomeno! Anche se mi convinco di esserlo ah ah ah
dai se l'anno prossimo fai la coppa Lombardia ti tiro io sul mortirolo :mrgreen: non ti preoccupare faciamo un trenino io tu dot tiz warsaw e stiliamo la classifica dei pro/fatti

Aspetta Tony prima di parlare...magari ha qualche problema fisico che non sappiamo ed è vincolato ad assumere farmaci con quel principo attivo perché è l'unica soluzione.
:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tony sarà che da quando la prendo mi son ammalato? Strano ma stavo pensando anche a questo eppure ne assumo solo 1 gr al dì! Cmq sono state le uscite alle 5 del mattino in bici farsi 9 km x arrivar a lavoro! Ed a milano non è che faccia caldo in questo periodo!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tony sarà che da quando la prendo mi son ammalato? Strano ma stavo pensando anche a questo eppure ne assumo solo 1 gr al dì! Cmq sono state le uscite alle 5 del mattino in bici farsi 9 km x arrivar a lavoro! Ed a milano non è che faccia caldo in questo periodo!
vabbhe ma dovrebbe passare in fretta se hai abbastanza anticorpi a me il raffreddore con il mal di gola che mi è venuto venerdi domenica sera era passato, però io uso boiron e basta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.