[...] + grappino.

Ciao Renato benvenuto tra noi!Ciao a tutti,
mi sto avvicinando a questo stile alimentare.
Ho cominciato a leggere dal perchè dei carboidrati 1 ma al post 30 mi sono demoralizzato ed ho lasciato perdere. Poi ascoltando Air1 di persona e chiacchierando con altri utenti mi sono riconvinto ed ho cominciato dalla /5 leggendo circa 840 post. Contemporaneamente sto leggendo il libro di Perugini.
Ho già ottenuto da Tony il file x il calcolo + un altro file x il calcolo del fabisogno.
Volevo aspettare di leggere prima tutto (il 3d è impossibile) prima di inserirmi ma avevo alcune domande da fare:
-nocciole e pinoli sono consentiti? e dove le posso inserire?
-Ho chiarificato 500g di burro, ma me ne chiedevo il senso visto che se ne eliminano le proteine.
-quanti carboidrati posso assumere nella "finestra" considerando che i miei allenamenti di carico raramente arrivano a 2h30'? io di solito prendo un cucchiaino di miele o un bicchiere di bevanda zuccherina, estathe di solito.
-nel giorno di allenamento di carico, nel pasto successivo all'allenamento posso mangiare la pasta? anche se è fuori finestra?
-900kcal + o - tra colazione pranzo e spuntino pomeridiano sono pochi?
per ora mi fermo qui e continuo a leggere da dove avevo lasciato...
ciao, curiosità....per quale motivo prendi termogenico? lo "ciclizzi" oppure lo use per un lungo periodo?TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
2 termo
1 acl

ah ok...si io preferisco ciclizzarlo ed usarlo solo in certi periodi, quando magari mi devo asciugare un pò.....poi si dipende sempre come è compostoDevo solo finire le scorte fatte in passato..........lo uso raramente quando la bilancia tende all'alto
perchè moltissimi termo, secndo me, possono essere usati più come "stimolanti" che "dimagranti"Concordo e aggiungo anche che non c'è paragone anche tra salmone selvaggio pescato e salmone d'allevamento, come nutrienti, come sapore, come colore e ahimé anche come prezzo (26 /Kh conto i 10 /Kg).mi dispiace, ma non c'è paragone tra salmone e spigola![]()
@tutti: Renato ha una moglie che fa dei dolci spettacolari, quindi teniamo presente che per lui fare una seria low-carb sarà ancora più difficile!!![]()

per chi usa pastiglie di Omega3.....a me danno la sensazione che rimangono sullo stomaco...come se nn le digerisco......è normale ??![]()
Devo solo finire le scorte fatte in passato..........lo uso raramente quando la bilancia tende all'alto
di solito anche iodigerisco anche i sassi!
il termogenico io lo uso come energizzante, non ho mai trovato un termogenico che mi faccia dimagrire. te quale usi?
Basterebbe documentarsi un po' e ce ne sarebbero di domande da porre, e alcune sarebbero anche imbarazzanti perché coglierebbero nel segno: andrebbe a pescare dove non ci sono certezze e anche la ragione barcolla.
ce nè almeno quello che uso io funzia alla grande!...piu che termogenico è proprio un dimagrante e ha anke un effetto energizzante.il termogenico io lo uso come energizzante, non ho mai trovato un termogenico che mi faccia dimagrire. te quale usi?
E' vero non si può mortificare troppo la creatività della Renatiello's wife!!Benventuo a Renato e complimenti in anticipo se ci riuscirà, avendo una tentazione del genere
Cmq lo dico da grande appassionato di dolci (sia come cuoco che come consumatore): molti si possono mettere a punto e soddisfare in versione low carb, e comunque fatti in un certo modo possono essere anche una buona integrazione di zuccheri per il post. L'unica cosa da rispettare è che bisogna evitare i grassi, ed è la parte più difficile quando si parla di crostate con burro, Sacher torte e simili: quelle è meglio lasciarle come sono e godersele senza stravolgerle.![]()
si davvero il ruttino al pesce è immancabileE' questione di abitudine, comunque dopo mezz'ora che le ho mandate giù il sapore del pesce si sente eccome, un pò come l'aglio......![]()