Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi a pranzo ho fatto una mangiata della madonna penso di non aver mai mangiato cosi tanto..
Antipasti
Misto di funghi

Crostini con porcini,crostini con pomodoro e basilico,crostini con pate di manzo

Pane amalgamato con qualcosa che non ho capito ma era buonissimo:mrgreen:

Insalatina con pinoli/noci/grana/tartufo.

Affettato con pane

Primi:

Crespelle con bescamella e tartufo

Polenta con sugo e porcini

Secondi:

Tagliata di manzo con insalata

Misto di patate al forno con pollo/agnello/piccione.

Dolce:

Mascarpone

Acqua/vino/caffe.

Ho la pancia che ormai tira la crepa:mrgreen: ma ci voleva.

Stai passando verso la taglia forte per la panza!!! Uhe uhe altro che low carb... qui è un all carb inclusive:mrgreen:

colazione senza niente di solido :(

La cosa che potresti provare è:

Post work out tutto liquido; Vitargo.
Colazione fat; contenitore: tuorli, cocco, miele, burro.

Se invece vuoi mangiare carboidrati solidi; contenitore: riso + evo; gallette di riso, però da sole sono poco commestibili, prepararle con il miele alla fine ti sporchi ovunque.
Potresti abbinarle all'uvetta.

- DEVI ASSOLUTAMENTE PROVARE LA BANANA CON IL CONCENTRTO DI DATTERI - Ti porti via il vasetto e ci infili la banana dentro, sublime! (anche il gesto :-))

OT
Bulgarelli (Surfing Shop) 4° M1 a Clearwater, 4h11m!
OT

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Oltre a datteri, crema datteri e fichi secchi un'idea per variare potrebbero essere le gallette di riso con miele, le incarti con stagnola.....solo che sono acidificanti al contrario di datteri e fichi secchi che sono alcalinizzanti, però per variare un po...

e se provassi con i fichi secchi?
sono acidificanti o basificanti?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
La cosa che potresti provare è:

Post work out tutto liquido; Vitargo.
Colazione fat; contenitore: tuorli, cocco, miele, burro.

Se invece vuoi mangiare carboidrati solidi; contenitore: riso + evo; gallette di riso, però da sole sono poco commestibili, prepararle con il miele alla fine ti sporchi ovunque.
Potresti abbinarle all'uvetta.

- DEVI ASSOLUTAMENTE PROVARE LA BANANA CON IL CONCENTRTO DI DATTERI - Ti porti via il vasetto e ci infili la banana dentro, sublime! (anche il gesto :-))

OT
Bulgarelli (Surfing Shop) 4° M1 a Clearwater, 4h11m!
OT
golosone sei una bestia :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anch'io oggi ho ripreso a pedalare timidamente.
3h30' (95 km) a spasso chiaccherando con una vecchia promessa del ciclismo femminile italiano...
Ritmi anche troppo blandi ma per riprendere andava bene così!!
Rientrato alle 12:30 ho sostituito il pranzo con un abbondante post (yogurt banane e miele) con 110 gr di carbo, spuntino pomeridiano con fage e macadamie per spezzare la fame e cena abbondante con rostinciane e bistecchine di maiale condite con una salsina all'arancia spettacolare: 3000 Kcal complessive giornaliere, nemmeno sentite...
Notte a tutti.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Dopo il we ricco x tutti di libagioni,vizi e sgarri....ci aspetta una nuova settimana!!
pensierini della notte..
-Cosa mangera' domani Senna??
-tornera' Braccio a postare magari mosso da dubbi amletici??
-airone ci bacchettera' ancora per gli sgarri??
-folin che scarico fara' questa settimana??
-alex e mardock convoleranno a giuste nozze??
Con questi pensieri vi do' la buona notte!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
3h30' (95 km) a spasso chiaccherando con una vecchia promessa del ciclismo femminile italiano...
Rientrato alle 12:30 ho sostituito il pranzo con un abbondante post (yogurt banane e miele) con 110 gr di carbo, spuntino pomeridiano con fage e macadamie per spezzare la fame e cena abbondante con rostinciane e bistecchine di maiale condite con una salsina all'arancia spettacolare: 3000 Kcal complessive giornaliere, nemmeno sentite...
Notte a tutti.
se queste sono le premesse inizio a temere che tutta la Tua stagione 2011 sarà dedicata al gentil sesso :mrgreen:

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Notte a tutti.
Si ricomincia anche qui
Sabato 1.20h di PC, per riattivare l'apparato neuromuscolare (più neuro che muscolare). Manco la borraccia ho portato.
Mentre oggi 101 km. anche per me a ritmi blandi. Bevuto solo acqua con miele nella borraccia, circa 50Gr.
Avevo 2 fruttini che ho dato a compagni affamati...
Anche per me 3200 kcal totali.
La prox settimana sarebbe bello che non piovesse tanto...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Dopo il we ricco x tutti di libagioni,vizi e sgarri....ci aspetta una nuova settimana!!
pensierini della notte..
-Cosa mangera' domani Senna??
-tornera' Braccio a postare magari mosso da dubbi amletici??
-airone ci bacchettera' ancora per gli sgarri??
-folin che scarico fara' questa settimana??
-alex e mardock convoleranno a giuste nozze??
Con questi pensieri vi do' la buona notte!!

Attendo con ansia l'incontro della mia consorte....:mrgreen::-x ops o il consorte:mrgreen: :eek: cmq anche oggi penso di esser stato nei ranghi della pro/fat....intanto son troppo preso su quale bici prendere...e nessuno di voi che mi ha scritto qualche consiglio....o-o

Intanto oggi 55km sotto l'acqua battente ero bagnato ovunque..... la moglie mi guarda e mi dice :" Tu non sei registrato" avrà ragione? Vabbè io intanto pedalo.....

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,05'
peso 61,9 8,8%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+6 gGRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE
FRITTATONE(394 g ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 14G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o 2h30 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

200 YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA-CEREALIINT+polline)+MIRTILLI+3 G CIOCCOLATO

ore 17 1,5g vita c

CENA

MONO PIATTO (fagioli VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
oggi 2ore30 di mtb. mi sono svegliato tardi e sono uscito a digiuno. zero problemi ho mangiato una barretta dopo 1 ora e sono stato da dio. strana sta cosa.

Affatto strana: io vado sempre a digiuno. Lo preferisco, si è più brillanti. Mai avuto problemi di fame. Ovvio che durante bisogna alimentarsi, io preferisco le maltodestrine in borraccia, mangio solido proprio se devo e se il giro è molto lungo.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
OT più o meno
stavo guardando il consumo calorico del mio garmin con PT per fare dei paragoni con al formula Giov allora allenamento di sabato 75 km, 650 dsl+, 171 watt medi differenza di watt tra garmin e formula 2,5%, oggi 70 km, 90 Dsl+, 174 watt medi differenza 11,5% come può esserci una differenza cosi marcata da un giorno all'altro con gli stessi strumenti che tenga conto anche della FC media ? ieri 145 oggi 138:nonzo:
fine OT
Non capisco perché vi ostinate a voler guardare il dato del cardio se disponete del misuratore dei Watt. Il dato corretto è quello che ricavi dai Watt. La fc puoi averla a 130 o 180 che non cambia nulla, contano solo i Watt.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagongo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non capisco perché vi ostinate a voler guardare il dato del cardio se disponete del misuratore dei Watt. Il dato corretto è quello che ricavi dai Watt. La fc puoi averla a 130 o 180 che non cambia nulla, contano solo i Watt.
ma difatti è quello di cui tengo conto io faccio il calcolo con la tua formula ,solo non capisco il garmin che formula usa ,come può essere che con 2 allenamenti diversi avendo gli stessi strumenti ,dove il consumo viene sempre calcoltao con i watt ci siano queste differenze

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ma difatti è quello di cui tengo conto io faccio il calcolo con la tua formula ,solo non capisco il garmin che formula usa ,come può essere che con 2 allenamenti diversi avendo gli stessi strumenti ,dove il consumo viene sempre calcoltao con i watt ci siano queste differenze

Come tutti i cardio, il Garmin considererà la fc in rapporto al tempo. Da quello che mi dite è comunque molto più preciso di altri cardio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.