Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quello che ho proatu SU DI ME non e' l'apporto proteico,ma i carbo che hanno fatto la differenza.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io questa mattina sono uscito 1.30hr ho fatto colazione con un 1000 calorie circa, sei bassisimo di calorie.

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Cari amici, vi ringrazio tanto dei vostri suggerimenti, tutti mi avete dato degli spunti utili.
Ora penso di fare così: abbandono momentaneamente l'idea di perdere il kg in più, continuo col giusto timing dei carboidrati, mangiando a sazietà e conteggiando le calorie e la ripartizione di quanto ingerito. Vediamo un po' quante calorie mangio a sazietà, riempiendo i carbo spesi nell'allenamento, e come va il peso.
Se non vi stufo, vi scrivo gli aggiornamenti.
@folin e daddy: è vero, ho visto dei bei miglioramenti sotto certi aspetti, tipo che non ho mai più avuto una crisi di fame in bici, però probabilmente devo mettere a punto il sistema.
Se anche catabolizzassi un po' di muscolo. non mi dispiacerebbe. Mio marito dice che ho messo su delle cosce da discesa libera.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
mardok è donna e pesa 52 kg, non può mangiare 1000 kcal a colazione

Va be dai, gli è sfuggito....

Quello che ho proatu SU DI ME non e' l'apporto proteico,ma i carbo che hanno fatto la differenza.

Pensa anche che ti sei ripreso completamente dalla mononucleosi e cominci ad andare decisamente meglio.

@vanpetegem: tienici aggiornati, noi siamo qua, è un piacere dare qualche consiglio se può far bene, specie poi al gentil sesso, sai qui siamo tutti molto "mascoli".

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Purtoppo sono bravo a preparare sci di fondo; con la meccanica sono una schiappa!!!

OT ON - Io facevo dalla A alla Z, compreso assemblarmi da zero il muletto, ora non ciò più tanta voglia, mi trascino pure io il controllo del movimento e serie sterzo della mtb, la bdc devo tirarla a lucido, la pulisco a pezzi con pezza e liquido sgrassante, una volta il telaio, una i cerchi, una la catena....fine OT.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si e' vero,ora il mese prossimo rifaccio gli esami ma cmq sento che in sto periodo sono ok.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Hai fatto i conti con il Primo Principio della Termodinamica ?
In tale ottica se non c'è equilibrio tra intake e consumo la diversa ripartizione dei macro nutrienti poco c'entra .....
:eek:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Potrebbe essere anche che tu fossi effettivamente troppo bassa in carbo nel complesso.

Se hai il Garmin 500, mi sembra di ricordare i dati postati da alcuni utenti in base ai quali il consumo è attendibile, o a volte anche sottostimato.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi allenamento bello tosto, in totale 35' in Z5, con a seguire 25' in Z3 con scatti ogni 3'; durante 6gr di BCAA 10gr di sali&malto (campione da finire XD)
post: 8 gr BCAA, dopo 10' 45gr Whey+45gr Glucosio.....non riesco a fare un post solido, vado diretto a cena con 500gr gnocchetti (rubens conosce.... )

Benissimo, fai così. Per me sei solo bassa di carbo, alcali appunto e mettili nel post scegliendo le fonti migliori.
Tieni le coscie, e' solo invidia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.