Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Devo lavorare pe rinnalzare i picchi di potenza consigli?

Dovresti ovviamente lavorare sulla potenza pura, con sfr e trasformazione con scatti in pianura e in salita....anche la F&O ben fatta funziona ma con picchi di prestazione.
Però guadagnare potenza ora non so... potrebbe essere troppo stancante visto il periodo gare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ho cambiato marca di vit c,ma la posologia e' sempre quella 2 gr/die.
la sto gia' dividendo in 2 somministrazioni.

Sto provando a diminuire leggermente, da 4/5gr a 3/3,5...vediamo.

Comunque il riposo l'ha fatta da padrone questa settimana, sono stato fermo da lun. a merc. e nel we ero "inesauribile".

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io si.
in fin dei conti considerando i 4 gg che seguono(di cui min 2 RIPOSO)il martedi e' ottimali x lavori sia di SFR che sul piano.
giovedi agilizzazione o tabata...poi si cala....

Non voglio pignoleggiare ma se vieni da una domenica di gara, sicuro che il mertedì hai recuperato per poter fare FORZA?.
Io per es. a volte no....ma nn siamo tutti uguali....sul resto dei gg concordo ma senna riesce a stere fermo (vedi riposare o scaricare) 2gg?.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
E' perche' eri in auto per quello non ti ho notato
nn preoccuparti, x queste cose ancora non c'è la galera!
adesso dopo aver pulito-fatto lavatrice-steso vado a fare il mio dovere di ciclista, sono 10 gg che nn tocco la bici tra una cosa e l'altra
se trovate la mia bici in giro x le colline romagnole significa che io non ce l'ho fatta, ma almeno portatela a casa ai miei familiari, avranno un bel ricordo.

saluti a tutti

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
DD la settimana e' fatta di 7 gg.
considerando il lunedi come scarico/riposo,il martedi max in qualche caso sporadico mercoledi' sono i gg migliori.
D'altronde la forza resistenza di per se non lascia strascichi importanti e non richiede dispendio psico-fisico come altri allenamenti,proprio dal fatto che non va fatta a bpm maxximali,ragionamento x cui tu avresti anche ragione.
Ma per le gare in circuito e' essenziale curare(curare e' l'unica cosa che si possa fare a 42 anni) anche l'agilita' e l'espolisivita'.
In passato avevo provato alla luce di quanto detto a far l'incontrario.
Arrivavo alla gara con le gambe spente.
Poi a 42 anni devo per forza lavorare sulla resistenza.
Mi e'rimasta solo quella...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma si cosa vuoi che siano 10gg di inattivita per te

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
folin dopo circa 1 e mezzo di bici è la prima volta che mi vengono i crampi a quel muscolo e addirittura di notte! Cmq x i sali credo che 1,5lt non siano pochi. Sugli zuccheri beh da capire quanti me ne servono non è semplice! Cmq oggi riposo totale anche xchè il catarro quest'anno la fa da padrone tra me e mio figlio!

A che ora sei in giro? Pensavo di essere alla Fratta sulle 1445.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.