Allora, oggi, dopo tutto quanto detto in questi giorni, 103km 1920D+, 4h39', 165W normalizzati e 0.749 d'intensità, che per chi ha i watt, non è andare proprio a spasso, diciamo che quando superi i 0.8, ti sei tirato già il collo
.
Quindi detto in soldoni, se ti alimenti bene durante, si può andare in bici, anche con molti meno cho di quello che si crede, ma ad onor del vero, non si può superare un certo limite, io ormai sò qual'è il mio, altrimenti si baga una brutta cotta.
I watt aiutano moltissimo in questo, sai che non puoi stare più di un certo tempo in una determinata zona, altrimenti fai un botto da paura, la FC mente, devi stare molto più attento, perchè quando sei scarico, il cuore fatica a salire, come a me oggi, pur essendo riposatissimo, falsando il tutto, meglio ascoltare le sensazioni, ma o ancora fatico a farlo, allora uso il mozzo ciccione
Insomma, non si può sgasare, si và a diesel, ma questo già si sapeva
.
Comunque andando regolare, si stà davvero una favola, si soffre il giusto, ma si può andare alla lunghissima.
Io oggi avevo poco tempo allora sono uscito piuttosto presto, alle 7.10, in solitaria, così da non avere problemi a dosare le forze, alle 10.30 avevo già fatto 2 passi.
Freddo, in cima alla Mendola c'erano 7-8°, ero vestito leggero e senza guanti, ma non ho patito, anzi, pensavo peggio, visto che avevo freddo alle mani mentre salivo su per la prima salita, ma poi mi sono scaldato.
Scalare i passi, presto, è stupendo, poco traffico, silenzio e pace, spettacolo.
Solita colazione, 3 uova, cocco, burro e miele, le quantità leggermente superiori alle altre mattine, ero troppo sotto con le calorie, dovevo reintegrarne una parte, utili poi per il giro.
Dopo 1h30' una barretta con 40gr di cho, poi un altra dopo altri 30', durante tutta l'uscita sorsi dalla borraccia da 500ml di sali/malto/destro per 40gr, 1L di H2O e nell'ultima ora e mezza, 1 gel.
Sono arrivato a casa senza particolare stanchezza. Il peso da prima a dopo era sotto di soli 600gr, quindi direi bene.
Avevo una fame a bestia.
2gr di Vit C, doccia e 180gr di pasta con sugo al basilico e aglio, abbondante grana. poi 500gr di yogurth magro, con 80gr di uvetta, 60gr di destrosio e 20gr di whey, 6gr di BCAA.
Non ho sentito niente, appena finito di mangiare, avevo lo stomaco come vuoto, pazzesco. Mi sono riposato un'oretta e poi 2
barrette bilanciate e 1 caffettone con abbondante saccarosio.
Ora ho ancora fame.
Stasera torno in a regime, con aggiunta di ancora un pò di cho, o pasta o patate, poi tanta ciccia. Naturalmente un media non me la faccio mancare
.
Conclusione.
Per andare forte in bici ci vogliono cho a manetta (ovvio), quindi se dovrò affrontare un giro tirato, devo certamente aumentare, ma quando sò che non dovrò tirare, lo schema che ho adottato questa settimana, mi piace molto, il benessere percepito è totale, molto simile a quando facevo la DISCARICA, solo che dopo mi dovevo necessariamente infilare la muta per buttarmi nel mare d'insulina.
Credevo che non avrei ripreso la DISCARICA; ma l'idea, ora, mi dà un gran gusto :asd:, sentire la sensazione di leggerezza durante tutta la settimana, per poi avere il turbo nel week-end, maledetto giova che me l'hai fatta conoscere
, recia
.