Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
a quello ero arrivato:mrgreen:

non so se riesco a farmi capire ma ci provo!

se ho ad es.

mandorle
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 24 g - 542 Kcal

se ad esempio ho 20gr di mandorle gia sbucciate belle pulite:mrgreen: e voglio sapere quante kcal sono? dovrebero essere +-451
;nonzo%
542 Kcal sono riferite a 100gr di mandorle, per 20 mandorle sono 542kcal diviso 100 per 20o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a quello ero arrivato:mrgreen:

non so se riesco a farmi capire ma ci provo!

se ho ad es.

mandorle
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 24 g - 542 Kcal

se ad esempio ho 20gr di mandorle gia sbucciate belle pulite:mrgreen: e voglio sapere quante kcal sono? dovrebero essere +-451
;nonzo%

Certo, 451 (542/24*20)....ma approssimare no?.:mrgreen: Fai 25kcal a mandorla...+ o -

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Allora ho sbagliato, ma parte edibile non è rif. a senza la coccia:mrgreen:...dai studioso, illumina...anche Giova aveva detto ciò...;nonzo%
allora 542kcal son riferite a 100gr di mandorle senza guscio.
percui se prendi 20 mandorle senza guscio, avrai circa 108kcal.
I valori nutrizionali della frutta secca sono tutti riferiti al frutto senza guscioo-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
ragazzi oggi sono alla seconda tappa del giro Ieri 155km con 1778 mt+ oggi 150km con 1550mt + domani tappa tutta pianura ma di 160km Praticamente mangio cho sempre ormai non ne posso più ! Ciao a tutti

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
allora 542kcal son riferite a 100gr di mandorle senza guscio.
percui se prendi 20 mandorle senza guscio, avrai circa 108kcal.
I valori nutrizionali della frutta secca sono tutti riferiti al frutto senza guscioo-o

grazie! cavolo la mettono a fare allora questa parte edibile solo per farmi rincoglionire:mrgreen:

o-o

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
molto probabilmente per indicarti circa quante mandorle puoi mangiarti da quella confezione che ne contiene magari 500gr con il guscio :mrgreen:

eh infatti! Oggi ne ho comprato un sacchetto da 500gr senza guscio:mrgreen:!
quindi nn bisogna nemmeno negli altri alimenti tener conto per il calcolo delle varie kcal ecc... ma bisogna calcolare sempre su 100gr.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Infatti non ci capiamo :mrgreen:.

Se io ricarico i muscoli, con un approcio che puoi condividere o meno, ma che ha delle basi, visto che c'è chi l'ha sperimentato, lasciando volutamente il fegato scarico, che era stato precedentemente svuotato con gli allenamenti, tutto ciò è possibile.

Ora, ripeto, qui ci vuole chi sà di cosa parlo, spero che nelle prossime ore intervenga, c'è bisogno di chiarezza.

Salazar, comunque se hai qualsiasi studio a riguardo postalo, te ne sarei grato o-o
Braccio puoi fare e sperimentare tutto quello che vuoi...ma ricaricare/scaricare selettivamente il fegato rispetto ai muscoli....Come cacchio ci riesci?? :) Non sarai mica un fachiro??? :mrgreen:
Io sto commentando in base a quello che ho letto nei libri...scaricare volutamente tutto il fegato di cho e lasciarlo vuoto per così dire, vorrebbe dire mandare in collasso la persona (evento inpossibile, a meno che non ci sia una patologia o sia indotta la cosa tramite farmaco)...Ma ti rendi conto delle conseguenze che si avrebbero nel caso in cui il fegato di una persona rimanesse senza glicogeno? non andrebbero avanti più tutti i processi enzimatici e vitali del nostro organismo. Nel fegato avviene la gluconeogenesi ed in nessun altro posto....Qui non si tratta di postare articoli...sono nozioni che sono scritte su tutti i libri di medicina...
Quindi tornando a prima: è possibile tenenre più scarichi i muscoli...ma il fegato no...diciamo che si ricarica in parte da solo di glicogeno, durante l'attività fisica poi dopo aver finito i nostri cho disponibili, il fegato induce la gluconeogenesi e, quando non riesce più a sintetizzare il glucosio necessario per i muscoli (in caso tu finissi quello che avevi da prima), ecco che ci piantiamo ;)
Cioè è tutto abbastanza logico mi sembra...
o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio puoi fare e sperimentare tutto quello che vuoi...ma ricaricare/scaricare selettivamente il fegato rispetto ai muscoli....Come cacchio ci riesci?? :) Non sarai mica un fachiro??? :mrgreen:

Visto la premessa, ti dico che non ho nessuna voglia di innescare una polemica con te, ho già risposto ampiamente ai tuoi dubbi, vai indietro e rileggi meglio và...
Non ho bisogno che tu mi spieghi le cose, amo condurle da solo le mie ricerche, libero da ogni condizionamento, tanto meno da quelli di come te, vive di certezze di altri.

Io amo provare, poi magari quello che ho provato, viene smentito dall'esperienza diretta, ma intanto non mi fermo di fronte a quello che mi hanno voluto far credere per anni.

Io alla scienza che tu tanto decanti, non credo fino in fondo, mi bastano le mie sensazioni a famri capire che la strada è questa.

Buona giornata a tutti recie o-o

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Belle foto della 9 colli

Raga' qui. Si sta arrivando a toni da gruppo di evoluzione karmica.. Un mio amico diceva che riusciva a separarsi dal corpo e andare in viaggio astrale ed era così convinto che nn c'era verso.. o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mah!. Chi lo sa perchè....io ci ho rovinato più di una gara a far tirate il sabato come un pirla (tu almeno il venerdì...), ma infondo chissenefrega, volevi fare cosi e l'hai fatto.
Bella ricarica e domenica vaaaiiiii!!!.o-o

@senna: bel completino col rosa....non è che mi diventi come GD?.Glitterato?.:mrgreen: Nel caso chiedi consiglio a Trinity.:-x Comunque sei concentratissimo, a no!.:mrgreen:

@mardok: bello il mardok in bici, mooolto professionale....tranne la ruota ant che avrei preferito come la post....scelte tecniche...he!he! si guida meglio vero?. Io co capisco poco su strada ma dovrebbe essere così, no?;nonzo%

Dopo questa incusrione serale, rara....saluto all friends....ciao.:mrgreen:
Si quella ant era in garage:mrgreen: avevo messo quella bassa perche' in discesa la guidabilita' e' nettamente migliore.

• Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.