appunto il problema era che non ascoltavi il Tuo corpo le Tue sensazioni!Ti dico dove sbagliavo io...Ti alzavi da tavola pieno. A quel punto pensavi fosse finita lì ed in effetti lo stimolo della fame non si presentava per almeno 4 ore. Verso sera...buio...voragine. A quel punto, nella convinzione di aver già mangiato a sufficienza mi alimentavo normalmente e, facendo una stima ex post, ogni giorno stavo sotto dalle 200kcal alle 300kcal se non di più. Poi crisi di fame improvvise (ma normali visto il deficit calorico) etc etc. Da premettere che erano soli 3 mesi che pedalavo e che macinavo e macino km su km...ore su ore...quindi sto deficit era particolarmente deleterio. Da Gennaio cambio di rotta, alimentazione controllata e fisico che ringrazia. Ottimo recupero...insomma un altro mondo!
p.s.
oggi festeggio il mio primo anno di bici.....
15800km percorsi - 7000km da inzio anno![]()
Quantita' normale viaggiamo attorno hai 100/120gr,poi si ovvio ci sono cibi migliori qui non si discute.Qual è la quantità normale?
Per me che, a scorte di glicogeno azzerate, faccio la ricarica il venerdì sera a cena, 3hg sono la quantità normale. E non ingrasso.
Per chi fa un'attività fisica moderata 80-100 gr possono essere normali, senza correre rischi di ingrassare. Ma ci sono comunque cibi migliori.
Per un sedentario la quantità normale sarebbe zero: avendo sempre le scorte di glicogeno piene, ogni grammo di cho che mette dentro viene assimilato e immagazzinato negli adipociti: quindi ingrassa.
Secondo me non è un medico:asd:Mah..Mi pare strano che un medico consigli di mangiare 3 etti di pane con la pasta. Se è così consiglio di cambiarlo.
E cmq il fatto non sussiste, nel senso i carboidrati NON FANNO MALE.

perfetto
quindi il mio consiglio è quello di scendere ogni volta dalla bici con un bilancio calorico pari se non addirittura positivo...

cmq parliamo di persone a dir poco sedentarie! Ah quel medico gli ha anche consigliato di non mangiar più di 1 uovo alla settimana ridurre drasticamente carne rossa anzi quasi abolirla ma non eccedere neanche con la bianca xchè contiene colesterolo abbondare di pesce e mangiare regolarmente pasta e pane non 3 etti xròed usare con parsimonia l'evo i latticini quelli magri tipo ricotta anche 3/4 volte a week! Fabiano x te questo è un gran dottore vero?
![]()
cmq parliamo di persone a dir poco sedentarie! Ah quel medico gli ha anche consigliato di non mangiar più di 1 uovo alla settimana ridurre drasticamente carne rossa anzi quasi abolirla ma non eccedere neanche con la bianca xchè contiene colesterolo abbondare di pesce e mangiare regolarmente pasta e pane non 3 etti xròed usare con parsimonia l'evo i latticini quelli magri tipo ricotta anche 3/4 volte a week! Fabiano x te questo è un gran dottore vero?
![]()
Secondo me non è un medico:asd:
E' come consigliare di farsi un panino ripieno di patatine fritte!! mamma quanto sono perverso![]()

:asd:Bè la pizza con le patate fritte a volte la vedo in pizzeria...BAh...Non la capisco proprio![]()
Al limite prima mangio le patatinefritte e poi una pizza, ma non alle patate fritte![]()
Mi sfugge la regola che porta a questo risultato valido per tutti...Quantita' normale viaggiamo attorno hai 100/120gr,poi si ovvio ci sono cibi migliori qui non si discute.
Non lo sono e ci capiscono poco o niente.i medici di base spesso non sono nutrizionisti...

...vai a dire a mia nonna, quasi 80 anni, non mangiare la pasta che ti fa male? quella mi risponde "ma vafancul"![]()
Ma intendi dire che fai 45 minuti correndo sempre tu? Dentro al gruppo coi pro?? Sei un fenomeno!!
Noi facciamo così: una coppia deve coprire un tempo di due ore e si corrono circa 4 - 6 giri a testa, alternandosi. Sennò non riesci a tenere il ritmo alto. Comunque noi siamo tutte donne e la faccenda è diversa, però gli uomini forti forti fanno anche solo 3 giri e cambio.
Come cibo abbondano albicocche secche e simili. Coca cola sempre.
ho letto che qualcuno usa il pancarrè... evitate quello industriale, magari fatelo voi
[URL]http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18515[/URL]
non l'ho mai fatto quindi non so come viene
, se fatto in casa non sarebbe neanche male, però è l'accoppiata farina/strutto che non è il massimo.L'alcol etilico viene usato come conservante, evita l'insorgere delle muffe, microrganismo che cresce spesso sul pane! Puoi allontanarlo per evaporazione tostandolo oppure al microondeSoprattutto non capisco il perchè venga trattato con alcool etilico..., se fatto in casa non sarebbe neanche male, però è il tris farina/strutto/zucchero insieme che non è il massimo.