Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Comunque sia Giovagiov che Ezio(recie entrambi ovvio)mi hanno dato alcune idee sull'alimentazione che attuero' alla 24h.
E siccome come al solito io ascolto tutti, ma poi elaboro a modo mio(giusto o sbagliato)ho deciso che:
-faro' scarica-ricarica(gio la sto gia' facendo)con mega post i giorni precedenti dove e' prevista una gara di 100 km in circuito il giorno 8.
-alla sera del venerdi' faro' una colazione con uova e pro(come se fosse mattina)
-dopo ogni run andro' di vitargo(20 gr)e magari whey con qualche pezzo di banana
-prima di andare a letto(o comunque riposare)il salato inteso come panino o pizza e birrozza(gio non rompere.....)
-al rientro vitargo pre x alzare la glicemia
-poi mi ricoverano in psichiatria con Stevanin!!!

Reactions: giovagiov

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Mi sfugge la regola che porta a questo risultato valido per tutti...
Io non le mangio quasi mai ma quando mi servono quella quantità è davvero poca.
80-100 g per un sedentario bastano ed avanzano, non la sera, sempre di giorno...e non di più...120 g sono già troppi. Ma è un errore comune cmq. Se si fa sport invece si può alzare la quota e la si può anche spostare la sera, dipende dagli allenamenti..

Sbagli di grosso io la carne la mangio tutti i giorni le uova no ma anche perchè nn mi piaciono particolarmente, quindi prima di sputare sentenze bisognerebbe almeno conoscere i fatti.

Senti hai rotto i maroni con gli spot.
Adesso scrivi il tuo fottuto piano alimentare, fratello, descrivilo, così poi ti possiamo prendere a cartonate a ragion veduta!

Giretto di 45 in scioglimento con King Krimson, o sto per saltare per aria o per entrare in forma, avrei pedalato per ore; ma mi sono limitato a passeggiare a ritmo musicale.

Ora me ne vado in piscina a sfoggiare la mia cuffia XTERRA.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro

Non sei tu, sono i king krimson che hanno effetto dopante, per esperienza...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ma le uova intere(cioe' tuorlo e albume)fanno tanto male??

siccome a me mi piace sperimentare,ultimamente mangio le uova intere con 20 gr di whey+ cocco+yogurt intero+ cacao amaro+50 cc di latte passando il tutto al mixer,volevo sapere se a qualcuno l'abume crudo ha dato problemi.
Il buon Sistone(dove sito:lookaround::lookaround:)so' che gia' le prende ma volevo sapere di qualche altra esperienza.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa, generalmente l'intolleraza si manifesta per un nutriente perchè manca qualche enzima che ne facilita la digestione, l'allergia è una predisposizione immunologica alla produzione di anticorpi dopo la somministrazione per qualsiesi via di proteine eterologhe.. Mi riferivo ai vaccini per le allergie, meglio dette terapie desenzibilizzanti, che in diversi tipi ti allergie danno buoni risultati.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
sto pensando di simulare una mini gara a tappe la cosa mi stuzzica troppo
6 giorni (perchè a lavoro ho un rientro pomeridiano)

starei 6 giorni in finestra

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina altra uscita fenomenale la mano và decisamente meglio, se continua così giovedi si corre a tutta, finalmente sono riuscito a montare il 13-29 ed ho trovato un 38 , così almeno impazzirò meno , visto che mi mancherà la compact, cmq non è detto che mi trovi male , il 39 è tosto ma si avanza bene in salita, testerò giovedì il 38, magari scopro un nuovo mondo,

senna provalo il 38 tanto potenza ne hai in più sei leggero, ci potrebbe stare tutto , io domenica avevo max 39-25 sono salito con quello , alla fine ci ho messo meno di quando avevo la canyon ed il 34 pochissimo ma meno , potrebbe essere un caso ma non avendo nient'altro mi è toccato spingere quello

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
sono a 100g di riso nel post piu una patata lessa lo yogurt l'uvetta il dolcino la banana il miele di piu scoppio

Ok. Fai il post sempre in base alle kcal consumate? ( e tu con l'SRM hai un dato preciso )
Oramai considerando le kcal totali e calcolando un 60/70% di carbo, dividendo il risultato per 4 sbaglio veramente poco.

Poi in gara se mtb divido adirittura le kcal consumate per 4, in bdc calcolo un 90/95% diviso poi sempre per le 4 kcal dei carbo.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Sarà miglioramento o altro, ma domenica salitaà di Lavazè 8% e passa di pendenza media, km 8,2.
L'anno scorso con 34X23 nei primi 4/5 km più duri con pendenza media 10%, tempo finale 36' 24'' rpm medie 68, quest'anno tutta con il 34x25 nel tratto più duro tempo finale 35'04' rpm medie 72.

L'anno scorso non riuscivo a starci agile, quest'anno si, praticamente sempre seduto e mani alte sulla parte centrale del manubrio.
Ognuno il suo stile.

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb

ciao grazie x i consigli!

-ho calcolato qui il fabbisogno http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm
- ok per la riduzione di carbo a favore di alzare un po' quella di grassi e pro e di mantenere le kcal piu basse nel riposo.

Il mio problema e' che cucinando mia madre quel che mangio non e' sempre lo stesso di conseguenza per il pranzo e cena e' un po' difficile fare una tabella per vedere quel che mangio
il mio problema e' questo!
Mentre per la colazione quella me la preparo io come gli spuntini e il post work e quindi posso farmi una bella tabella per sapere tutto.
Ora faccio cosi
colazione
TOTALE kcal
575,2 + carboidrati 32,52 gr + proteine 18,9 gr + grassi 39,33gr
spuntino
TOTALE kcal 144,2 + carboidrati 22,4gr + proteine 0,8gr + grassi 5,75gr
spuntino pre uscita :D (un frutto)
TOTALE kcal 90 + Carboidrati 22 g + Grassi: 0,6 g
postwork
TOTALE kcal 472 + carboidrati 84 g+ proteine 11,2g + grassi 8,6 g
se che nel post dovrei togliere i grassi infatti come finisco lo yogurt che e' in casa vado a comprarlo io

il resto

P.S se sono ot posso aprire un topic :)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
starei 6 giorni in finestra
Ufff, sai che noia....:asd:

@emma: tutto ok per come hai impostato la 24 ore, approvo, magari di solido invece dei paninazzi o pizza (si si, meglio con birrozza, nel pwo ci sta e disseta, he!he!) ci vedrei meglio del buon riso in blanc, che dici?. ...ma so che non lo farai.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Scusa la domanda, hai problemi di peso???
Quanti anni hai???

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
Scusa la domanda, hai problemi di peso???
Quanti anni hai???

Ciao ho 19 anni... questa e' la mia piccola storia son partito da settembre con un peso di 82kg ho perso circa 1kg qualcosa in piu al mese andando a correre 3 volte a settimana elimando aime grassi e pane e ovviamente tutti i prodotti industriali merende ecc! SU molte cose ho sbagliato lo so'

Ora sono a 72/73kg x 186! mi alleno circa 12h settimanali

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Secondo me ti stai rovinando la vita.
Adesso sei magrissimo, non mangiare schifezze e merendine ma per il resto non metterti a pesare gli alimenti a 19 anni!!! MA sei fuori....
Un conto è avere la tua coscienza alimentare, evitare di mangiare sempre schifezze fritti e merendine, dopodichè porco cane, hai 19 anni, non eri obeso nemmeno prima del dimagrimento, ma divertiti, mangia quello che vuoi (con coscienza) ma nn farti ste pare se no nn arrivi a 40 sano di mente!!!!
Dai su ragazzi piedi in terra a 19 anni mangiavo i sassi altro che dieta. . . Ma nn ci credo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.