Considerando quale sia la tua attività preferita solitamente quando esci in mtb, direi entrambe le cose: bisogna vedere se ti fai più male volando o precipitando
Ocio che poi in ospedale col caxxo che fai la pro-fat
Per tornare in tema: non è detto che, percependo un senso di beneficio in condizioni di riposo con questo ulteriore cambiamento nella alimentazione, tale rimanga anche quando si mette a dura prova l'organismo in condizioni di stress, come quando fai un allenamento.
Provare non costa nulla, vedi tu se vale la pena partire con questo deficit per poi mangiare durante, per tenere stabile la glicemia e avere un po' di zuccheri in circolo nel sangue. Spesso l'unico modo per avere una risposta diversa dal proprio fisico è metterlo in crisi.
La differenza è portarlo in una crisi che si può tenere a bada quel tanto che basta per farlo migliorare, o se andando troppo oltre si ottiene l'effetto contrario. Calibra bene cosa mangiare e quando, potrebbe essere la chiave di volta che ti salva.
Non è che rischio un gran che, al massimo torno a casa.
Comunque non stò facendo le cose a caso, ci tengo a precisarlo, altriemnti passo per stolto.
Ripeto, i muscoli sono stati riempiti di glicogeno, probabilmente non fino all'orlo, ma sono certamente pieni.
Quello che è scarico, è il fegato, almeno credo, è quello che stò cercando di fare.
Chiaramente questa condizione non può essere ricercata quando si punta alla prestazione, mi sembra ovvio, ma ora il mio obbiettivo è ottimizzare il peso, a discapito della performance.
Vediamo un pò quali saranno le sensazioni domani, male che vada, calerò il ritmo e sfruttero principalemnte i grassi.
ma se ho calcolato bene, la quantità di glicogeno che ho stoccato nei muscoli dovrebbe essere sufficiente a mantenere un buon ritmo, fermo restando, una corretta alimentazione durante.