ellamadonna, adesso un piatto di pasta causa così tanto malessere e effetti negativi?
su dai, non esageriamo, una porzione normale non provoca nulla di ciò...
e lo dico io ...
E se lo dice Rubens
ellamadonna, adesso un piatto di pasta causa così tanto malessere e effetti negativi?
e lo dico io ...
) nonostante i liquidi integrati durante e quelli che sto ancora assumendo.idem, in quei giorni che ho magnato un bel piattazzo di pasta dopo 5 h e passa di biga era come fossi uscito a prendere il giornale ...
zero problemi di gonfiore, zero ritenzione, nulla di nulla, solo benessere e in pace col mondo ...
il problema x me è solo il timing, se mi alleno in pausa pranzo poi è troppo tardi per la pasta
Da quando nel post sono tornato advinserire pasta o riso ho scoperto un nuovo mondo
Grazie per l'intervento, sicuramente ora so di più di prima riguardo a quello che sapevo su allergia ed intolleranza!@Salazar82 la celiachia è una intolleranza al glutine che può manifestarsi anche dopo diversi anni di vita, l'intestino è infiammato pertanto malassorbimento quindi anemia, l'allergia che è una intolleranza a una o a diverse sostanze che nell'organismo formano degli immuno complessi che vanno incontro a rottura pertanto a rilascio d'istamina con tutti i sintomi che l'istamina può dare: dal raffreddore da fieno all'arrossamento e lacrimazione degli occhi fino all'edema di quincke e lo shock anafilattico patologie che possono portare a morte, anche i trattameni sono progressivi dall'antistaminico cps. e fiale alle mega dosi di cortisone endovena. IMHO l'allergia e l'intolleranza sono strettamente collegate sia in termini qualitativi che quantitativi, tantè che esistono trattamenti desensibilizzanti fatti con progressive somministazione dell'agente che dà intolleranza o allergia con risultati alle volte molto positivi. Tanto nè sò ! I miei libri sono molto più datati dei tuoi, e come sei, la scienza è in continua evoluzione, tranne che per alcuni concetti basilari.

Chissà perché mangiare le uova tutti i giorni fa così tanta paura mentre non fa paura per niente (e invece dovrebbe...) mangiare la pasta tutti i giorni...
....diciamole le cose come stanno dai....!ellamadonna, adesso un piatto di pasta causa così tanto malessere e effetti negativi?
e lo dico io ...

bhe normale! la pasa è ottima nel post come il riso e le patate (che però diventano ingombranti...)idem, in quei giorni che ho magnato un bel piattazzo di pasta dopo 5 h e passa di biga era come fossi uscito a prendere il giornale ...
zero problemi di gonfiore, zero ritenzione, nulla di nulla, solo benessere e in pace col mondo ...
il problema x me è solo il timing, se mi alleno in pausa pranzo poi è troppo tardi per la pasta
a mio parere in questa "dichiarazione" è racchiuso un altro punto.Oppure, molto più semplicemente, mangiano pasta perchè LA PASTA E' BUONA, pochi caxxi!!
Vuoi mettere un bel piatto di pasta con un bel sugo (ma anche un semplicissimo aop se ben fatto) rispetto a frutta secca, semi di lino, albumi e cocco tristissimi?
.Da quando nel post sono tornato advinserire pasta o riso ho scoperto un nuovo mondo
E con questo post ti guadagni un posto nella mia firma...Il vero problema, oltre alla disinformazione, è il terrore del diverso, o dell'innovatore. Le famiglie italiane mangiano pasta tutti i giorni e a tutti i pasti perché sanno che secondo i canoni della dieta mediterranea la pasta fa bene? Non credo proprio. Mangiano pasta tutti i giorni perché è abitudine farlo; perché tutti lo fanno.
L'innovatore è sempre visto come potenzialmente lesivo per la società e viene considerato deviante, mentre invece è proprio grazie all'innovatore che si verificano i progressi nella società (e questo, a onor del vero, non sono ioma è Robert Merton, uno dei criminologi e sociologi più importanti dell'ultimo secolo)
monta il 38!so riconoscere i miei errori..............se hai dei suggerimenti anche per digerire il ripido

a mio parere in questa "dichiarazione" è racchiuso un altro punto.
ritengo che ognuno di noi abbia gusti differenti che indubbiamente influiscono sulla nostra propensione verso un cibo piuttosto che un altro. mi spiego bene. personalmente ad esempio, sono una che quando va al ristorante, mentre molti ordinano il classico antipasto + primo(pasta) di qualsivoglia genere, io mi dedico sempre al secondo. perchè rientra più nelle mie corde.
ammetto che le volte che "devo" mangiare la pasta lo faccio per uniformarmi a quelle che sono le abitudini dei miei familiari, e per non stare a"discutere troppo", altrimenti vivrei benissimo senza, come forse ho già asserito altre volte in questa discussione.
sono convinta però che ci sono persone che alla pasta non riescono a rinunciare perchè giustamente come hai detto tu,la pasta ti piace.
poi magari non mangio la pasta ma mi "butto" sul cioccolato ma questa è un'altra discussione ancora.
A prescindere poi dal fattore preferenze personali, c'è chi mangia la pasta perchè "almeno una volta al giorno si DEVE mangiare". ecco, non sono una di quelle persone, con tutti gli annessi e connessi dell'imprecisione del mio stile alimentare.

Qual è la quantità normale?Non sono d'accordo qui.
La pasta di per se non ingrassa,ovvio se si mangiano 3 etti a lungo andare si ma se si mangia una quantita' normale non si ingrassa.
Che poi non sia il massimo o altro qui sono d'accordo.
E con questo post ti guadagni un posto nella mia firma...![]()

so riconoscere i miei errori..............se hai dei suggerimenti anche per digerire il ripido