Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non sara' una grande mancanza la mia,ma penso che per un po' abbandonero'questo topic.
Troppe cose oggi mi hanno fatto pensare....certi utenti cominciano un po' a infastidirmi per il loro modo di pensare....scrivere e postare.
Ciao tosi....che sia un arrivederci in momenti piu' sereni,gogliardici o magari costruttivi della discussione.
Ovvio senza pretesa alcuna.
con stima.
Luca.
che succede? Manco 3gg e che combinate?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Quanto volume di allenamento stai facendo a settimana?
A quante kcal sei in media?

In genere la prima cosa che consiglio quando uno mi dice che "non cala" e sta andando a occhio è di effettuare un periodo con le pesature precise. Lo so che il tuo occhio è ormai allenato, ma considera che 500kcal di deficit (per esempio) sono abbastanza difficili da individuare "a occhio". E' molto più facile, se si tiene una corretta ripartizione dei macronutrienti, andare a sensazione e stare in pareggio calorico. Individuare a sensazione o a occhio il deficit è più difficile.

Inoltre è sbagliato che tu ti sia già rotto le palle:mrgreen:: specialmente se adotti un approccio volto a preservare il glicogeno muscolare, dovresti perdere poco glicogeno, quindi anche pochi liquidi, quindi senza la perdita di peso repentina che in genere si ha nella prima settimana. Di conseguenza dovresti perdere solo grasso. Può sembrare un paradosso, ma più è lenta la perdita di peso, più è probabile che sia solo grasso.

beh a vedere le foto di braccio e sentir dire che non riesce a dimagrire mi vien voglia di pagare gigi d'alessio per suonare sotto la finestra di casa sua per tutta la notte come punizione...

io piuttosto, sono stabile a 67kg da dopo l'inverno... non calo di un grammo, da scarico sono 66, massa grassa (modalità normale 17%, atleta 8% - BMI 22) e non riesco a trovare il tempo/costanza di pesare tutto. divento matto. l'ho fatto per un po' per capire come gira il fumo ma ora non lo faccio più. E non riesco quasi mai

Di certo ora non voglio provarci nemmeno per finta a stare sotto di calorie, sennò alla MDD arrivo bollito come un'orata. credo.

preferisco portarmi in quota 3 kg in più, tanto pure la bici pesa 10kg.
Già troppo spesso esco scarico di carbo, anzi dovrei stare più attento a introdurne di più quando carico di più.

Ma dopo la Mdd voglio fare 1/2 settimane in chetogenica, così per fare un'esperimento e se come mi diceva Emma (mi pare) le maniglie antipanico spariscono. Poi magari faccio una cazzata... spero de no. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
beh a vedere le foto di braccio e sentir dire che non riesce a dimagrire mi vien voglia di pagare gigi d'alessio per suonare sotto la finestra di casa sua per tutta la notte come punizione...

io piuttosto, sono stabile a 67kg da dopo l'inverno... non calo di un grammo, da scarico sono 66, massa grassa (modalità normale 17%, atleta 8% - BMI 22) e non riesco a trovare il tempo/costanza di pesare tutto. divento matto. l'ho fatto per un po' per capire come gira il fumo ma ora non lo faccio più. E non riesco quasi mai

Di certo ora non voglio provarci nemmeno per finta a stare sotto di calorie, sennò alla MDD arrivo bollito come un'orata. credo.

preferisco portarmi in quota 3 kg in più, tanto pure la bici pesa 10kg.
Già troppo spesso esco scarico di carbo, anzi dovrei stare più attento a introdurne di più quando carico di più.

Ma dopo la Mdd voglio fare 1/2 settimane in chetogenica, così per fare un'esperimento e se come mi diceva Emma (mi pare) le maniglie antipanico spariscono. Poi magari faccio una cazzata... spero de no. :mrgreen:

Secondo me la chetogenetica e troppo estrema per un ciclista,tanto vale che ti fai 2 calcoli elimini tot grammi di cho e li rigiri sui fat dimodo da non calare le calorie.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
domanda: a qualcuno di voi l'"abuso" di latticini ha mai dato problemi di sorta ?
mi spiego del tipo: eruzioni cutanee, gonfiore addominale, senso di "intossicazione"?
lo chiedo perchè ultimamente forse mi sono volta un po' troppo verso yogurt, latte, ricotta & Co utilizzandoli molto sia a colazione che a pranzo ed ho accusato diversi "sentori"..

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
domanda: a qualcuno di voi l'"abuso" di latticini ha mai dato problemi di sorta ?
mi spiego del tipo: eruzioni cutanee, gonfiore addominale, senso di "intossicazione"?
lo chiedo perchè ultimamente forse mi sono volta un po' troppo verso yogurt, latte, ricotta & Co utilizzandoli molto sia a colazione che a pranzo ed ho accusato diversi "sentori"..

A me no

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
io invece ho "ascoltato" cosa dice il mio corpo e ho potuto notare che aumentando la quota di latticini, per un periodo diciamo da una a due settimane, ho accusato diversi sintomi.che non comntemplano assolutamente problemi a livello digestivo, ma piuttosto percepisco una sorta di..."blocco" non so come spiegarmi.
nelle mie tante letture (come vedete sto lavorando molto:mrgreen:) ho avuto modo di riscontrare diversi pareri sul fatto che un'alimentazione monotematica (o quasi)anche per periodi relativamente brevi, induce il fisico-sistema immunitario ad uno stato di "infiammazione".
leggenda metropolitana o possono esserci fondamenti ?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Secondo me la chetogenetica e troppo estrema per un ciclista,tanto vale che ti fai 2 calcoli elimini tot grammi di cho e li rigiri sui fat dimodo da non calare le calorie.

Vorrei farla (ma solo una settimana, due al limite) prima di iniziare inizia la mia attità turistica, per vedere cosa succede. Dopo la MDD basta spillette piantate nella schiena, solo tante escursioni a zonzo in mtb e bdc, tanto qui a un tiro di schioppo ci sono montagne e salite ancora da scoprire che non mi bastano i weekend.

Non è indispensabile proprio una chetogenica, basta l'alternanza di scarico e carico di carbo.

Ho come l'impressione che con me non funziona. L'ho fatto parecchio ma senza risultati. Se non quello di sentire le gambe a molla per la gara, che va sempre bene. Ma il peso non cambia.

Funziona bene l'allenamento a digiuno, mi piace. Ma non riesco quasi mai a farlo di mattina.

E per Braccio: come fai a perdere grasso se non ne hai! almeno così sembra dalle foto. Tu hai tanta massa muscolare, che pesa ben di più del lardo. Il grasso galleggia, il muscolo no. Secondo me vai molto bene così, e poi i ciclisti spalluti e bracciuti fanno la loro porca figura.:mrgreen:

• Mi piace

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

no. Però c'è differenza tra latte, ricotta e yoghurt. Può essere anche la combinazione di questi alimenti con altri. Per esempio certa frutta col latte.. :wacko:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Io la chetogenica, non l'ho mai provata e mai la proverò, su questo non ho dubbi.

Non dimagrisco neanche a morire, .

Io ho provato una dieta low Carb e sono andato in chetosi ( verificato

tramite i ketostik), fisicamente ti asgiughi, ma se sei già magro "mangi

i muscoli".

Tu dalle foto che posti sei bello tirato, hai una grande carrozzeria , sei

pesante però!

Hai troppa massa muscolare nella parte alta , non il max per fare il ciclista

scalatore.

Hai un ottimo fisico, per perdere peso ti devi catabolizzare la massa magra,

non è facile e neanche salutare, poi credo che tu abbia fatto dei sacrifici

per costruirla?

Accettati per quello che sei, anche se si può sempre migliorare!

Ciao Braccio.o-o

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.