a me no.
venerdi-sabato e domenica totale 54km corsa

a me no.
venerdi-sabato e domenica totale 54km corsa

a me si. ma nel mio caso penso sia dovuto al fatto che sono tutta storta. stamattina x dire ho preferito la corsa alla bici causa incombenza maltempo, ho fatto 6 km e adesso mi fan male le gambe pure a salire le scale
però io sono una "cacchina" rispetto a voi, quindi ci sta
però la differenza la noto eccome, il mal di gambe non l'ho mai avuto nemmeno dopo 5 ore di bici...
secondo me poi bisogna distinguere il mal di gambe "meccanico" e il mal di gambe muscolare. a parte che con la corsa e la bici magari si sollecitano muscoli diversi,io per dire, oggi mi son ritrovata con dolore all'anca dx quando ho finito di correre. a mio parere chi ha subito fratture di un certo tipo(tipo me), o chi ha problemi tipo valgismo o varismo delle ginocchia, con la corsa sarà più penalizzato e diversamente sollecitato rispetto alla bici. e a mio parere questi aspetti funzionali vanno ad incidere moltissimo sul tipo di corsa, sull'appoggio ecc e anche sul mal di gambe del post..
Sì, avevo capito...Sicuramente quello può incidere in modo negativo. Anche a prescindere dai problemi articolari vedo comunque molta gente che corre lo stesso male.non so se ero stata chiara intendevo dire che magari chi ha problemi articolari di un certo tipo magari sollecita male la muscolatura = mal di gambe, a prescindere dal proprio peso corporeo. secondo me ci può stare poi magari mi sbaglio
Potrei anche provare a toglierla...magari mi si apre un mondo nuovo...cambia sella![]()

Se vai oltre i tuoi limiti, cioè fuori giri dall'inizio, anche se sei bello carico non rischi comunque la cotta?. Mica avrà svuotato i serbatoi di glicogeno con la prima salita?.
Airone aveva fatto la ricarica come sempre, no?.
O forse non mi rendo conto io di quanto ha potuto spendere....
E ma la ricarica conta poco secondo me se ti fai 50 minuti di fuori soglia come inizio,gli dai una sberla alle riserve di glico.
Scusate ragazzi, mi ero perso questo passo.
Il consumo di glicogeno non dipende da quanto ci si devasta con lo sforzo. In soli 50 minuti è impossibile esaurire le scorte, partendo a scorte piene.
Bisogna considerare che il 90% delle volte che l'atleta medio incontra il limite, è limite dovuto al suo motore, e non al glicogeno.

Beh scusa ma se uno un giorno non è in forma non è un limite del motore? Il motore è il tuo fisico, ne consegue che qualsiasi limite connesso al tuo fisico è un limite del motore. Intendo per esclusione qualsiasi limite non connesso al glicogeno. Pagare il fuorigiri è un limite del motore; ok la strategia di gara, ma la strategia di gara da cosa è imposta? Dal tuo motore (cioè dal fatto che per te quell'intensità determinata è un fuori giri, quindi non dovresti farla; mentre invece uno più forte può permettersela)non sono d'accordo! Il limite del motore quello è un dato invariabile ma qui parliamo di non essere riuscito a fare come il suo standart quindi o il problema è l'alimentazione oppure un suo problema fisico dovuto a qualche malessere oppure è arrivato alla gara non in forma o troppo allenato le varianti son troppe ma il limite del motore non credo proprio! X me ha pagato i fuorigiri fatti all'inizio tipico esempio scarponi con contador sull'etna che x seguirlo ha pagato dazio staccandosi anche da Nibali! Lì come ad Airone il limite del motore non esiste!![]()
non sono d'accordo! Il limite del motore quello è un dato invariabile ma qui parliamo di non essere riuscito a fare come il suo standart quindi o il problema è l'alimentazione oppure un suo problema fisico dovuto a qualche malessere oppure è arrivato alla gara non in forma o troppo allenato le varianti son troppe ma il limite del motore non credo proprio! X me ha pagato i fuorigiri fatti all'inizio tipico esempio scarponi con contador sull'etna che x seguirlo ha pagato dazio staccandosi anche da Nibali! Lì come ad Airone il limite del motore non esiste!![]()

Beh scusa ma se uno un giorno non è in forma non è un limite del motore? Il motore è il tuo fisico, ne consegue che qualsiasi limite connesso al tuo fisico è un limite del motore. Intendo per esclusione qualsiasi limite non connesso al glicogeno. Pagare il fuorigiri è un limite del motore; ok la strategia di gara, ma la strategia di gara da cosa è imposta? Dal tuo motore (cioè dal fatto che per te quell'intensità determinata è un fuori giri, quindi non dovresti farla; mentre invece uno più forte può permettersela)
vai a spiegarlo a qualcuno.
Ci son ricaduto.
Maledetti.

Vedi questo per esempio è un lato del ciclismo che a me non piace. La performance è troppo influenzata da quello che fanno gli altri, sia in positivo (i benefici dello stare a ruota, per esempio) che in negativo. A me piace il tipo di gara in cui conta quello che fai tu e basta.
Vorrei in primis capire in quali giorni ritenete possa essere più proficuo inserire gli allenamenti al mattino. Io pensavo magari al lunedì e al mercoledì dopo aver svuotato i depositi la domenica e il martedì
Hehe. Uno come te non dovrebbe farsi fregare così...
Vedi questo per esempio è un lato del ciclismo che a me non piace. La performance è troppo influenzata da quello che fanno gli altri, sia in positivo (i benefici dello stare a ruota, per esempio) che in negativo. A me piace il tipo di gara in cui conta quello che fai tu e basta.
Ma a voi la corsa vi crea veramente così tanto mal di gambe?
senna cazzo hai iniziato ad andare in biga tardissimo rispetto a chi ha iniziato d agiovane, e da giovani si sono costruiti un motore che tu non hai
è come se mi si compara uno che inizia a sciare a 30 anni e (faccio il pavone) me ... anche se questo ce la mette tutta ... nisba
ps. io intanto sono cotto di bestia, non vado più, sia in bici che di corsa, sono senza forze e con mal di gambe cronico, BUM

Allora io e mia moglie abbiamo deciso di seguire la dieta dell'eretico,
partiti già da oggi
lei non ha problemi si allena poco perciò niente P/W diretta alla cena
quindi per lei seguiremo questo piano alimentare
colazione
2 uova cocco burro frutta secca e 100 gr di ricotta + 1 cucchiaino di miele,
600 Kcal
mezzogirono
secondo di carne o pesce
insalata con evo e poca frutta secca
600 kcal
sera
100 gr pasta integrale (vari condimenti)
1 secondo
insalata
altre 600 Kcal
Totale Kcal giornaliere 1800
io invece penso di impostare 3 pasti uguali + P/W
mattino
2 uova cocco burro frutta secca e 100 gr di ricotta + 1 cucchiaino di miele,
800 Kcal
mezzogiorno
secondo di carne o pesce
insalata con evo e poca frutta secca
800 kcal
I giorni in cui mi alleno P/W, solito integro quello consumato con formula 80+20
sera
150 gr pasta integrale (vari condimenti)
1 secondo
insalata
altre 900 Kcal
che ve ne pare ?
vi farò sapere vi tengo aggiornati
Intanto stasera abbiamo fatto 200 gr di pasta in 2 , una mozzarella da 250 gr divisa , delle coste bollite , mi sento veramente bene, senso di fame zero, vedremo domani come prosegue![]()