Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ao, magna! Che è un ospedale? Ricotta? Pasta? Insalata?
Cambia anche AVATAR, abbi pietà!
:mrgreen::mrgreen:o-o

pasta= fonte di carbo (patate riso pasta tutto quello che è CHO)
ricotta=fonte proteica (bresaola prosciutto salmone ricotta latte tutto quello che è PRO )
insalata = fonte carbo (verdure fibra per la :cac:)
frutta secca = fonte grassi ( tutto quello che è FAT )

non potevo mica fare il menu della settimana :asd:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Allora io e mia moglie abbiamo deciso di seguire la dieta dell'eretico,
partiti già da oggi
lei non ha problemi si allena poco perciò niente P/W diretta alla cena
quindi per lei seguiremo questo piano alimentare
colazione
2 uova cocco burro frutta secca e 100 gr di ricotta + 1 cucchiaino di miele,
600 Kcal

mezzogirono
secondo di carne o pesce
insalata con evo e poca frutta secca
600 kcal

sera
100 gr pasta integrale (vari condimenti)
1 secondo
insalata
altre 600 Kcal

Totale Kcal giornaliere 1800

io invece penso di impostare 3 pasti uguali + P/W
mattino
2 uova cocco burro frutta secca e 100 gr di ricotta + 1 cucchiaino di miele,
800 Kcal

mezzogiorno
secondo di carne o pesce
insalata con evo e poca frutta secca
800 kcal

I giorni in cui mi alleno P/W, solito integro quello consumato con formula 80+20

sera
150 gr pasta integrale (vari condimenti)
1 secondo
insalata
altre 900 Kcal

che ve ne pare ?

vi farò sapere vi tengo aggiornati

Intanto stasera abbiamo fatto 200 gr di pasta in 2 , una mozzarella da 250 gr divisa , delle coste bollite , mi sento veramente bene, senso di fame zero, vedremo domani come prosegue o-o
Si chiama "dell'eretico" perchè stai continuamente a bestemmiare ;nonzo%

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq pasta con sughetto di peperoni + spolverata di parmigiano, mozzarella fresca presa in cascina una favola , le coste facevano schifo ma le aveva cucinate la moglie a lei piacciono, però nel finale un cetriolo a fette :asd:

CAMBIATO L'AVATAR COSì SARETE PIù CONTENTI , invidiosi

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma basta sta cosa del mangiare/non mangiare rendere/non rendere
ma non capisci che se ti fai 15gg di fila sempre con corsa o bici o tutte e due, potrei mangiarmi un camion di pasta ma prima o poi sei lesso?
poi io mangio tanto, sfatiamo sto mito, solo che mangio pochi cho ..

Ma allora mi vengono 2 domande
Lo fai perche ti diverti o per sfasciarti?
Oppure sei masochista:mrgreen:o-oo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io post bici ho solo male al culo:mrgreen:

La corsa è diversa, c'è tutta la fase eccentrica e di rimbalzo. Però uno leggero come Rubens non dovrebbe avere tutti sti problemi; per quello lo dicevo. Io per la mia altezza non sono proprio un peso piuma, ma il mal di gambe non ce l'ho mai, a parte quando corro in montagna facendo anche la discesa: lì effettivamente il giorno dopo qualcosa sento.

Poi chiaramente ci sta che se uno non è un runner puro (ma un ciclista che si dedica anche al running), possa avere mal di gambe.

Forse la sella non e' per il tuo culo.
Io ho montato la romin un po di nivea e dopo la 9 colli zero male al culo.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Forse la sella non e' per il tuo culo.
Io ho montato la romin un po di nivea e dopo la 9 colli zero male al culo.

Può essere, comunque ho esagerato; non è che ho dolore al culo che si protrae anche dopo l'allenamento. Semplicemente dopo essere stato seduto per 6 ore sulla sella ho un po' di noia, ma niente di intollerabile.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
cavolo quanto avete scritto in 3 giorni... qui si è un pò logorroici :angrymod::mrgreen:
rientrando in tema cho... mi sono studiato un pò gli allenamenti, il consumo calorico e tutto quanto...

sono sempre bassissimo di cho :bua:

ho il sospetto che a parte i giri lunghissimi (dove per tutto il giorno avevo una fame pazzesca e mi scofanavo di tutto :mrgreen:) non reintegro mai abbastanza cho, e questo spiegherebbe il senzo di fiacchezza che avverto da un pò...

ergo, da domani starò un pò più alto di cho
già al mattino porterò i cho al 25%
pwo fatto come si deve (con il foglio di calcolo)
e quando non mi alleno proverò a mettere 100 gr di pasta a cena

cercherò di non scendere mai sotto i 150 gr di cho al giorno (cosa che mi succedeva spesso) e vediamo come va

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cavolo quanto avete scritto in 3 giorni... qui si è un pò logorroici :angrymod::mrgreen:
rientrando in tema cho... mi sono studiato un pò gli allenamenti, il consumo calorico e tutto quanto...

sono sempre bassissimo di cho :bua:

ho il sospetto che a parte i giri lunghissimi (dove per tutto il giorno avevo una fame pazzesca e mi scofanavo di tutto :mrgreen:) non reintegro mai abbastanza cho, e questo spiegherebbe il senzo di fiacchezza che avverto da un pò...

ergo, da domani starò un pò più alto di cho
già al mattino porterò i cho al 25%
pwo fatto come si deve (con il foglio di calcolo)
e quando non mi alleno proverò a mettere 100 gr di pasta a cena

cercherò di non scendere mai sotto i 150 gr di cho al giorno (cosa che mi succedeva spesso) e vediamo come va

Io mi sa che non ce la faccio neppure se mi impegno :mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Cioè a quanto sei? Possibilmente con differenziazione fra giorni di allenmento e giorni di riposo...
Non è detto comunque che sia un male, specie se ti senti bene e rendi bene:mrgreen:

sono a 100 gr (gr + gr -) quando non mi alleno
quando mi alleno ho notato che non arrivo mai a ingerire 300 gr di cho, anche se ho consumanto 1600 kcal con la frequenza al'78%

che mi dici?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sono a 100 gr (gr + gr -) quando non mi alleno
quando mi alleno ho notato che non arrivo mai a ingerire 300 gr di cho, anche se ho consumanto 1600 kcal con la frequenza al'78%

che mi dici?

Per il giorno di riposo non è detto che tu sia basso...anzi, potresti essere giusto.
Per il giorno di allenamento sei abbastanza basso, ma poi bisogna vedere come sei messo a livello calorico. Reintegri tutto oppure sei in deficit? Cioè, la parte che non integri con i carbo la recuperi a favore dei grassi o no?

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Per il giorno di riposo non è detto che tu sia basso...anzi, potresti essere giusto.
Per il giorno di allenamento sei abbastanza basso, ma poi bisogna vedere come sei messo a livello calorico. Reintegri tutto oppure sei in deficit? Cioè, la parte che non integri con i carbo la recuperi a favore dei grassi o no?

a volte sono un pò basso, ma a livello di 200 kcal, perchè il pwo mi coincide con la cena... e preferisco non fare pre-nanna perchè altrimenti non dormo bene

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
a volte sono un pò basso, ma a livello di 200 kcal, perchè il pwo mi coincide con la cena... e preferisco non fare pre-nanna perchè altrimenti non dormo bene

Intanto inizia a controllare di non essere in deficit calorico (a meno che tu non debba dimagrire). Il pre nanna io non l'ho mai fatto e mai lo farò...:mrgreen:

A parte questo, potrebbe anche essere che tu abbia già un meccanismo dei grassi molto allenato, per cui la quota di 300g di carbo anche nel giorno di allenamento potrebbe essere adatta, magari facendo le ricariche in vista delle gare. In generale come ti senti? E in bici come stai rendendo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.