Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Come me la votate nel durante ?
Domenica per ragioni che non stò a spiegare ne ho bevuto due lattine durante il lungo ....
:wacko:

Super gusto::mrgreen:
1/2 coca cola
1/2 succo di frutta ACE
miele

Divino e da provare, scoperto per caso lo uso poco perchè quando lo faccio c'è il rischio di aver le borracce vuote ancora in garage prima di metter le scarpine...:mrgreen:

moni

Novellino
19 Agosto 2009
20
0
Visita sito
Ciao a tutti, io sto seguendo da qualche settimana un'alimentazione in "zona" ma con percentuali un pò modificate visto il periodo agonistico (gare in circuito e crono); praticamente faccio così: 60-20-20. I blocchi sono all'incirca 12-13 dipende. Secondo voi il pasto pre-gara dovrebbe essere solo di carbo e niente proteine? e magari con una percentuale più alta?
grazie!!!

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ciao a tutti, io sto seguendo da qualche settimana un'alimentazione in "zona" ma con percentuali un pò modificate visto il periodo agonistico (gare in circuito e crono); praticamente faccio così: 60-20-20. I blocchi sono all'incirca 12-13 dipende. Secondo voi il pasto pre-gara dovrebbe essere solo di carbo e niente proteine? e magari con una percentuale più alta?
grazie!!!

Al mio via scatenate l'inferno.............

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Vi racconto la mia.
Ormai è un po' che non faccio detto test.
Ma l'ultima volta addirittura il peso calò di due - etti invece che aumentare.
che significa ?
;nonzo%
Molto strano...;nonzo%

giova l'aumento di peso dopo quanto andrebbe misurato? Se ingerisco le 1100kcal oggi mi peso domani?

Se assumi cibi puliti e veloci, potrebbe andare bene anche il giorno dopo. Altrimenti è necessario aspettare il secondo giorno.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
dolore retro ginocchio

Senna mi fai morire.....i tuoi post sembrano dei telegrammi!! o-o

E' molto facile in realtà:
- se con un surplus di 1100kcal (non 1000, per essere precisi), si aumenta di 1kg, è tutto glicogeno
- se si aumenta solo di 2-3 etti, è solo grasso (in realtà il grasso "puro" accumulato sarà solo poco più di 100g, ma anche il grasso lega a sé una parte di acqua, per cui il peso corporeo aumenta di più)

Dovrebbe essere abbastanza facile capire se si è scarichi: se sei calato di 1kg in pochi giorni, probabilmente è tutto scarico di glicogeno.

Grazie.
devono essere tutte da cho giusto??

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sulla ricarica.
settimana scorsa ho provato a caricare (parziale, ricordo nel mio caso , in quanto faccio sempre i post) venerdì sera dopo l'allenamento (abbastanza intenso), proseguendo con una quota di cho sul 50% per tutto il sabato (niente allenamento) in normocalorica.
Mi è sembrato di stare meglio rispetto a quando partivo il giovedì sera ...
Può essere dovuto ad una mia diversa velocità di ripristino ?
;nonzo%
Secondo me è sempre meglio partire il venerdì con la ricarica.

Ciao a tutti, io sto seguendo da qualche settimana un'alimentazione in "zona" ma con percentuali un pò modificate visto il periodo agonistico (gare in circuito e crono); praticamente faccio così: 60-20-20.
;nonzo% (un po' ???)

Grazie.
devono essere tutte da cho giusto??
Yes..

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
quanto è schifoso il sale e la conseguente ritenzione...
mercoledì scorso pranzo di matrimonio. Peso pre pranzo intorno ai 77. Peso due giorni dopo il pranzo 79,8.
Da mercoledì ad oggi bici regolare. 320km percorsi e quasi 11 ore di bici.
Oggi, dopo il riposo, peso ritornato più o meno alla normalità. 77,5...
portare quasi 3kg come fardello in salita non è stata una cosa proprio esaltante.
Quanti giorni sono necessari per eliminare l'acqua dovuta alla ritenzione?

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
quanto è schifoso il sale e la conseguente ritenzione...
mercoledì scorso pranzo di matrimonio. Peso pre pranzo intorno ai 77. Peso due giorni dopo il pranzo 79,8.
Da mercoledì ad oggi bici regolare. 320km percorsi e quasi 11 ore di bici.
Oggi, dopo il riposo, peso ritornato più o meno alla normalità. 77,5...
portare quasi 3kg come fardello in salita non è stata una cosa proprio esaltante.
Quanti giorni sono necessari per eliminare l'acqua dovuta alla ritenzione?

può bastare anche un semplicissimo giorno.
conta che gran parte della ritenzione molte molte volte è data dall'attività fisica stessa.... soprattutto a livello delle gambe dove la circolazione solitamente è più stagnante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.