Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Come dormi? Prendi subito sonno?

m'addormento come un angioletto sulla poltrona davanti alla tv poi vado nel letto e tiro fino alle 05. Saranno mesi che vedo solo il 1 tempo di qualsiasi film che abbia desiderio di seguire la sera. Non ho difficoltà nel riposare. Anche nel pomeriggio, se volessi, riuscirei facilmente a prendere sonno e, non di rado, al rientro dell'allenamento, dopo la doccia e il post, se mi metto sulla poltrona malefica gli occhi si chiudono per una mezz'oretta.
Sono proprio in una fase di stanchezza/letargo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ieri giorno del mio 35esimo compleanno, dopo oltre un anno, ho ricevuto una visita che speravo di non ricevere più!
Purtroppo si, credo di sapere anche perchè, ma ora non ho la lucidità per riflettere.

Sicuramente il bastardo non è più cattivo come prima, ma rompe sempre le palle, ho le gambe che si piegano, mi sento debole come una cacchetta.

Ormai non ci pensavo neanche più.
Grazie ragazzi, le vostre parole fanno bene al morale.o-o
Comunque nessun dramma, non mi scoraggio di certo, anche se è una bella botta, ma la pellaccia è dura!

Comunque la mia patologia è certamente legata alla ritenzione, anche se le cause sono ancora sconosciute, io ho la certezza che la ritenzione idrica sia il primo fattore scatenante.

Il problema si è ripresentato perchè, ho tirato troppo la corda.
Troppo allenamento e ore in bici (dovevo staccare quest'inverno, ora è tardi!) + aumento dei cho (conseguenza delle ore in bici + eccesso di cortisolo = ritenzione idrica da paura (lunedì ero 3kg in più, pur essendo rimasto sotto di brutto con le calorie) = MOSTRO!

Anche lo stress degli ultimi mesi per la casa, ha inciso parecchio.

Ora devo recuperare, rallenatare, pro/fat strettissima, pochi cho, H2O a manetta e dormire tanto.

Comunque non ho nessuna voglia di piangermi addosso, è una puttanata, l'ho condivisa con voi, perchè è giusto dire quando si stà bene, ma anche quando le cose non vanno, bisogna essere coerenti con se stessi e con gli altri.

Questo non cambia niente, erano anni che non stavo così bene senza sta maledetta rottura di palle, quindi anche se ogni tanto dovesse ripresentarsi, troverà un muro ad aspettarla.

Mostro, non mi fai più paura!!!!

POWER FAT!!!
Ieri ero scollegato e ora rileggendo di fretta le pagine indietro vedo questa brutta notizia... :bua:
Comunque mi pare di capire che Braccio sia ottimista e sa già la strada come uscirne: il recia a un gran carattere anche se ogni tanto è un pò testone...
Forza Braccio!! o-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
OT (mi scuso in anticipo:mrgreen:)

qualcuno mi sa dire quanto costa un power2max e a quale dispositivo bisogna agganciarlo?

grazie o-o

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Sui rulli secondo me c'è un dispendio anche maggiore. Non ci sono discese per cui nessun tempo morto, io facendo un'ora e mezza sui rulli è come se stessi fuori in strada per 2h 30m. Per gl iallenamenti di qualità il rullo è la cosa migliore, puoi simulare ciò che vuoi come e quando vuoi. o-o

Quoto ma ieri tornato ai rulli causa meteo ho sofferto mica poco...molto claustrofobico, d'altronde poche alternative.
Stamattina mi ero preso mezza giornata per un uscita "lunga", ma alla sveglia guardando dalla finestra ho buttato dentro e sono venuto in ufficio, confidando di uscire almeno 2h stasera confortato dalle previsioni che mettevano miglioramenti, previsioni che, tempo di arrivare al pc, sono già cambiate, ovviamente, in peggio.....:bua:..........tempo di mxxxa!!!!!!!!!

Ah sì? Ne sei convinto?!? Chiedilo a Senna, ad esempio. Oppure a moltissimi gran fondisti che arrivano nei primi 50 che curano l'alimentazione, come gli allenamenti. E bada, non sto parlando di pro-fat, parlo di seguire un regime che consenta di stare bene e gareggiare al meglio (compreso il recupero, come ha scritto Senna poco dopo), a prescindere che sia pro-fat, zona o altro. Tutto questo abbinato all'uso abbondante di integratori. Poi certo ci sarà anche qualcuno che 1/2 ora prima di partire si mangia la pizza e si beve una birra e va lo stesso, ma sono realmente pochi, te lo assicuro.

A volte si crede di dire cose politically incorrect, ed invece dicendole non si fa altro che confermare il contrario di ciò che si voleva sostenere.

C'est la vie o-o

Non posso che essere d'accordo con green dolphin dato che provo quanto affermato sulla mia pelle. Purtroppo nel tempo, causa scarsissime doti naturali ed aggiunte complicazioni di salute, ho appurato che senza una certosina cura di allenamenti e nutrizione ho poco da tirar fuori dal cilindro! Ho imparato a curare tanti aspetti, non ultimo che il copia-incolla di quello che fanno gli altri non è una soluzione quanto un'eventuale spunto su cui lavorare per noi stessi.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
quando hai ingerito le 1000kcal?ieri?
i cho erano da cosa?riso, frutta, patate...?

si ieri (per questo ho detto che l'applicazione non è stata scientifica al 100%, anche le kcal non sono state contate con precisione svizzera)

però la sostanza è quella: ieri ho introdotto circa 1000kcal in più da cho (pasta, riso, crostata) e questa mattina l'aumento di peso è stato di 1kg scarso

Ah sì? Ne sei convinto?!? Chiedilo a Senna, ad esempio. Oppure a moltissimi gran fondisti che arrivano nei primi 50 che curano l'alimentazione, come gli allenamenti. E bada, non sto parlando di pro-fat, parlo di seguire un regime che consenta di stare bene e gareggiare al meglio (compreso il recupero, come ha scritto Senna poco dopo), a prescindere che sia pro-fat, zona o altro. Tutto questo abbinato all'uso abbondante di integratori. Poi certo ci sarà anche qualcuno che 1/2 ora prima di partire si mangia la pizza e si beve una birra e va lo stesso, ma sono realmente pochi, te lo assicuro.

A volte si crede di dire cose politically incorrect, ed invece dicendole non si fa altro che confermare il contrario di ciò che si voleva sostenere.

C'est la vie o-o

Che è quello che hai appena fatto tu dandomi ragione :mrgreen:
Non ho detto che l'alimentazione non serve (anche se sono convinto, come senna, che serva più nel recupero che per la prestazione) ma che i veri fuoriclasse (che come ho scritto io e come hai confermato tu sono davvero pochi) possono anche infischiarsene e andare lo stesso.
Poi ovvio che se sei un fuoriclasse e in più curi gli allenamenti, l'alimentazione e fai vita da atleta allora diventerai un campione.
Così come, pur non essendo un fuoriclasse, facendo le stesse cose potrai ottenere ottimi risultati ed avere grandi soddisfazioni.
o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
si ieri (per questo ho detto che l'applicazione non è stata scientifica al 100%, anche le kcal non sono state contate con precisione svizzera)

però la sostanza è quella: ieri ho introdotto circa 1000kcal in più da cho (pasta, riso, crostata) e questa mattina l'aumento di peso è stato di 1kg scarso

perfetto...ergo eri parecchio scarico!:mrgreen:

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Non posso che essere d'accordo con green dolphin dato che provo quanto affermato sulla mia pelle. Purtroppo nel tempo, causa scarsissime doti naturali ed aggiunte complicazioni di salute, ho appurato che senza una certosina cura di allenamenti e nutrizione ho poco da tirar fuori dal cilindro! Ho imparato a curare tanti aspetti, non ultimo che il copia-incolla di quello che fanno gli altri non è una soluzione quanto un'eventuale spunto su cui lavorare per noi stessi.

Allora siamo in tre a dire le stesse cose.
Non dico che curare allenamenti/alimentazione/stile di vita non serva ma che serve SOPRATTUTTO a chi ha doti limitate o comunque minori.
Un fuoriclasse lo è proprio perchè anche magari facendo vita dissoluta o comunque curando poco determinati aspetti (come ad es. l'alimentazione) può eccellere lo stesso.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.