Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ho corretto, infatti non si capiva molto bene, comunque ora provo circa 100gr a cena (pane pasta integrali se riposo, patate riso se mi alleno).

In buona sostanza ora, aumentando la quota fissa di carbo, saranno anche per me circa 200 di carbo (100gr circa tra colazione, spuntini e pranzo da miele, frutta e verdura) a fine giornata quando non mi alleno, ovviamente ora abbasso contestualmente un po i grassi per mantenere le giuste calorie, io viaggio sulle 2400 calorie a riposo, quindi sono circa il 30% di carbo sul totale calorie, il resto pro 20% circa e fat 45% circa.....se non ho fatto male i conti.

quindi siamo più o meno lì come quantità di carbo. Anche io 2400/2500kcal di basale e un 40% da carbo. Credevo di più a dire il vero ma tant'è :mrgreen: il resto fat e pro. Nei giorni di allenamento mi sa che a stento si tocca il 50% di cho complessivi. Preferisco continuare con l'assunzione dei miei 100g di carbo a pranzo. A sera, a meno che si tratti di recuperare dall'allenamento e quindi si tratti di post work differito, preferisco limitarne l'assunzione. Troppa insulina stimolata troppo colesterolo prodotto durante la notte. Quando posso (i 3gg in cui la sera non è p.w.) limito ai 50/55g i carbo serali.
Piuttosto, sarà un mese e mezzo che la mattina ho eliminato i carbo complessi e quei pochi sono derivati da latte, miele, noci e mandorle e un tocco di banana. In questo modo ripristino velocemente parte del glicogeno epatico consumato nella notte poi a pranzo carbo complessi e un pò a cena.
Se dovessi limitarli ad un unico pasto serale dovrei rivedere alcune cose a livello alimentare. Continuo così e attendo vostre sensazioni

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
A parte che sono stato costretto...:mrgreen:
Meglio che non lo faccia per rispetto del comune senso del pudore, ma mi sa che solo a cena avrò fatto over 5000kcal

EDIT: sono stato costretto dai parenti ternani...:mrgreen:

E te pareva che non ci andavo di mezzo...:mrgreen:
Comunque se ti butti su pasta e dolci, come è ns. abitudine, fai subito ad andare su.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
E te pareva che non ci andavo di mezzo...:mrgreen:
Comunque se ti butti su pasta e dolci, come è ns. abitudine, fai subito ad andare su.

Nonostante possa sembrare che io sia un soldato, quando ci sono i momenti giusti per sgarrare non sono certo quello che si tira indietro, e lo faccio anche senza farmi tanti problemi o paranoieo-o. (Chiaramente poi, quando è il momento di fare il soldato, faccio il soldato:mrgreen:)

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Andrea mi fai ricredere della foto di stamattina, in questa guarda un po' a chi assomigli con quel grembiulino....:rosik::mrgreen::mrgreen: però dai, ella "ogni cosa sapeva fare"...ghghgh

Allegati

• 51D2CE914500F3D4E4F87B_Large.jpg
    51D2CE914500F3D4E4F87B_Large.jpg
    14,7 KB · Visite: 14
  • 246615_1948620969060_1648654035_1999892_160396_n.jpg
    246615_1948620969060_1648654035_1999892_160396_n.jpg
    61,9 KB · Visite: 30

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
lo so che la pagherò cara...................
........................................
....................................
........................molto cara.........:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
..ma ce n'è una mentre corri e sei in fase aerea?...quelle che hai postato fino ad ora pare che fai degli affondi :mrgreen:

;-);-);-)

E' vero, però considerando che è nella frazione finale di un triathlon non è malaccio.. Considera che la spinta quando corri deve essere in avanti, non in alto. Correre "col culo basso" magari non è il massimo dell'estetica, ma è economico. (Parlo per il poco che posso vedere e capire dalle foto...Folin dal vivo l'ho visto correre una sola volta ma in salita, quindi non faccio testo)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@giova: tu non sei un soldato, sei solo giovane e muscoloso...:angrymod:e anche un po' troppo saggio!!:rosik:

Non è saggezza :rosik: è deformazione professionale da studio, purtroppo diventerà un avv....:cry: e li non si sgarra, altro che soldato.:mrgreen:

Ora vi slauto, dopo tutti gli OT...ghgh, vado a fare full body upper:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.