Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
bravo giova complimenti!! :-x:-x

io oggi fatto un bel dietro macchina, 195watt medi per due ore bello agile agile, domani e domenica proviamo di fare risultato!! fatto un post wo yogurtbananauvetta e a pranzo ci do di patatozze al forno e riso

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
auguroni ANDREA! anche io ero solito prendermi un giorno di ferie quando facevo gli anni e godermi una bel giro in bici come regalo di compleanno.. devo riprendere la tradizione dal prossimo!
Un salutone a tutti

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Patibolo superato con 30 e lode...siete salvi...:mrgreen: Grazie per aver pregato...:mrgreen:o-o

Ora vado a farmi 180km in bici...

Braccio, secondo me il tuo valore di colesterolo leggermente aumentato è dovuto allo sgarro del sabato. Per me è sufficiente eliminare quello...ne riparliamo con più calma fra 5-6 ore quando torno..o-o

:azz

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Analisi 14-09-2010

Colesterolo TOT: 203
Trigliceridi: 87
HDL: 89
LDL non c'è

Qui avevo appena introdotto le uova ogni mattina, ma era poco, stavo imparando :mrgreen:.

Analisi 12-11-2010

Colesterolo TOT: 201
Trigliceridi: 52
HDL: 94
LDL: 97

Qui dopo 2 mesi dalle precedenti 3 uova ogni mattina, zero sgarri e benessere assoluto, ero a riposo completo, quindi come vedete anche questo incide, almeno nel mio caso.

Analisi di oggi

Colesterolo TOT: 180
Trigliceridi: 96
HDL: 52
LDL: 109

Troppi garri al sabato sicuramente e poi la storia che già sapete.

Io in un anno mi sono fatto un idea ben precisa.
Prima di tutto le uova, se buone, io le prendo da un contadino di fiducia, sono il massimo del massimo, per me fanno la differenza, la colazione perfetta.
Seconda cosa grassi saturi assolutamente si, burro e cocco a nastro, carne e pesce idem, poca frutta e soprattutto pochissima frutta secca.
Importante l'integrazione di omega 3
Terzo, post wo abbondanti, ma senza esagerare, non serve calcolare niente, col tempo si capisce di quanto e cosa abbiamo bisogno.
Naturalmente post wo liquido fondamentale.

Poi non ultimo, giusto riposo, non siamo tutti uguali, c'è chi può pedalare tutti i giorni, chi no, bisogna anche qui capirsi.

Infine integrazione di Vit C e in inverno Vit D.

Questi per me i punti fondamentali.

Sono certo che il tipo di alimentazione che seguiamo, porta il corpo ad uno stato di benessere, che nel tempo si farà sentire, a patto di non eccedere con gli sgarri.
Ci stanno, ma in un tipo di alimentazione come questo, dove si disintossica il corpo dalla cacca e si lima notevolmente la ritenzione, si pagano molto di più se fatti spesso.

Una tantum ci stà e ci deve stare.

il mio prossimo appuntamento con gli esami è a settembre.
Endocrinologo incluso. Gli voglio proporre Fucus e Coleus ....
:bua:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
42 in meno di hdl da novembre ad oggi?!? come si spiega ciò?

grazie mille per le informazioni che mi hai fornito o-o

Si spiega col fatto che mi stavo lessando, almeno è quello che ho capito.

Indice di un "sovrallenamento" è un aumento repentino dei trigliceridi e un calo del colesterolo buono, vedi anche emoglobina ed ematocrito.
Esattamente il contrario di quello che dovrebbe succedere, con una sana attività sportiva.

Poi mettici il sabato da bagordo e il gioco è fatto.

Non ha caso il colesterolo totale è diminuito molto, manca tutto il buono dell'HDL.

Si và avanti alla grande, con sempre maggiore consapevolezza e soprattutto con attenzione.

@Posse Auguroni!!!o-o

bon burdell

Pignone
2 Ottobre 2007
133
1
Imola
Visita sito
Bici
Acciaio ben allenato
Patibolo superato con 30 e lode...siete salvi...:mrgreen: Grazie per aver pregato...:mrgreen:o-o

Ora vado a farmi 180km in bici...

Braccio, secondo me il tuo valore di colesterolo leggermente aumentato è dovuto allo sgarro del sabato. Per me è sufficiente eliminare quello...ne riparliamo con più calma fra 5-6 ore quando torno..o-o
Complimenti!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Indice di un "sovrallenamento" è un aumento repentino dei trigliceridi e un calo del colesterolo buono, vedi anche emoglobina ed ematocrito.
Esattamente il contrario di quello che dovrebbe succedere, con una sana attività sportiva.

Comunque in caso di sovrallenamento leggo anche che c'è la possibilità che i trigliceridi calino drasticamente, quindi le variabili sono motlissime.

La certezza è una se , sabato non facevo il mona :mrgreen:, l'era meio, ma volevo avere alcune conferme, che ho avuto, quindi và ben così.

Gia' detto:variazioni del 10-15% degli esami ematici sono fisiologici:sia del ns organismo che degli strumenti.

Infatti o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.