Analisi 14-09-2010
Colesterolo TOT: 203
Trigliceridi: 87
HDL: 89
LDL non c'è
Qui avevo appena introdotto le uova ogni mattina, ma era poco, stavo imparando

.
Analisi 12-11-2010
Colesterolo TOT: 201
Trigliceridi: 52
HDL: 94
LDL: 97
Qui dopo 2 mesi dalle precedenti 3 uova ogni mattina, zero sgarri e benessere assoluto, ero a riposo completo, quindi come vedete anche questo incide, almeno nel mio caso.
Analisi di oggi
Colesterolo TOT: 180
Trigliceridi: 96
HDL: 52
LDL: 109
Troppi garri al sabato sicuramente e poi la storia che già sapete.
Io in un anno mi sono fatto un idea ben precisa.
Prima di tutto le uova, se buone, io le prendo da un contadino di fiducia, sono il massimo del massimo, per me fanno la differenza, la colazione perfetta.
Seconda cosa grassi saturi assolutamente si, burro e cocco a nastro, carne e pesce idem, poca frutta e soprattutto pochissima frutta secca.
Importante l'integrazione di omega 3
Terzo, post wo abbondanti, ma senza esagerare, non serve calcolare niente, col tempo si capisce di quanto e cosa abbiamo bisogno.
Naturalmente post wo liquido fondamentale.
Poi non ultimo, giusto riposo, non siamo tutti uguali, c'è chi può pedalare tutti i giorni, chi no, bisogna anche qui capirsi.
Infine integrazione di Vit C e in inverno Vit D.
Questi per me i punti fondamentali.
Sono certo che il tipo di alimentazione che seguiamo, porta il corpo ad uno stato di benessere, che nel tempo si farà sentire, a patto di non eccedere con gli sgarri.
Ci stanno, ma in un tipo di alimentazione come questo, dove si disintossica il corpo dalla cacca e si lima notevolmente la ritenzione, si pagano molto di più se fatti spesso.
Una tantum ci stà e ci deve stare.