News Il percorso del Tour de France 2024

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.713
1.243
Visita sito
Svelato come ogni anno in questo periodo il percorso del Tour de France per la prossima stagione: Come noto la concomitanza con le olimpiadi di Parigi porterà il tour a non terminare a Parigi per la prima volta nella storia, ma a Nizza. Questa 111esima edizione partirà in compenso dall'Italia,...
Leggi tutto...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.631
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sul sito del Tour è segnalato come Souvenire Henri Desgrange il Galibier (ovvero la cima Coppi) e non la Bonnette anche se quest'ultima è più alta in teoria.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.599
4.175
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sul sito del Tour è segnalato come Souvenire Henri Desgrange il Galibier (ovvero la cima Coppi) e non la Bonnette anche se quest'ultima è più alta in teoria.
Perché il Souvenir Henri-Desgrange è assegnato a chi passa per primo sul Galibier e non a chi passa per primo sulla cima più alta. Solo se non si passa sul Galibier viene assegnato a chi passa sulla cima più alta.

 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.631
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Perché il Souvenir Henri-Desgrange è assegnato a chi passa per primo sul Galibier e non a chi passa per primo sulla cima più alta. Solo se non si passa sul Galibier viene assegnato a chi passa sulla cima più alta.

Ma dai!!! Non lo sapevo. Io ero convinto fosse una specie di cima coppi senza bidet...
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
452
229
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Se pensi che quella del 2024 sarà "soltanto" la 3a edizione gestita da ASO e metà delle tappe sono previste fuori dal territorio francese, si può solo prendere atto del grande interesse (soldi) nei confronti di questa gara.
Sono i numeri uno, c'è poco da dire.
Com'è che se ASO fa i tour all'estero sono i numeri 1 e se invece RCS fa partenze dall'estero non sono giri d'Italia?
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
554
451
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Com'è che se ASO fa i tour all'estero sono i numeri 1 e se invece RCS fa partenze dall'estero non sono giri d'Italia?
Sono i numeri 1 per quanto riguarda la monetizzazione e la vendita del marchio. Da manager, questa scelta mi trova d'accordo così come mi hanno sempre trovato d'accordo le partenze dall'estero del giro d'Italia.
Da appassionato di ciclismo, non ho però detto di apprezzare questa scelta.
La differenza é sottile ma sostanziale.
 
Ultima modifica: