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Bici e telai
Grammomania
Il punto di tangenza....7kg con 7000€?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6575202" data-attributes="member: 10256"><p>una volta le bici top erano anche le più leggere, oggi sono solo le più fighe e non c'è più equazione peso-costo valida sempre.</p><p>partendo da una buona base (trek emonda disc slr7 2019 scontata, 6k di listino CAVI A VISTA) sono riuscito a fare una bici disc da 6,2kg spendendo circa 5,5k che per me è tantissimo per una bici. la bici usciva da trek a 7,1kg senza pedali (pesata prima di uscire dal negozio dove l'ho presa) ma : camere da 110gr l'una, nastri tubless da 60gr l'uno, ruote da oltre 1600gr, sella con carrello in metallo. cambiando solo questi componenti con altri più leggeri ho tirato giù il peso di oltre 1kg.le ruote di serie (aeolus bontrager, molto belle, le ho rivendute nuove senza neppure farci 1km) Certo la base del kit telaio e gruppo era buona e il resto sono solo speculazioni commerciali. fanno il modello superiore dove mettono una ruota xxx che pesa solo 50gr meno e costa 1k più , ma per rendere appetibile il prodotto lo devono alleggerire di altri 100 gr con camere più leggere al costo di 20euro e con una sella più leggera. risultato vendono bike top a 3-4k in più rispetto al medio-gamma ma i contenuti in più sono mezzi farlocchi.</p><p>per un marchio meno blasonato riesci a fare lo stesso risparmiando 1-2k. per il disc purtroppo per alleggerire bisogna spendere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6575202, member: 10256"] una volta le bici top erano anche le più leggere, oggi sono solo le più fighe e non c'è più equazione peso-costo valida sempre. partendo da una buona base (trek emonda disc slr7 2019 scontata, 6k di listino CAVI A VISTA) sono riuscito a fare una bici disc da 6,2kg spendendo circa 5,5k che per me è tantissimo per una bici. la bici usciva da trek a 7,1kg senza pedali (pesata prima di uscire dal negozio dove l'ho presa) ma : camere da 110gr l'una, nastri tubless da 60gr l'uno, ruote da oltre 1600gr, sella con carrello in metallo. cambiando solo questi componenti con altri più leggeri ho tirato giù il peso di oltre 1kg.le ruote di serie (aeolus bontrager, molto belle, le ho rivendute nuove senza neppure farci 1km) Certo la base del kit telaio e gruppo era buona e il resto sono solo speculazioni commerciali. fanno il modello superiore dove mettono una ruota xxx che pesa solo 50gr meno e costa 1k più , ma per rendere appetibile il prodotto lo devono alleggerire di altri 100 gr con camere più leggere al costo di 20euro e con una sella più leggera. risultato vendono bike top a 3-4k in più rispetto al medio-gamma ma i contenuti in più sono mezzi farlocchi. per un marchio meno blasonato riesci a fare lo stesso risparmiando 1-2k. per il disc purtroppo per alleggerire bisogna spendere. [/QUOTE]
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