Il Re Leone (Cipollini) torna a correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni70

Novellino
31 Dicembre 2007
63
0
Visita sito
A me fa piacere rivedere il Cipolla anche da coprotagonista. E' sempre stato (nel bene e nel male) un personaggio. Un tempo lo consideravo di meno quando al sopraggiungere delle salite del tour e dopo aver vinto 2-3 tappe faceva le valigie per il mare...... Non a caso al Tour, stanchi del suo scarso rispetto per quella che i francesi considerano una corsa "sacra", lo hanno snobbato anche quando indossava la maglia iridata! E' comunque restato ad altissimi livelli per anni dimostrando che sicuramente, malgrado il fascino che esercitava in lui la bella vita, i sacrifici del corridore li doveva fare eccome. Detto questo è immaginabile che dopo alcuni anni di inattività il prurito deve essergli tornato, le uscite economiche non sono più pareggiate da ingenti contratti con relativo livellamento del tenore di vita, i riflettori non lo inquadrano più come prima facendo piangere il suo ego. Lui ci prova. Se va bene vince qualche gara minore e se magari gira come spera il suo patron ha tanti di quei soldi da poterlo trasformare nel manager di successo di una delle squadre più forti dell'intero panorama ciclistico. Dopotutto il marchio del suo sponsor era sconosciuto penso a tutti gli europei prima che fosse ingaggiato il Cipo come "uomo immagine". In bocca al lupo comunque, Re Leone.

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
La prima tappa del Giro della California va all'argentino della Csc. La squadra conserva anche la leadership in classifica con Cancellara. Cipollini al rientro si stacca sull'ultima salita e chiude a 5'17": "Non ho più l'abitudine allo sforzo prolungato"

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict
insomma dai...calcoliamo che con lui sono arrivati pure molti altri velocisti di 15 anni in meno...O'grady, Renshaw, Cavendish, Pagliarini...

Se non riesci a fare il professionista vai a correre nei cicloamatori nella tua categoria.
Mario è stato un grande campione "uno dei più grandi" ed è per quasto che non condivido il suo comportamento tornare sapendo di non essere competitivo.
Poteva fare solo il dirigente come tanti altri evitando certe figure.....

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Questa è un'operazione di mero Marketing, punto e basta, avete un'idea dell'eco mediatico che si è già svilupopato???
Ci sono già 4/5 produttori di bici che spingono per fornirgliele...pensate gratis??? Più tutto il resto che ci va dietro.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Calma calma diamogli tempo.

diamogli tempo...ma ha già 40 anni! :-)

Scherzi a parte il Cipolla può al max ambire a gare americane in circuito, dove potrebbe davvero dire ancora la sua.
Impossibile competere con gente molto più giovane ed in gare che prevedono salita. Il tempo è insesorabile per tutti.

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
ma secondo vai adesso corre con bici max lelli col nome cipollini......
secondo me si
Comunque tenete presente che il suo contrtto quinquennale prevede solo corse da atleta quest'anno e poi ruolo da manager a tempo pieno.....e secondo me l'anno prossimo allestira' un' ottima squadra con il budjet che si ritrova e gli sponsor che potra' attrarre perche' anche giu' dalla bici ha il suo carisma e il suo alone da personaggio oltre alle indubbie capacita' manageriali che dimostra anche da atleta.
comunque secondo me non e' cosi' male vedrete che qualcosa combinera' anche a livello di risultati.

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Se non riesci a fare il professionista vai a correre nei cicloamatori nella tua categoria.
Mario è stato un grande campione "uno dei più grandi" ed è per quasto che non condivido il suo comportamento tornare sapendo di non essere competitivo.
Poteva fare solo il dirigente come tanti altri evitando certe figure.....

Seguendo il tuo calcolo a fare il giro di california dovrebbero esserci una cinquantina di corridori...visto che tutti gli altri sono arrivati dietro..:)

figure...se va a correre con gli amatori...e vince...tutto gli rompono le palle...se non vince...fa figura...alla fine mi sa che qualsiasi cosa fa, fa figura.

e mi sa che una bella figuraccia l'ha fatta anche bettini e tutti gli altri che al prologo gli son arrivati dietro!!!! :)

non per niente per il rientro ha scelto il calendario americano, calcolando bene che in america può ancora dire la sua.

Gaggioli in America ha corso fino a 42 anni vincendo...e in Inghilterra quest'anno è tornato prof Malcom Elliot alla giovane età di 46 anni!!!! è va anch molto forte l'anno scorso ha vinto gare open mettendosi dietro un bel po'di corridori nel calendario inglese.

cipollini era ed è un velocista...e la salita di ieri ho visto come l'hanno fatta...quindi non mi stupisco di quanti si sono staccati!

solo una curiosità...ma arrivando con il secondo gruppo...alla prima corsa rientrando in una delle corse più importanti d'inizio stagione, dopo 3 anni senza gare, all'età di 41 anni, con un infortunio subito solo qualche mese fa, vuol dire non sapere fare il professionista?

dal mio punto di vista vuol dire saperlo fare molto molto bene!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Seguendo il tuo calcolo a fare il giro di california dovrebbero esserci una cinquantina di corridori...visto che tutti gli altri sono arrivati dietro..:)

figure...se va a correre con gli amatori...e vince...tutto gli rompono le palle...se non vince...fa figura...alla fine mi sa che qualsiasi cosa fa, fa figura.

e mi sa che una bella figuraccia l'ha fatta anche bettini e tutti gli altri che al prologo gli son arrivati dietro!!!! :)

non per niente per il rientro ha scelto il calendario americano, calcolando bene che in america può ancora dire la sua.

Gaggioli in America ha corso fino a 42 anni vincendo...e in Inghilterra quest'anno è tornato prof Malcom Elliot alla giovane età di 46 anni!!!! è va anch molto forte l'anno scorso ha vinto gare open mettendosi dietro un bel po'di corridori nel calendario inglese.

cipollini era ed è un velocista...e la salita di ieri ho visto come l'anno fatta...quindi non mi stupisco di quanti si sono staccati!

solo una curiosità...ma arrivando con il secondo gruppo...alla prima corsa rientrando in una delle corse più importanti d'inizio stagione, dopo 3 anni senza gare, all'età di 41 anni, con un infortunio subito solo qualche mese fa, vuol dire non sapere fare il professionista?

Mah, io sarò anche prevenuto, ma secondo me le vere corse ciclistiche sono quelle che si corrono in Europa.
Il giro di california sarà anche una importante corsa, ma è puer sempre una gara di inizio stagione dove tanti nomi illustri ci vanno solo per migliorare la preparazione ed arrivare a minuti dal primo poco gliene importa.
Comunque è anche vero che quel che Cipollini sarà in grado di fare si vedrà nel prosieguo della stagione. :asd2:
Al momento si possono esprimere solo pareri personali.

o-o

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Mah, io sarò anche prevenuto, ma secondo me le vere corse ciclistiche sono quelle che si corrono in Europa.
Il giro di california sarà anche una importante corsa, ma è puer sempre una gara di inizio stagione dove tanti nomi illustri ci vanno solo per migliorare la preparazione ed arrivare a minuti dal primo poco gliene importa.
Comunque è anche vero che quel che Cipollini sarà in grado di fare si vedrà nel prosieguo della stagione. :asd2:
Al momento si possono esprimere solo pareri personali.

o-o

eh si...però se ti stacchi da un 40enne fai sempre brutta figura..:D

Be si le corse "vere" con storia alle spalle sono quelle in Europa, e inizio anno tanti ci vanno per riprendere la gamba! appunto dico cipollini è 3 anni che non corre...gli altri 3 mesi..:D potrà riprenderla pure lui! :D

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict

cipollini era ed è un velocista...e la salita di ieri ho visto come l'hanno fatta...quindi non mi stupisco di quanti si sono staccati!

Il fatto di dire di andare a correre nei cicloamatori è logicamente una "provocazione" si sa benissimo che dietro c'è del marketing.
Ma i Campioni veri quelli come lui escono dalle corse da vicitori e non in calzamaglia a 40 anni suonati a fare i circuiti in America per gli sponsor.
Anche Noè ha 40 anni ma corre.Ma con una squadra pro tour in europa, c'è una piccola differenza o no?
Continuo a considerare Mario un campione per quello che ha fatto e che ha dato a questo sport......

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Il fatto di dire di andare a correre nei cicloamatori è logicamente una "provocazione" si sa benissimo che dietro c'è del marketing.
Ma i Campioni veri quelli come lui escono dalle corse da vicitori e non in calzamaglia a 40 anni suonati a fare i circuiti in America per gli sponsor.
Anche Noè ha 40 anni ma corre.Ma con una squadra pro tour in europa, c'è una piccola differenza o no?
Continuo a considerare Mario un campione per quello che ha fatto e che ha dato a questo sport......

be si c'è differenza...sicuramente c'è sotto marketing e la possibilità di diventare manager del team.
però se qualcuno mi offrisse di andare in america...non so se rifiuterei..:)

anche cipollini poteva correre in europa...ma è un conto correre da personaggio o correre tanto per correre! noè fa forte...ma non sono 2 cose paragonabili secondo m come carriere come tipo di corridore e cosi via...anche se qualcuno potrebbe dire che può smettere pure lui perchè non vince.

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec

be si c'è differenza...sicuramente c'è sotto marketing e la possibilità di diventare manager del team.
però se qualcuno mi offrisse di andare in america...non so se rifiuterei..:)

anche cipollini poteva correre in europa...ma è un conto correre da personaggio o correre tanto per correre! noè va forte..ma non sono 2 cose paragonabili secondo me come carriere come tipo di corridore e coi via...anche se qualcuno potrebbe dire che può smettere pure lui perchè non vince.

Clabike

Novellino
19 Febbraio 2008
7
0
Massa
Visita sito
Bici
DYNATEK - DELIRIO
Innanzi tutto Mario torna a correre perchè ha un bel buco fiscale da coprire , non credo che ne avesse voglia ... ha scelto la squadra di San Francisco perchè era l'unica che gli ha proposto un ingaggio di 1 milione di euro .

Il giro di California , è vero, non è una gran corsa ... ma a sentir parlare i Team Manager è solo una bella vetrina per gli sponsor ed inoltre c'è un bel giro di milioni di euro .
Le squadre che utilizzano materiali con marchio americano .... vedi Scott , Specialized etc.. sono costrette a prendervi parte !

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Innanzi tutto Mario torna a correre perchè ha un bel buco fiscale da coprire , non credo che ne avesse voglia ... ha scelto la squadra di San Francisco perchè era l'unica che gli ha proposto un ingaggio di 1 milione di euro .

Il giro di California , è vero, non è una gran corsa ... ma a sentir parlare i Team Manager è solo una bella vetrina per gli sponsor ed inoltre c'è un bel giro di milioni di euro .
Le squadre che utilizzano materiali con marchio americano .... vedi Scott , Specialized etc.. sono costrette a prendervi parte !

Ma non credo tanto che sia per il discorso del buco fiscale...poteva guadagnarli cn televisione..facendo solo il manager o cose cosi.
Poi se ha un bel buco da coprire...vuol dire che ne ha presi almeno 10 volte tanti!

Si è sicuramente una gran vetrina per gli sponsor, non è una corsa importante(dicevo..una delle più importanti d'inizio stagione, anche per i partecipanti)...ma poi quando la gara parte...con quei corridori li...la gara è gara...:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.