Il titolo mettetelo voi...

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
688
391
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
continuo a pensare che ci sia troppa EPO e poca testa in atleti e controllori...
tutti scandalizzati dal doping dello spray, eppure alle GF tutti hanno l' enervit in tasca, l' amminoacido nella borsa e la bici da millemila € per andare più forte del collega d' ufficio.
in ogni sport di prestazione il ricorso al doping ci sarà sempre, che sia tecnologico o chimico, lecito oppure no...
...beh..insomma...io ai dopati gli darei fuoco ...pero' paragonarlo all'uso di una barretta di enervit...l'aminoacido...la bici da millemila me la posso comprare anche per il puro piacere di possederla...tanto quello piu' forte mi svernicia anche con un cancello da 15 kg....il concetto mi sembra un po' una forzatura...concordo sulla difficolta' di eliminare il doping ...ma il doping, pero' ;) ....
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
...beh..insomma...io ai dopati gli darei fuoco ...pero' paragonarlo all'uso di una barretta di enervit...l'aminoacido...la bici da millemila me la posso comprare anche per il puro piacere di possederla...tanto quello piu' forte mi svernicia anche con un cancello da 15 kg....il concetto mi sembra un po' una forzatura...concordo sulla difficolta' di eliminare il doping ...ma il doping, pero' ;) ....
finchè lo scopo del gioco è migliorare la prestazione e dimostrare di migliorarla relativamente o in modo assoluto...insomma tra GF, circuiti e Strava, Runtastic, KOM sembra la gara a chi ce l'ha più lungo...ed è terreno fertilissimo per il doping in ambito amatoriale. Per i PRO è il solito discorso: se pensi che uno vada più forte perchè prende qualcosa...cerchi chi lo vende anche a te e non credo a chi dice io non lo prenderei mai, tra la scelta di fare il muratore in grandi cantieri e fare il PRO dopato chi sceglierebbe di rischiare la vita in cantiere?


ps: il muratore è un' attività scelta a caso per fare un esempio...
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
688
391
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
finchè lo scopo del gioco è migliorare la prestazione e dimostrare di migliorarla relativamente o in modo assoluto...insomma tra GF, circuiti e Strava, Runtastic, KOM sembra la gara a chi ce l'ha più lungo...ed è terreno fertilissimo per il doping in ambito amatoriale. Per i PRO è il solito discorso: se pensi che uno vada più forte perchè prende qualcosa...cerchi chi lo vende anche a te e non credo a chi dice io non lo prenderei mai, tra la scelta di fare il muratore in grandi cantieri e fare il PRO dopato chi sceglierebbe di rischiare la vita in cantiere?


ps: il muratore è un' attività scelta a caso per fare un esempio...
...per quello che riguarda gli amatori...ai positivi dovrebbero passare la bici sotto uno schiacciasassi ;) , follia pura....per i pro ...che dirti ... molti non hanno accettato , molti si ...per quello mi piacerebbe dare voce pubblicamente ha chi ha scelto di non affrontare il professionismo....chi piu' di loro potrebbe aiutarci a capire ? Comunque hai perfettamente , ci sono amatori xhe sono piu' professionisti dei professionisti... in tutti i sensi :(:(:(
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ma per favore...
Per risultare positivo al farmaco ti devi essere sparato un bel po' di confezioni e poi leggi di seguito TUTTO quello relativo al fenoterolo:
http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/doping3.htm

E' anche un anabolizzante!

precisione (da pignolo del cazz quale sono)
NON è un anabolizzante...è stato scoperto recentemente un effetto anabolizzante, o meglio ancora si è scoperto che ha degli effetti di rigenerazione sui tessuti muscolari (per farla breve...).

Un grazie te lo devo dire però perche con tutte ste stimolazioni che ogni tanto ricevo (vedi anche argomento malattia di froome) da qualcuno di voi non solo faccio dei ripassi di alcune cose un po' arrugginite ma in alcuni casi scopro cose nuove e ci faccio pure belle figure col mio "capo"/mentore.
per esempio sta storia del fenoterolo (che si applica anche ad altri b2 agonisti, in primis il clenbuterolo su cui questi effetti son stati scoperti per primi) mi ha fatto andare a fare qualche ricerca e dopo aver trovato le info e assimilate ho scritto al mio capo (pneumologo) che sapeva (ovviamente) ma mi ha fatto i complimenti ahahaha...:-x


finchè lo scopo del gioco è migliorare la prestazione e dimostrare di migliorarla relativamente o in modo assoluto...insomma tra GF, circuiti e Strava, Runtastic, KOM sembra la gara a chi ce l'ha più lungo...ed è terreno fertilissimo per il doping in ambito amatoriale. Per i PRO è il solito discorso: se pensi che uno vada più forte perchè prende qualcosa...cerchi chi lo vende anche a te e non credo a chi dice io non lo prenderei mai, tra la scelta di fare il muratore in grandi cantieri e fare il PRO dopato chi sceglierebbe di rischiare la vita in cantiere?


ps: il muratore è un' attività scelta a caso per fare un esempio...

continuo a pensare che ci sia troppa EPO e poca testa in atleti e controllori...
tutti scandalizzati dal doping dello spray, eppure alle GF tutti hanno l' enervit in tasca, l' amminoacido nella borsa e la bici da millemila € per andare più forte del collega d' ufficio.
in ogni sport di prestazione il ricorso al doping ci sarà sempre, che sia tecnologico o chimico, lecito oppure no...

in parte sono d'accordo ma il discorso non regge.
non ti scordare che siamo esseri viventi competitivi per natura, da sempre. ora che elimini la competizione dall'essere umano ne passerà di tempo. è troppo insita e radicata in noi. non solo nello sport, ma in tutti gli altri ambiti della vita, il lavoro, il commercio, il mercato, l'amore, tutto.
poi un conto sono delle barrette alimentari, integratori per appunto re-integrare, un conto è il doping. penso che ognuno di noi che faccia gf prenda barrette o altro non per andare di piu ma per arrivare in fondo (almeno io ahah) e per alimentarsi correttamente durante lo sforzo (a volte uso panini ma non sempre ho i cazzi per farmeli).
per la bici ritengo che ognuno possa comprare quello che voglia e solitamente lo si fa per un vizio e un piacere, non perche stiamo li a pensare che possiamo aver comprato l'ultima e definitiva arma di distruzione di avversari :-x

detto questo (super introduzione del cazz da "genesi della terra") e tornando sul discorso doping, non dobbiamo mai allontanarci da ciò che è il discorso di fondo. spesso parlando, anche qui sul forum, secondo me scordiamo il vero motivo per cui lo si lotta e lo si combatte.
Alla fin della fiera il doping va (si vuole) combattuto (combatterlo) per il semplice motivo che non è piu accettabile ciò che è successo con un caso tipo come è stato quello di Simpson. Il problema alla base è etico, puramente etico e bioetico. Nella società di oggi non è (non dovrebbe essere) più ammissibile far rischiare la vita a delle persone per dei futili motivi quali possa essere lo sport.
Il problema è tutto li...è il motivo per cui non regge il discorso "liberalizziamo il doping".
Poi fa da sè che i medici delle squadre sono coinvolti (se non fan partire proprio loro queste cose) e li sta il grosso problema. sono delinquenti non solo legalmente ma moralmente ed eticamente. hanno giurato, hanno fatto un giuramento e devono rispettare un codice deontologico che non consente queste pratiche.
Che poi magari a volte i medici non entrino nemmeno in merito di queste pratiche dopanti ci credo poco (forse pochiiiiissime volte) dato che le somministrazioni e la posologia non te la puoi inventare e ci vuole "uno del settore" che capisca queste cose e che si spinga oltre quel limite deprecabile.
Finchè non risolveranno questi problemi non se ne uscirà. Io ho parlato con ex dopati e con persone che, come stefano (il nostro utente), non hanno accettato questo scotto per esser professionisti ed è sconcertante la tranquillità e serenità con cui ne parlano. sembra come se non sapessero a cosa sarebbero potuti andare incontro con alcune delle pratiche cui si dedicavano...è un po' come il fumatore che non ha la piu pallida idea di come potrebbero diventare i suoi polmoni (ricordate la campagna in cui facevano vedere i polmoni dei fumatori?). è incredibile e davvero sconcertante (almeno per quelli che ho sentito io). se prendi soggetti del genere e li prendi come campione rappresentativo della categoria ciclisti professionisti (diretti alla fin fine da gente piu capra di loro, perche gli attuali DS sono piu capre degli attuali prof, non solo perche si bombavano di piu ma perche erano i tempi in cui, sciambola mi faccio di tutto) finisci con un entourage in cui se si incontrano due neuroni una tantum sei fortunato. Beh in quei frangenti se tu non metti o non hai minimamente una "guida" coi piedi per terra, una figura di riferimento, una sorta di papà che dica "questa è una vaccata e nn la si fa punto e basta", queste persone e questo settore non si risolleverà mai. E come guide mi sto riferendo nello specifico ai medici (mettici pure i preparatori), ma che come detto devono essere retti, eticamente e moralmente, e non sbagliare mai. al momento a meno di una rivoluzione della loro categoria non vedo soluzioni.
Cosa vuoi chiedere, più moralità ad un DS?al proprietario cui interessa solo il lato economico?al team manager?
se parliamo di salute gli unici che possono (azz parliamo come se fosse un favore), anzi DOVREBBERO risolvere sono i medici rispettando i patti che hanno tacitamente o verbalmente giurato quando sono diventati tali.

scusate il sermone...non mi son riletto mi sa che è uscito un po' una roba confusa (spero di no) dato che ho scritto di getto e di "cuore" visto che la cosa mi tocca particolarmente.
 
Ultima modifica:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
non c'è bisogno di insultare delle persone morte, comunque prima di dire che macchi è una feccia ricordati che lui ha l'esenzione per questo farmaco e quindi anche altre volte è risultato positivo ma giustamente non gli è successo niente! in quetso caso l'anomalia non è che macchi sia positivo è che la sua positività sia stata portata a conoscenza del pubblico!

Macchi frequentava Michele Ferrari.....non c'é altro da aggiungere....
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
...per quello che riguarda gli amatori...ai positivi dovrebbero passare la bici sotto uno schiacciasassi ;) , follia pura....per i pro ...che dirti ... molti non hanno accettato , molti si ...per quello mi piacerebbe dare voce pubblicamente ha chi ha scelto di non affrontare il professionismo....chi piu' di loro potrebbe aiutarci a capire ? Comunque hai perfettamente , ci sono amatori xhe sono piu' professionisti dei professionisti... in tutti i sensi :(:(:(
che poi sarebbero smentiti abbastanza facilmente da chi è passato PRO...
l'unica maniera secondo me per arginare il fenomeno è punire i medici penalmente, solo che dimostrare le colpe del medico è abbastanza difficile...
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Ecco uno dei motivi per cui il doping non finirà mai: in questa discussione ho definito "merda" un "uomo" che ha contribuito a distruggere il ciclismo, e che avrebbe potuto a che uccidere qualcuno quando più di una volta guidando drogato ha causato incidenti.....soni stato ammonito dai gestori del forum....la lotta al doping comincia con il dare alle cose il proprio nome....
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ecco uno dei motivi per cui il doping non finirà mai: in questa discussione ho definito "merda" un "uomo" che ha contribuito a distruggere il ciclismo, e che avrebbe potuto a che uccidere qualcuno quando più di una volta guidando drogato ha causato incidenti.....soni stato ammonito dai gestori del forum....la lotta al doping comincia con il dare alle cose il proprio nome....

la lotta al doping non si fa insultando le persone! e ricordati che questo è un forum pubblico quindi se qualcuno legge i tuoi insulti ti può anche denunciare!
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
la lotta al doping non si fa insultando le persone! e ricordati che questo è un forum pubblico quindi se qualcuno legge i tuoi insulti ti può anche denunciare!

Il primo passo fondamentale della lotta al doping è l'emarginazione di chi vi ricorre. Deve essere ben chiaro che chi ricorre al doping non è vittima del sistema ma è una persona che decide consapevolmente di utilizzare cure farmacologiche pericolose per andare più forte degli altri, le sostanze utilizzate, come bene saprete, provengono da un mercato illegale. Quindi il primo passo da fare è insultare pesantemente ed emarginare i dopati...questo lo devono fare i tifosi, perchè sono loro che tengono in vita la carriera dell'atleta, non sono le squalifiche antidoping....il potere dei tifosi è immensamente superiore rispetto al potere che hanno le procure antidoping....i tifosi possono decidere quando vogliono di stroncare la carriera di un atleta.
Quindi se non volete più vedere uno sport farmacologico e innaturale dovete insultare e denigrare chi ricorre a queste pratiche....senza se e senza ma, chi si dopa è una merda !!!!!!!!!!!
Purtroppo chi si è dopato diventa un eroe , una vittima, e viene pure difeso !!!!
Mi rivolgo ai gestori di questo forum: promuovere una campagna antidoping e poi fate gli ipocriti....di sicuro così non si combatte il doping
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
bè veramete l'hanno assolto da questa accusa e per questo ha saltato un olimpiade ingiustamente!


Da Ferrari ci andava, però se vuoi mettere la testa sotto la sabbia, non ha nemmeno molto senso che tu intervenga in questa discussione....
Vedi le procure antidoping è giusto che puniscano in base a prove certe di doping, ma il tifoso non ha bisogno di questo...se uno va da Ferrari lo fa per un motivo preciso, non ci sono storie....
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Da Ferrari ci andava, però se vuoi mettere la testa sotto la sabbia, non ha nemmeno molto senso che tu intervenga in questa discussione....
Vedi le procure antidoping è giusto che puniscano in base a prove certe di doping, ma il tifoso non ha bisogno di questo...se uno va da Ferrari lo fa per un motivo preciso, non ci sono storie....

perchè non l hanno condananto se le cose stanno così??;nonzo%;nonzo%